Tubeless 27.5

NickKahl

Biker novus
16/12/14
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da circa 2 mesi un Olympia CSLX-2 nuova con ruote mavic e copertoncini.
Purtroppo, sono già tre volte che foro, e vorrei passare al tubless.
Qualcuno di voi mi può consigliare i migliori pneumatici qualità prezzo da montare?
Il passaggio da copertoncino a tubeless è semplice?
Le ruote sono tubeless ready perciò presumo possano montare anche questa tipologia giusto!
Grazie mille a tutti anticipatamente!E buona MTB...
 

giangy 78

Biker ultra
metti dei copertoni tubeless ready,latticizzi e via....almeno per piccole forature stai tranquillo,ci pensa il lattice a chiudere il tutto.
modelli di copertoni ce ne sono un infinita'.
dipende cosa ti serve,che percorsi fai,stile di guida.
io (con full da 120 mm ,ruote da 26" e percorsi misti) mi son trovato bene con i nobby nic....con i michelin wild grip.....e con le kenda Nevegal.
....sicuramente opta per un copertone piu' tassellato sulla ruota anteriore.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.202
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
metti dei copertoni tubeless ready,latticizzi e via....almeno per piccole forature stai tranquillo,ci pensa il lattice a chiudere il tutto.
modelli di copertoni ce ne sono un infinita'.
dipende cosa ti serve,che percorsi fai,stile di guida.
io (con full da 120 mm ,ruote da 26" e percorsi misti) mi son trovato bene con i nobby nic....con i michelin wild grip.....e con le kenda Nevegal.
....sicuramente opta per un copertone piu' tassellato sulla ruota anteriore.

concordo

sei hai i cerchi ready, allora vai di tubless latticizzati

io all'anteriore da 3 mesi giro con un chiodo e 3 spine di pruno enormi conficcati...e la rimetto in pressione solo una volta ogni 2 settimane...fai te...non buco da 4 anni...
 

NickKahl

Biker novus
16/12/14
3
0
0
Visita sito
Rettifico,
un amcio ha detto che le hans dampf sono un po troppo pesantine...
Perciò, secondo lui:
NOBBY NIC davanti
RACING RALPH dietro
Sempre scwalbe chiaramente.
Comunque faccio prettamente uscite in percorsi misti
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Ciao a tutti, mi accodo alla discussione per avere qualche info... Ho sempre montato Schwalbe (anteriore nobby nic e posteriore rocket ron) ma volevo provare le Maxxis; qualcuno sa indicarmi l'equivalente? Ovviamente tubeless...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
[zakka];7581869 ha scritto:
Ciao a tutti, mi accodo alla discussione per avere qualche info... Ho sempre montato Schwalbe (anteriore nobby nic e posteriore rocket ron) ma volevo provare le Maxxis; qualcuno sa indicarmi l'equivalente? Ovviamente tubeless...



un accoppiata simile potrebbe essere all'anteriore un high roller 2 , e al posteriore un crossmark o un ardent per qualcosa di più spinto
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
[zakka];7581980 ha scritto:
A me avevano detto che i ready sono più leggeri e quindi meno robusti... mi sembra di aver letto qualcosa anche su mtb-mag...

....ci sono di ogni copertone le versioni normali , con mescole particolari , o con carcassa rinforzata contro tagli ecc...

...logico che queste versioni pesano di più !

...tipo in casa michelin le versioni reinforced , in casa schwalbe le snake skin , specialized le 2 bliss ecc...
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
....ci sono di ogni copertone le versioni normali , con mescole particolari , o con carcassa rinforzata contro tagli ecc...

...logico che queste versioni pesano di più !

...tipo in casa michelin le versioni reinforced , in casa schwalbe le snake skin , specialized le 2 bliss ecc...
Ah ok, pensavo ci fosse una differenza tra ready e normali. Grazie delle info [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo