Truvativ Stylo 3.3 Su Mondraker Factor

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Ragazzi una domanda:
è possibile montare una guarnitura Truvativ stylo 3.3 su una mondraker factor, al posto della Truvativ isoflow 44/32/22 + Truvativ Power Spline come mov centrale?
Quali sono i parametri da rispettare oltre alla lunghezza delle sede del movimento centrale che deve essere da 68 o 73?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
allora se riesco a vendere la forcella prendo la guarnitura nuova,
Dovrei passare da 1280 gr di quella di adesso a 880 della nuova, più per la forca sono passato a 1600 gr da 2100 quindi in totale andrei a guadagnare 900 grammi:medita:
 
direi questione puramente estetica, a parte i 30 gr in meno della guarnitura quali sarebbero i vantaggi?

Non saprei, perche i vantaggi sarebbero minimi, pero' se parliamo a parita di prezzo, io prenderei in considrazione comunque sempre il prodotto che anche se minimamente offre piu' vantaggio.
Quello che e' certo per me, che sulla guarniture shimano fa da scuola a molti...
Ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non saprei, perche i vantaggi sarebbero minimi, pero' se parliamo a parita di prezzo, io prenderei in considrazione comunque sempre il prodotto che anche se minimamente offre piu' vantaggio.
Quello che e' certo per me, che sulla guarniture shimano fa da scuola a molti...
Ciao
Non solo ma anche come affidabilità e chi la rompe la Shimano..

SCR1
 
la xt costa 30 euro in più e pesa 30 grammi in meno, fonte Gambacicli

Gambacicli fa' dei prezzi onesti, ma in rete c'e chi fa anche meglio...
questo e' un esempio, http://www.bike-discount.de/shop/k413/a5092/xt-crankset-fc-m-770.html, chiaramente questo e' il prezzo della versione di pedivelle 175mm, per la 170 stiamo un pochino piu su al livello di prezzo gambacicli, ma se ti va bene quella da 175... comunque questo e' un esempio se hai tempo e pazienza di cercare trovi anche altri sulla baia che fanno dei prezzacci.
Ciao
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
scusate, ma vedendo queste guarniture che hanno le calotte del movimento centrale esterne, mi chiedo come faccio a smontare la mia Truavativ isoflow, con movimento centrale truvativ splin.
Serve una chiave apposta?
 

Classifica mensile dislivello positivo