Tubeless! ok ma come?

Nexz

Biker popularis
11/6/06
51
0
0
Schio (Vicenza)
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che ho gia letto i circa 1982749187349184 mila 3d aperti su questo argomento, infatti la perplessità riguarda un mio personale dubbio.

Ho deciso che voglio provare i tubeless, ho fondamentalmente 2 possibiltà, premettendo che ho intenzione di acquistare 2 gomme tubless "vere".

La prima è trasformare le mie crossride 07 in tubless con un kit eclipse o similare spesa gomme escluse intorno ai 70-80 Euro. A quanto leggo il funzionamento di questi kit è ottimo.

La seconda è comprare e montare 2 cerchi xm819 sui mozzi+raggi Xt-M756 che ho a casa in disuso ma in perfette condizioni. Spesa 170 Euro.

La spesa è diciamo la stessa contando che le ruote crossride potrei venderle credo abbastanza facilmente e rientrare perlomeno della differenza delle 2 opzioni.

La mia domanda è quindi....voi che fareste se la bike fosse la vostra, quale delle 2 soluzioni è piu seria. Quali sono i pro e i contro delle 2 soluzioni?

Una delle mie perplessita per quanto rigurada la seconda soluzione è che la valvola degli xm819 da quel che ho capito non è smontabile cioè se faccio un bel buco come si deve non posso buttarci dentro una camera?

Altra perplessita riguarda la tenuta dell'aria del cerchio xm819 funzia bene o mi trovo a dover mettere un kit anche su quello?

grazie di tutti i consigli!

Fede
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che ho gia letto i circa 1982749187349184 mila 3d aperti su questo argomento, infatti la perplessità riguarda un mio personale dubbio.

Ho deciso che voglio provare i tubeless, ho fondamentalmente 2 possibiltà, premettendo che ho intenzione di acquistare 2 gomme tubless "vere".

La prima è trasformare le mie crossride 07 in tubless con un kit eclipse o similare spesa gomme escluse intorno ai 70-80 Euro. A quanto leggo il funzionamento di questi kit è ottimo.

La seconda è comprare e montare 2 cerchi xm819 sui mozzi+raggi Xt-M756 che ho a casa in disuso ma in perfette condizioni. Spesa 170 Euro.

La spesa è diciamo la stessa contando che le ruote crossride potrei venderle credo abbastanza facilmente e rientrare perlomeno della differenza delle 2 opzioni.

La mia domanda è quindi....voi che fareste se la bike fosse la vostra, quale delle 2 soluzioni è piu seria. Quali sono i pro e i contro delle 2 soluzioni?

Una delle mie perplessita per quanto rigurada la seconda soluzione è che la valvola degli xm819 da quel che ho capito non è smontabile cioè se faccio un bel buco come si deve non posso buttarci dentro una camera?

Altra perplessita riguarda la tenuta dell'aria del cerchio xm819 funzia bene o mi trovo a dover mettere un kit anche su quello?

grazie di tutti i consigli!

Fede
80 euri x un kit tubles ,che non sara mai un vero tubles ,x me sono troppi( potresti usare il metodo camera d'aria tagliate come tenuta sul cerchio e unqualsiasi liquidi sigillante, non vai oltre i20 euri).Gli 819 sono ottimi cerchi molto affidabili e non c'e nessun problema con la valvola il costo ,mi sembra tu abbia detto è di 170 euri, ed è una buona soluzione , perche nel complesso hai una buona ruota e soprattutto è un vero tubles,Esiste una terza soluzione,secondo me, e sono i crossland, al dacathlon ,quelli neri costano 189 euri,e penso che uno sconticino anche di qualche euro lo puoi chiedere ,le ruote non sono male e hai una garanzia di 2 anni e poi sono cerchi tubles e nuovi.UN consiglio non vendere i crossride possono essere sempre buoni ; ad esempio come allena mento su asfalto ,gia pronti con gomme specifiche tipi hutchinson .top slik da 1,20 oppere puoi traformarli in tubles di riserva con gomme da fango o altro , in modo di avere sempre una alternativa ed evitare di smontare e rimontare gomme. PERISOLDI CHE TI DANNO ,IO LI TERREI,naturalmente non conosco le tue tasche
 

Nexz

Biker popularis
11/6/06
51
0
0
Schio (Vicenza)
Visita sito
Ho letto anche il 3d a proposito del metodo EOT, che è una variante meno dispendiosa dei tubless kit ma a dire il vero l'ho scartata perchè volevo qualcosa fatto un po' a regola (anche se probabilmente funziona benissimo) e l'EOT misa un po' di rattoppo :-(( .

D'altra parte 80 euri di kit tubeless come dice back sono un po' tanti per una soluzione che non sara' mai come una vera tubeless:fatti-so:

Alla fine mi sa che opterò per il montaggio di 2 cerchi xm819 sui miei mozzi Xt.

mahhhhhhhhh si accettano opinioni e consigli
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho letto anche il 3d a proposito del metodo EOT, che è una variante meno dispendiosa dei tubless kit ma a dire il vero l'ho scartata perchè volevo qualcosa fatto un po' a regola (anche se probabilmente funziona benissimo) e l'EOT misa un po' di rattoppo :-(( .

D'altra parte 80 euri di kit tubeless come dice back sono un po' tanti per una soluzione che non sara' mai come una vera tubeless:fatti-so:

Alla fine mi sa che opterò per il montaggio di 2 cerchi xm819 sui miei mozzi Xt.

mahhhhhhhhh si accettano opinioni e consigli

Quoto i cerchi 819 su mozzi xt, che alla fine vengono fuori due ruote migliori delle varie crossride e crossland, e se ti si rompe un raggio te lo cambi tu, spendendo un inezia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo