scusa ma a te un copertone da mtb quanto dura????? io (che non ho bike elettriche) a dir molto faccio fatica a chiudere 2 stagioni... (a stagione faccio tra i 2000 e 3000km) e il copertone tanti km non li fà!!!! poi in 2 stagioni mi è capitato moolto di rado di forar il 2 ° giorno che ho montato il copertone e quindi di farci 2 stagioni con la riparazione! poi al di là di tutto pensi che pure una toppa non possa esser esente da possibili problemi?
poi mi sembra pura utopia paragonar una gomma da mtb con una da FERRARI o comunque con una da auto che di KM in percorrenza ne sviluppa molti di più!
Anche io ci faccio un paio di stagioni, equivalgono comunque a 2 anni, non è solo una questione di Km.
Ho solo voluto riportare la mia esperienza diretta con questo tipo di riparazione, seppur non su una MTB.
Una gomma da MTB è molto sottile ed è sottoposta a fortissime sollecitazioni, a meno che non si vada a passeggio.
Quello della Ferrari era solo un esempio per far capire l'importanza delle gomme che, molto spesso e su qualsiasi mezzo viene completamente sottovalutata, non volevo paragonarle, evidentemente mi sono espresso male.
Non volevo assolutamente "demonizzare" questo tipo di riparazione, che trovo molto efficace sul momento, se non la più efficace ma, semplicemente far capire, che non può essere considerata definitiva.
Esistono toppe fatte a forma di fungo, solitamente per auto e moto ma applicabili anche alle MTB che vanno a tappare in sicurezza fori di dimensioni più importanti ed applicabili come normanli toppe che danno una sicurezza maggiore in quanto a tenuta.
Vincenzo.