Truffa online per acquistare mtb con third partner system

biondo.p

Biker novus
8/7/13
16
0
0
Modena
Visita sito
Ho trovato una mtb su venditonline, contatto il venditore in veneto e mi risponde uno in UK , si concorda il prezzo mi mannda le foto , lui paga la spedizione, ma con una ditta di third partner brocarage -www.t3rdtransports.de.be - il venditore porta al merce da loro , tu paghi loro via money order - ti arriva la merce , se ok loro pagano il venditore . Bene:medita:
 

biondo.p

Biker novus
8/7/13
16
0
0
Modena
Visita sito
Il problem e uno il numero della ditta e inactiva , ti mandano una estratto conto dove ti chiedano di inviare il money order non alla ditta ma a un nominativo, beh mi sembra molto strano voi che ditte
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dalle 23:02 del suo primo post dove chiede parere ,fino a qui sembrerebbe che non abbia eseguito alcun pagamento.......
alle 23:33 del suo quinto post dove urlerebbe di correre alla polizia postale .......
ma che fa' ?.... mentre cerca consigli .... paga? altrimenti non mi e' dato a credere, se no per quale motivo correrebbe alla polizia postale ...... e poi? qualcosa di tanto grave (forse piu' ingenuita' ed essersela cercata in proprio) e poi il silenzio?
mha' .............tutto si configura strano............
va bhe' dai ,..... c'e' il Tosty che lo osserva ...........:)
 

biondo.p

Biker novus
8/7/13
16
0
0
Modena
Visita sito
buona sera , ora che sono al computer e non un iphone cerco di spiegare meglio.

Cercavo una specialized epic work in carbon con xtr usato, lo trovo su un sito che si chiama venditeonline -venditore a padova dici- mando un email che sono interessato- ricevo un email che la bici e a Lutton in UK- Chiedo le informazione di rito foto, warrenty ecc. - tutto ok -bene . il venditore dice che le spese di trasporto le paga lui , con questa ditta che fa da terzo - esempio lui da la bici a loro e tu mandi i soldi a loro, loro ti spediscono la bici e se ti piace loro pagano il venditore . il problema che la ditta non risponde al telefono, loro ti chiedano via email di mandare i soldi a una persona fisca non la ditta , quando ho detto no i soldi li mando solo con bank transfer - al conto della ditta , mi hanno risposto di mandare i soldi a un loro agente- con iban in polonia. cosa centra la polonia???
Ho parlato con polizia postale e mi hanno detto TRUFFA.
Spero di essermi fatto capire, sono Americano, Allora ho fatto questo post per dire state attenti e pagare solo con paypal. :il-saggi:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
buona sera , ora che sono al computer e non un iphone cerco di spiegare meglio.

Cercavo una specialized epic work in carbon con xtr usato, lo trovo su un sito che si chiama venditeonline -venditore a padova dici- mando un email che sono interessato- ricevo un email che la bici e a Lutton in UK- Chiedo le informazione di rito foto, warrenty ecc. - tutto ok -bene . il venditore dice che le spese di trasporto le paga lui , con questa ditta che fa da terzo - esempio lui da la bici a loro e tu mandi i soldi a loro, loro ti spediscono la bici e se ti piace loro pagano il venditore . il problema che la ditta non risponde al telefono, loro ti chiedano via email di mandare i soldi a una persona fisca non la ditta , quando ho detto no i soldi li mando solo con bank transfer - al conto della ditta , mi hanno risposto di mandare i soldi a un loro agente- con iban in polonia. cosa centra la polonia???
Ho parlato con polizia postale e mi hanno detto TRUFFA.
Spero di essermi fatto capire, sono Americano, Allora ho fatto questo post per dire state attenti e pagare solo con paypal. :il-saggi:

Adesso è tutto chiaro... e visto che sei straniero, complimenti, perchè ti sei fatto comunque capire :-)

Per il resto, hai fatto BENISSIMO a fare la segnalazione alla Polizia Postale... e grazie di averci avvisato! ;-)
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Bè mi sembra che più chiaro di così che si tratti di una truffa...
Mai inviare soldi con vaglia, western union, money transfer o simili. Nemmeno bonifico ne paypal. Solo contrassegno per certi tipi di acquisti. Se non accettano il contrassegno, puoi mandarli tranquillamente in culo e dirgli che contatti la polizia postale. Tranquillo che non sbagli...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

E da quanto mi scrive l'antivirus non è il caso di frequentare quel sito: "Un sito Web pericoloso è stato bloccato. È stato eseguito un tentativo di accesso a: http://www.nic.de.be/it/start/
Questo sito Web è pericoloso. Si consiglia di NON visitare questo sito. Nel report dettagliato vengono fornite spiegazioni sui rischi per la sicurezza presenti in questo sito. "

http://safeweb.norton.com/report/show?url=http:%2F%2Fwww.nic.de.be%2Fit%2Fstart%2F&product=N360&version=21.1.0.18&layout=Retail&lang=1001&source=toolbar
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo