• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tubeless senza lattice

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

questo mi fa capire che tu sei più 'garista' che 'escursionista'...per me che inbici cisto moltissime ore, è sempre molto importante tornare a casa...restare in quota con la bici ferma sarebbe una rogna mondiale

piccolo ot:

io con me ho sempre:
-camera
-attack fle gel
-pompa
-co2 per tallonare
-multitool (con smagliacatena)
-falsamaglia
o-o
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Nelle uscite ti devi portare bomboletta,camera e pompa
Ma guarda che io uso tubeless con liquido ma questa roba la porto comunque il liquido è solo una sicurezza in piu ciao

se ti porti tutta quella roba, a che ti servono i tubeless? e magari poi stiamo a guardare i 10g sulla componentistica...

con il sigillante giusto non ti serve altro... sempre che uno non vada a correre su "materassi per fachiri indiani".
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
se ti porti tutta quella roba, a che ti servono i tubeless? e magari poi stiamo a guardare i 10g sulla componentistica...

con il sigillante giusto non ti serve altro... sempre che uno non vada a correre su "materassi per fachiri indiani".
O sono sfigato io un paio di mesi fa ho bucato con tubeless e liquido
nel giro di mezzora davanti e poi dietro con il risultato che se non era per un mio amico che mi prestava una camera avoglia a camminare verso casa
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non è detto io ho tubeless con liquido ho forato e la gomma è andata a terra in 10 secondi e nemmeno la bomboletta geax ha riparato

ma ti hanno sparato alle gomme?
io da un'uscita sono rientrato con 10 forature da spine sul RR al posteriore e nemmeno 0,25 bar di pressione persi!

Riparate tutte all'istante, oggi quel RR ne avrà molte di più di forature e pure tiene la pressione che è una meraviglia nonostante ormai il liquido sia da sostituire.
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Che ti posso dire succederà una volta nella vita e a me è successa
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
il liquido funziona eccome se funziona son 6 mesi che non foro più sabato scorso ho fatto la prova con mio fratello a passare su un pezzo di asse dove avevamo piantato diversi chiodi che fuoriuscivano 3 cm circa pompate a 3 bar dopo vari passaggi ricontrollato la pressione era appena scesa a 2,7 bar ,ma non per questo non mi porto la camera per evitare di tornare a casa a piedi
 

lisergico

Biker superis
sarei curioso di vedere la stessa prova ma con le camere d' aria con liquido antiforatura, io le uso sempre.

Sicuramente ha messo come minimo il doppio del liquido; e sovrapressione a manetta;
alla fine saranno state da rigonfiare; é comunque impressionante!
Volevo provare anche io ma copertoni da buttar via cosi... per non parlare del rischio sputtanamento-cerchi!


Nono avevo letto bene.. con le camere secondo me non funziona anche se riempi di liquido!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
no, io parlo delle camere d' aria che vendono già con liquido inserito, non di camere d' aria artigianali, riempite in un secondo tempo.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
no, io parlo delle camere d' aria che vendono già con liquido inserito, non di camere d' aria artigianali, riempite in un secondo tempo.

io domenica in un'uscita ho bucato davanti, camera slime con liquido; la pressione è scesa ed ho rigonfiato una prima ed una seconda volta. Alla terza ho smontato la ruota fatto girare in modo che il liquido andasse anche sulla spalla, il timore era che il buco fosse sulla spalla, e rigonfiato. Tornato a casa e ancora non ha perso pressione.
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Scusate se mi intrometto, leggo molti commenti negativi sul portare con se camere di scorta attak e accessori vari pur avendo gomme tubeless latticizzate.
Io credo che il vantaggio del tubeless, per i comuni escursionisti (come me), stia soprattutto nel non doversi fermare per una spina di rovo o comunque per un foro piccolo che con camera ci appiederebbe.
Nel malaugurato caso di squarcio del copertone, sai che ridere se non hai con te delle toppe in kevlar da mettere all´interno e una bella camera d´aria?
Sarò strano io che se sto fuori qualche ora mi porto sempre uno zainetto...
 

lisergico

Biker superis
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Il kit gonfia e ripara si può utilizzare anche come liquido preventivo al posto del normale lattice?
Ho visto al supermercato delle bombolette per gomme auto da 200 ml a 4 Euro.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Non dico che sia una cosa saggia, ma viaggio da un anno con maxxis crossmark lust senza lattice, ho un pit-stop nello zaino che mettero' alla prima foratura, se la sfiga si dovesse accanire durante la stessa uscita porto comunque camera di scorta e pezze autoadesive per UST.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Aggiungo che, oltre a quello che ti hanno consigliato gli altri, porta con te anche un tubicino di 'attak flex gel'...credimi..è impagabile


Ma quando tagli che fai metti l'attack sui lati del taglio e tieni premuto con le dita finchè si asciuga?o c'è qualche metodo particolare?e poi tiene la pressione?non si apre?Scusa se ti chiedo queste cose ma visto che ho appena montato le gato tnt meglio prevenire..anche se si spera di avere sempre fortuna!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

Anch'io ho girato per un'anno con Schwalbe NN + RR senza lattice e una bonboletta in tasca e non ho mai avuto forature... ma poi visto che mi si sgonfiavano sensibilmente nel giro di qualche giorno il rivenditore mi ha messo il lattice... e si viaggia molto più "rilassati".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo