Truffa su Ebay con mtb Specy falsa!!

24hpassion

Biker perfektus
Hai fatto bene.

In fondo, ne parlavamo ad inizio topic, la mtb in sé non è malaccio.

Basterebbe infatti metterla in asta come assemblata "no brand", ed a un prezzo onesto.

Sai quale credo sia il problema?

Ora, non ho fatto i conti, però lui, avendola montata pian piano con dei componenti presi qua e là ha speso un tot, adesso per rientrare (guadagnando anche un pochino visto lo sbattimento) ha utilizzato lo stratagemma della falsa Specy per avere un certo margine.

Questo perché il prezzo di mercato che può avere una mtb simile non basterebbe a farlo rientrare, o quantomeno ad uscire a pari.

Ciao.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Descrizione (modificato) Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.
s.gif
s.gif
s.gif
s.gif
s.gif
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Specifiche dell'oggetto[/FONT]
s.gif
[FONT=Arial, Helvetica, Sans-Serif]Condizioni: [/FONT]Usato

s.gif
s.gif
s.gif
s.gif

s.gif
s.gif
VENDESI SPECIALIZED CON TELAIO COMPOSITE ALLUMINIO CARBONIO PARI AL NUOVO,PERCORSI SOLI 25 KM ,COMPONENTI HI-TECH CAMBIO SRAM X7, SHIMANO DEORE,GRUPPO TRUVATIV FIREX,FRENI AVID JUICY THREE,FORCELLA ROCK SHOX TORA.COSTO DA NUOVA 1280 EUROTELAIO LEGGERO E REATTIVO (1480gr)con carro in carbonio Misura 17''(per persone alte 1,68-1,75)VENDO A MALINCUORE PER RECENTI PROBLEMI ALLA SCHIENA DOVRO' PASSARE A BIAMMORTIZZATA(ROMA ZONA TRIONFALE CASSIA).
Il 20-Feb-09 alle 19:56:13 CET, il venditore ha aggiunto le seguenti informazioni sull'oggetto: Il telaio acqistato (mi è stato detto erroneamente di produzione specialized)é stato rimarcato.Per evitare frintendimenti ed equivoci ribadisco la mia buona fede specificando che che il telaio non è Specialized e che la bici monta componenti di alta qualità!



il colmo e' che gli adesivi sono stati comprati da lui come si puo' dedurre dall'acquisto fatto dallo stesso su ebay ,..........


pero' i componenti restano hi-tech per non dire a s ........bip bip bip
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Vuoi vedere che con tutta la pubblicita' che gli e' stata fatta l'ha acquistata qualcuno del forum?

Alla fine a parte la truffa del marchio contraffatto,poteva anche piacere a qualcuno a quel prezzo!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Io proverei a rivenderla con il marchio Carbon Power, suona molto meglio di Specialized, Scott, Cannondale, Rocky Mountain, Santacruz, Commencal, Ktm, Trek....................
Se poi ci rimette su gli adesivi di tutte le marche, può sempre venderla come opera astratta al Guggenheim Museum....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ma non è che alla fine il prezzo rispetta il valore reale della bici?
ovvio l'inganno rimane però mi chiedo se alla fine chi ha comprato a quel prezzo ci abbia rimesso...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh dai, per 500€ può anche andar bene, in fondo non è poi tanto male: il telaio sembra dignitoso, i componenti non sono poi dei pezzi di ferro indecenti ed ha anche i freni a disco, se è tutto in ordine il prezzo (montaggio compreso) pare corretto..... basta levare gli adesivi Specialized e sei a posto!!!
 

gioas

Biker novus
Un bonifico viene fatto PRIMA di ricevere la merce...
Al limite anche il contrassegno non ti garantisce, tu PRIMA paghi al corriere,
POI puoi aprire il pacco e trovare la fregatura, e il corriere non è responsabile
per quello che ci trovi!

non èv vero.

quando arriva puoi enisismo dire "aspetta n'attimo" e apri il pacco epr vedere il contenuto.

io lo faccio sempre.
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Beh dai, per 500€ può anche andar bene, in fondo non è poi tanto male: il telaio sembra dignitoso, i componenti non sono poi dei pezzi di ferro indecenti ed ha anche i freni a disco, se è tutto in ordine il prezzo (montaggio compreso) pare corretto..... basta levare gli adesivi Specialized e sei a posto!!!

non è questo il ragionamento, magari il compratore l'ha presa solo perchè marchiata specialized.
bisogna mettersi anche nei panni di chi non fa parte del mondo delle mtb e non riconosce il valore della componentistica, fidandosi solo della ditta (motivo per il quale molta gente diffida di decathlon)
un'altra cosa importante. la bicicletta vale la cifra pagata ma quel telaio non potrà mai essere rivenduto in quanto anonimo o riconosciuto come falso
 

24hpassion

Biker perfektus
non è questo il ragionamento, magari il compratore l'ha presa solo perchè marchiata specialized.
bisogna mettersi anche nei panni di chi non fa parte del mondo delle mtb e non riconosce il valore della componentistica, fidandosi solo della ditta (motivo per il quale molta gente diffida di decathlon)
un'altra cosa importante. la bicicletta vale la cifra pagata ma quel telaio non potrà mai essere rivenduto in quanto anonimo o riconosciuto come falso

La truffa c'è stata, fuori dubbio.

Questo però purtroppo non è bastato.

L'acquirente sa di aver comprato una falsa specy, ma ha ritenuto il prezzo comunque un'affare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo