Truffe on line

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Mai preso fregature, contatto, mi faccio inviare foto e numero di telefono x parlarci di persona ed avere un riferimento reale....dopo di che se mi convince che abbia il prodotto che cerco stabilisco un appuntamento. Se invece il bene è inferiore ai 100€ rischio la spedizione

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Almeno 50% degli annunci su subito.it sono tentativi di truffa, e con le automobili poi forse ancora di più, tra veicoli inesistenti oppure veicoli esistenti ma taroccati, credo che la percentuale di spazzatura arrivi almeno al 70%

e su questo hai pienamente ragione!!!!!!!!!!!!
sarò sfigato pure io ma per me il 1000% delle inserzioni sono truffe
per fortuna non ci sono mai cascato, ma su subito non sono mai riuscito a comprare niente in quanto truffe (sempre scoperte col solito metodo "abito vicino, lo vengo a prendere di persona, pago in contanti")
ma vi dirò di più: NON SONO MAI RIUSCITO NEANCHE A VENDERE NIENTE ho sempre trovato truffatori! (gente che diceva di aver fatto il bonifico, ma non aveva mai fatto niente; uno addirittura sosteneva di aver, per sbaglio, fatto un accredito superiore alla cifra e dovevo restituirgli al più presto la differenza (non aveva neanche fatto il bonifico)! )
risultato: MANDATA MAIL CON UN SACCO DI ACCIDENTI A SUBITO E MI SONO DISISCRITTO! PER ME POSSONO PURE MORIRE DI FAME I GESTORI DI QUEL POZZO DI M....A
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
...si skilometrano le auto anche guardando i km alla revisione, direi che non è il caso che spiego qui come, ma fidatevi che si fa, anzi non fidatevi dei km percorsi sulla base della lettura in revisione...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
...si skilometrano le auto anche guardando i km alla revisione, direi che non è il caso che spiego qui come, ma fidatevi che si fa, anzi non fidatevi dei km percorsi sulla base della lettura in revisione...
si fa tutto e di più, nessuno ha detto che è sicuro al 100%, e' un di più che un minimo potrebbe aiutare chi è a digiuno di certe cose.
se vuoi parlare del mondo dell'auto non c'è problema.
ma non e' un forum su auto...
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
e su questo hai pienamente ragione!!!!!!!!!!!!
sarò sfigato pure io ma per me il 1000% delle inserzioni sono truffe
per fortuna non ci sono mai cascato, ma su subito non sono mai riuscito a comprare niente in quanto truffe (sempre scoperte col solito metodo "abito vicino, lo vengo a prendere di persona, pago in contanti")
ma vi dirò di più: NON SONO MAI RIUSCITO NEANCHE A VENDERE NIENTE ho sempre trovato truffatori! (gente che diceva di aver fatto il bonifico, ma non aveva mai fatto niente; uno addirittura sosteneva di aver, per sbaglio, fatto un accredito superiore alla cifra e dovevo restituirgli al più presto la differenza (non aveva neanche fatto il bonifico)! )
risultato: MANDATA MAIL CON UN SACCO DI ACCIDENTI A SUBITO E MI SONO DISISCRITTO! PER ME POSSONO PURE MORIRE DI FAME I GESTORI DI QUEL POZZO DI M....A

Io ho preso un bidone ma per il resto comperato tanto (compresa un a biga a 700 km di distanza) e venduto qualcosa

Di sicuro incontrarsi di persona è la migliore soluzione.
Anche chi non lascia numero o usa mail impersonali mi destano alcuni sospetti ....



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
168
10
0
BG
Visita sito
venduto e comprato tanto su subito, sinceramente non credo alle percentuali date sulle truffe...sono molto meno, ma ci sono e sono abbastanza evitabili, a meno che uno non compri dal solito tizio "pubblica da qualche giorno", annunci pubblicati: "2" che vende roba nuova al 50% del prezzo medio che si trova online o roba usata regalata...si fanno in 2 gli affari e alcuni acquirenti pensano sempre al colpaccio dell'anno in cui "io faccio l'affare e lui l'inc...ta"
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Io compro e vendo su Subito da molto tempo e se ne vedono di tutti i colori ma, scusate la franchezza, bisogna essere veramente sprovveduti per farsi fregare, soprattutto per quanto riguarda cifre importanti. Per acquisti di grande valore meglio rivolgersi altrove ma per tutto il resto ci sono mille modi per tutelarsi.
Ad esempio ultimamente sto svuotando il garage perché sono un accumulatore ossessivo compulsivo e ricevo costantemente messaggi WhatsApp sgrammaticati da numeri con prefissi assurdi. Fastidioso? Sì. Ma li metto nello spam e via, fa parte del gioco. Come quelli che ti chiedono info e poi rinunciano, pazienza.
Bisogna usare lo strumento con tutte le accortezze accettando pregi e difetti. Se non si è capaci non lo si usa.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io negli ultimi 3 mesi ho venduto un sacco di roba che avevo accantonato negli anni. Quasi 2.000 euro di vendite e mai un problema.
I miei annunci sono seri, offro SEMPRE la consegna a mano e se mi chiamano sono disponibile a fare foto e tutto il resto. E dall'altra parte se ne accorgono. Ho spedito un lotto di articoli da collezionismo da 950 euro in puglia: il tizio mi ha chiesto foto delle scatole, aperte e chiuse, foto del mio documento ecc... e sono stato disponibile e tutto.
Certo che se voglio la Specy enduro 2018 e la trovo a 1500 euro nuova mai usata e senza possibilità di vederla di persona e faccio il bonifico, sono io un picio. Concordo con chi dice che basta poco per non caderci...
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
vendo spesso sui siti , e compro altrettanto spesso....nel 99% dei casi se io compro chiedo consegna a mano mentre se vendo pretendo il pagamento anticipato. Ovviamente questo limita un pò, sopratutto la consegna mano, ma a meno che non mi diano pesanti garanzie , questo rimane un must. Nel tempo mi è successo di tutto - come tentativi di truffa - ma basta NON lasciarsi prendere dalla fretta o dal voler fare l'affare della vita, e di fregature non se ne prendono. Ovvio che la bici da 3000,00 venduta a 1000,00 solo perchè "....era del papà che purtroppo è morto il giorno delal consegna, e io figlio non posso più vederla in garage perchè ci sto troppo male....." nel 99,9999999% dei casi è una truffa
 

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
e su questo hai pienamente ragione!!!!!!!!!!!!
sarò sfigato pure io ma per me il 1000% delle inserzioni sono truffe
per fortuna non ci sono mai cascato, ma su subito non sono mai riuscito a comprare niente in quanto truffe (sempre scoperte col solito metodo "abito vicino, lo vengo a prendere di persona, pago in contanti")
ma vi dirò di più: NON SONO MAI RIUSCITO NEANCHE A VENDERE NIENTE ho sempre trovato truffatori! (gente che diceva di aver fatto il bonifico, ma non aveva mai fatto niente; uno addirittura sosteneva di aver, per sbaglio, fatto un accredito superiore alla cifra e dovevo restituirgli al più presto la differenza (non aveva neanche fatto il bonifico)! )
risultato: MANDATA MAIL CON UN SACCO DI ACCIDENTI A SUBITO E MI SONO DISISCRITTO! PER ME POSSONO PURE MORIRE DI FAME I GESTORI DI QUEL POZZO DI M....A

Ecco il punto è questo, una volta su Subito vendevi la bici trovando gente che trattava e poi veniva a prendersela. Ora metti un annuncio di accessori bici , reggisella telescopico e freni Xt e ti rispondono il giorno stesso offrendoti meno della metà di quanto chiedi , ed ultima novità se metti il n° di cellulare ti ritrovi un whatsapp da un numero moolto strano che dice che è molto interessato , ma se verifichi è un numero della costa d'avorio..!
Insomma con Subito , secondo me ormai non vendi e non compri quasi nulla devi solo stare attento a difenderti da un sacco di truffatori, oltretutto perdendoci pure tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ecco il punto è questo, una volta su Subito vendevi la bici trovando gente che trattava e poi veniva a prendersela. Ora metti un annuncio di accessori bici , reggisella telescopico e freni Xt e ti rispondono il giorno stesso offrendoti meno della metà di quanto chiedi , ed ultima novità se metti il n° di cellulare ti ritrovi un whatsapp da un numero moolto strano che dice che è molto interessato , ma se verifichi è un numero della costa d'avorio..!
Insomma con Subito , secondo me ormai non vendi e non compri quasi nulla devi solo stare attento a difenderti da un sacco di truffatori, oltretutto perdendoci pure tempo...

Esatto!
La truffa a me tentata (per fortuna) veniva da un numero telefonico risalente alla Costa d'Avorio!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Hanno tentato di truffare anche me dalla costa d'Avorio..:smile:
Però c'è anche da dire che ho venduto tranquillamente senza problemi
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ecco il punto è questo, una volta su Subito vendevi la bici trovando gente che trattava e poi veniva a prendersela. Ora metti un annuncio di accessori bici , reggisella telescopico e freni Xt e ti rispondono il giorno stesso offrendoti meno della metà di quanto chiedi , ed ultima novità se metti il n° di cellulare ti ritrovi un whatsapp da un numero moolto strano che dice che è molto interessato , ma se verifichi è un numero della costa d'avorio..!
Insomma con Subito , secondo me ormai non vendi e non compri quasi nulla devi solo stare attento a difenderti da un sacco di truffatori, oltretutto perdendoci pure tempo...
Con tutto il rispetto, se arrivano proposte da numeri intercontinentali, non ti fai domande e accetti, ne accetti le conseguenze senza lamentarti.
Sarò ripetitivo ma con Subito mi trovo bene sia a comprare che a vedere al netto di seccature e perdite di tempo fisiologiche di queste piattaforme.
C'è anche gente non sprovveduta che viene raggirata da negozi fisici...
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

Classifica mensile dislivello positivo