Tubeless deemax - maxxis chiarimenti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


go-big

Biker popularis
30/8/10
51
1
0
trento
Visita sito
ciao a tutti, premetto che mi son letto varie cose sia sul sito che su google, ma ho ancora un paio di dubbi che mi affliggono e vorrei avere un pare vostro cosi sto tranquillo...

ho sempre usato i deemax con camere, ora ho montato tubeless con minion 250 ant e highroller 2 post...

il mio dubbio principale è: posso montare le gomme e latticizzare senza usare il nastro para nippli? (che ovviamente non ci sono) in quanto il cerchio è tubeless nativo?

oppure il nastro aiuta anche a tenere tallonato il cerchio e lascia meno lasca la gomme quindi si perde anche meno pressione?

ho paura di stallonare la gomma(non voglio avere sto pensiero)
 
ciao a tutti, premetto che mi son letto varie cose sia sul sito che su google, ma ho ancora un paio di dubbi che mi affliggono e vorrei avere un pare vostro cosi sto tranquillo...

ho sempre usato i deemax con camere, ora ho montato tubeless con minion 250 ant e highroller 2 post...

il mio dubbio principale è: posso montare le gomme e latticizzare senza usare il nastro para nippli? (che ovviamente non ci sono) in quanto il cerchio è tubeless nativo?

oppure il nastro aiuta anche a tenere tallonato il cerchio e lascia meno lasca la gomme quindi si perde anche meno pressione?

ho paura di stallonare la gomma(non voglio avere sto pensiero)

Anche io ho la tua stessa configurazione, deemax con stesse gomme.
Come hai detto tu il nastro paranippli non serve sulle tubeless native. Puoi usare sia gomme UST (la maxxis le ha) che le classiche 2ply cerchietto rigido che tallonano benissimo. Io anche a pressioni basse, mi spingo spesso a 1,3 , non ho mai stallonato né perso pressione.

Vai tranquillo e divertiti!
 

go-big

Biker popularis
30/8/10
51
1
0
trento
Visita sito
e mi confermi che hai tolto anche tu il nastro?

non penso che mi spingerò mai a pressioni così basse specie con gomme non ust ma 2 ply anche perché il cerchio mi durerebbe 2 o 3 sassi prima di bozzarlo…

comunque io quando monto le gomme così e le tallono ecc prima di mettere il lattice, non tengono x niente pressione ne sul tallone ne sulla spalla, è normale?

quanto lattice hai messo con gomme 2.50?
 

Classifica mensile dislivello positivo