bipbip ha scritto:Io utilizzo delle Mavic Crossmax Ust Sl disc. C'e' di meglio? o-o
Idem o-o o-o o-o o-o o-o ottime a parte il prezzo
ciao Saku
bipbip ha scritto:Io utilizzo delle Mavic Crossmax Ust Sl disc. C'e' di meglio? o-o
KTM ha scritto:si, delle bvhvbrthubrtvyubnyrvbrub ust made in taiwan!
Sakurambo ha scritto:KTM ha scritto:si, delle bvhvbrthubrtvyubnyrvbrub ust made in taiwan!
ottime..................
ps: Ktm bipbip.....cosa ne pensate dei tubless geax Arrojo?????
FastaBike ha scritto:Io sono contento dei tubeless x quanto riguarda il confort e la tenuta(hutchinson XC), ma continuo a portarmi la camera d'aria.
Pensavo di forare meno. Nessuno ha provato il lattice nei tubeless? Da quello che ho letto non può che migliorare il rendimento generale !! Ci possono essere problemi con la valvola??
antonio ha scritto:Salve, sono quà per chiedere consiglio in merito all'utilizzo delle coperture tubeless. Vado in MTB da diversi anni ma solo adesso ho deciso di acquistare delle ruote Mavic Crossland in accoppiata con le Michelin Comp S Light.
Purtroppo alla seconda vera uscita ho forato su di un sasso, piccolo taglio di circa 1-2 mm al centro della copertura che la bomboletta Fast non è riuscita a chiudere, per fortuna un minimo di pressione mi ha permesso di rientrare con le dovute cautele. :???: :???: :???:
Quale è la soluzione migliore e affidabile per affrontare una riparazione del genere ?
Le mie ruote prevedono lo smontaggio della valvola quindi, male che vada posso inserire una camera d'aria sotto la copertura tubeless ?
Come posso riparare il copertone sul posto ?
Quale è la pressione di confiaggio ottimale per le coperture tubeless ?
Grazie
Antonio
andrea_on_bike ha scritto:antonio ha scritto:Salve, sono quà per chiedere consiglio in merito all'utilizzo delle coperture tubeless. Vado in MTB da diversi anni ma solo adesso ho deciso di acquistare delle ruote Mavic Crossland in accoppiata con le Michelin Comp S Light.
Purtroppo alla seconda vera uscita ho forato su di un sasso, piccolo taglio di circa 1-2 mm al centro della copertura che la bomboletta Fast non è riuscita a chiudere, per fortuna un minimo di pressione mi ha permesso di rientrare con le dovute cautele. :???: :???: :???:
Quale è la soluzione migliore e affidabile per affrontare una riparazione del genere ?
Le mie ruote prevedono lo smontaggio della valvola quindi, male che vada posso inserire una camera d'aria sotto la copertura tubeless ?
Come posso riparare il copertone sul posto ?
Quale è la pressione di confiaggio ottimale per le coperture tubeless ?
Grazie
Antonio
la riparazione la si può fare con apposite toppe mediante un liquido vulcanizzante. é comunquenque scomodo farlo in giro visto che bisogna rendere la zona di incollaggio un pò ruvida e possibilmente pulita. poi il vulcanizzante ha bisogno di qualche minuto per agire... inoltre con la pompetta è praticamente impossibile far aderire i fianchi della gomma al cerchio... troppa poca aria. fai prima ad inserire la camera e riparare il tutto a casa.
ciao
andrea_on_bike ha scritto:la riparazione la si può fare con apposite toppe mediante un liquido vulcanizzante. é comunquenque scomodo farlo in giro visto che bisogna rendere la zona di incollaggio un pò ruvida e possibilmente pulita. poi il vulcanizzante ha bisogno di qualche minuto per agire... inoltre con la pompetta è praticamente impossibile far aderire i fianchi della gomma al cerchio... troppa poca aria. fai prima ad inserire la camera e riparare il tutto a casa.
ciao
antonio ha scritto:andrea_on_bike ha scritto:la riparazione la si può fare con apposite toppe mediante un liquido vulcanizzante. é comunquenque scomodo farlo in giro visto che bisogna rendere la zona di incollaggio un pò ruvida e possibilmente pulita. poi il vulcanizzante ha bisogno di qualche minuto per agire... inoltre con la pompetta è praticamente impossibile far aderire i fianchi della gomma al cerchio... troppa poca aria. fai prima ad inserire la camera e riparare il tutto a casa.
ciao
Grazie Andrea, ma allora monti la camera d'aria ?
... si con la pompetta non si riesce a far aderire i fianchi e non avendo il compressore a casa riesco ad assemblare solo con le bomboline. Non esiste altra soluzione meno costosa ?
Antonio
--
andrea_on_bike ha scritto:purtroppo penso di no. l'unica cosa utile che puoi fare a casa è montare il copertone con un pò di sapone (quello da gommista) per avere una tenuta ottimale e sprecare meno bombolette possibile. durante un'uscita invece vai di camera...
ciao!
borg ha scritto:Non mi risulta che il compressore sia indispensabile con gli UST. Io li ho gonfiati con una pompa da officina pagata 14 euro, e il sapone da gommista. Lavoro pulito pulito in dieci minuti a ruota, compreso smontaggio gomma vecchia, pulizia, montaggio valvola, insaponamento e vomito verde. Prima volta che facevo questo lavoro.