TRUFFA CON FURTO DELLA BICI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keima

Ospite
Una volta sola in vita mia ho provato a vendere su subito! Un tizio l’ha menata per giorni con intoppi vari, salvo il giorno dell’appuntamento dirmi: ascolta ho un problema sono passato a prelevare e ho solo un cartone da 500, io avevo in vendita 50 euro di tomtom! Penso di aver scritto una cinquantina di: ma vai a cagare! Da quel momento solo eBay! Pagamento paypal e tanti saluti! Tu dare dindini io dare oggetto, e visto che nel frattempo la mia misantropia e’ peggiorata nessuno scambio a mano! Se le inventano tutte e non c’e’ da stupirsi di nulla! Merdoni! Come tutti i cretini che mettono paypal e poi chiedono la ricarica postepay dicendo dai chiudiamola fuori da eBay che risparmio la commissione e ti faccio lo sconto!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
- Evitate incauti acquisti. Nessuno vi regala nulla. Se l'affare sembra troppo bello per essere vero non sarà sicuramente tale.
E rischiate di essere incriminati per aver acquistato merce di provenienza ambigua
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Una volta sola in vita mia ho provato a vendere su subito! Un tizio l’ha menata per giorni con intoppi vari, salvo il giorno dell’appuntamento dirmi: ascolta ho un problema sono passato a prelevare e ho solo un cartone da 500, io avevo in vendita 50 euro di tomtom! Penso di aver scritto una cinquantina di: ma vai a cagare! Da quel momento solo eBay! Pagamento paypal e tanti saluti! Tu dare dindini io dare oggetto, e visto che nel frattempo la mia misantropia e’ peggiorata nessuno scambio a mano! Se le inventano tutte e non c’e’ da stupirsi di nulla! Merdoni! Come tutti i cretini che mettono paypal e poi chiedono la ricarica postepay dicendo dai chiudiamola fuori da eBay che risparmio la commissione e ti faccio lo sconto!
Nessuno scambio a mano...anche per una bici? Io non comprerei mai una bici usata in foto.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Io farei una sola regola, cioè quella che uso io: trattare tutti come fossero ladri. Tutto il resto vien da se.
Cmq se proprio c'è da stilare una lista, io quando vado ad acquistare qualcosa in contanti e in auto, nascondo sempre il portafogli in auto e scendo senza. Se l'affare si conclude mi chiudo in auto e lo prendo.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
- Chiedete che l'acquirente o venditore si presenti con una copia fronte/retro della carta d'identità.
Già così scremate un sacco di pericolosi minkioni
 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo and rovert

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io farei una sola regola, cioè quella che uso io: trattare tutti come fossero ladri. Tutto il resto vien da se.
Cmq se proprio c'è da stilare una lista, io quando vado ad acquistare qualcosa in contanti e in auto, nascondo sempre il portafogli in auto e scendo senza. Se l'affare si conclude mi chiudo in auto e lo prendo.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
E se intanto ti hanno rubato la macchina?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
- Segnalate sempre le inserzioni ambigue.
Ad esempio se le trovate qui sul Mercatino
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cavoli,ma,per chi ha qualche annetto...vi ricordate quando Internet ancora non esisteva?...Si compravano riviste,dove c'era sempre un cedolino da compilare e spedire al giornale,per poi vedersi pubblicato il proprio annuncio...sarò stato forunato io,ma non ho mai preso una fregatura e ne tantomeno ne ho mai date,addirittura,mi ricordo che vendetti un paio di ruote Giant e il tipo che le comprò,mi mandò gli auguri di buone feste,(avendo il mio indirizzo) per una paio d'anni,gliele spedii per posta con pacco ed era di un 'altra regione...com'è cambiato il mondo in questi ultimi 25 anni...in meglio o in peggio non lo so,ma mio nonno,che era un vecchio rompiballs,ma saggio...mi diceva sempre,si stava meglio quando si stava peggio,c'era onestà...cosa quasi rara al giorno d'oggi,non che non ci sia,ma è sempre meno purtroppo,o almeno cosi mi par di capire...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Cavoli,ma,per chi ha qualche annetto...vi ricordate quando Internet ancora non esisteva?...Si compravano riviste,dove c'era sempre un cedolino da compilare e spedire al giornale,per poi vedersi pubblicato il proprio annuncio...sarò stato forunato io,ma non ho mai preso una fregatura e ne tantomeno ne ho mai date,addirittura,mi ricordo che vendetti un paio di ruote Giant e il tipo che le comprò,mi mandò gli auguri di buone feste,(avendo il mio indirizzo) per una paio d'anni,gliele spedii per posta con pacco ed era di un 'altra regione...com'è cambiato il mondo in questi ultimi 25 anni...in meglio o in peggio non lo so,ma mio nonno,che era un vecchio rompiballs,ma saggio...mi diceva sempre,si stava meglio quando si stava peggio,c'era onestà...cosa quasi rara al giorno d'oggi,non che non ci sia,ma è sempre meno purtroppo,o almeno cosi mi par di capire...

Semplicemente il fatto di potersi nascondere dietro un monitor ed evitare in gran parte il contatto fisico rende le truffe e i raggiri molto più facili. Già l'avvento del telefono aveva peggiorato le cose a dire il vero. Lavoravo anni fa nella sicurezza informatica, ne sentivo di ogni... e tutti erano attacchi di tipo "sociale" (cercati social engineering se ne vuoi sapere di più), è sempre stato più facile fregare una persona che uno strumento informatico.
Stesso problema degli insulti qui o su facebook, fossimo tutti nello stesso posto fisico il 99% dei leoni da tastiera starebbe zitto in un angolo...
 
K

Keima

Ospite
Al decalogo aggiungere:

Per i pagamenti in contanti di certe cifre se inevitabile, portarsi dietro la penna tester! Con pochi euri appena la tirate fuori vedete già la faccia dell’acquirente!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Al decalogo aggiungere:

Per i pagamenti in contanti di certe cifre se inevitabile, portarsi dietro la penna tester! Con pochi euri appena la tirate fuori vedete già la faccia dell’acquirente!
E chi ne ha una? :-)

... ma buona idea, comunque.
Me la procuro
 

FabMountain

Biker novus
25/4/15
28
14
0
MI-BG
Visita sito
Bike
Ragley Piglet 27.5 2016
- Fare una ricerca su internet del numero di telefono. Il numero 351 1961657 (inseritelo in google) sembra essere legato ad agriturismi e bed&breakfast inesistenti (ipotizzo rimossi per truffa)

Mi spiace per la tua disavventura.... grazie per la segnalazione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Dispiace tantissimo anche a me. Ti dico solo di continuare finchè non ti stanchi a pubblicare annunci esca, ovviamente con un altro account, e fargli trovare sotto casa i carabinieri. Non sarà facile ma provaci.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Gli hai chiesto i documenti? Potrebbero non essere stati nemmeno immigrati, tra l'altro.

Hai fatto bene a tirare dritto, ma rimane il fatto che nessuno ci dirà mai se quelle "risorse" non diano al nostro Paese più di quanto non dia tu.

Di nessuno no, ma di persone sconosciute è bene fidarsi poco. Però sulla bella ragazza dissento: se prendo le dovute cautele, la vendita è sicura o non va in porto, ed ha anche un che di bello da vedere. Altrimenti una bella ragazza o uno che se la porta con sé perché ci sta assieme non potrebbero più vendere nulla a questo mondo...

Tutto questo per dire che ci sono sani pregiudizi, ed altri pregiudizi dei quali si può fare tranquillamente a meno.
e ti pareva se non trovavo il solito "moralista". ma non voglio metterla in politica, perche non e questo il sito giusto per farlo.
comunque e facile parlare quando si abita a collegno. perche non vai ad abitare in barriera di milano, poi vediamo se fai tanto il moralista.
collegno....va be dai passo oltre che e meglio.
Poteva esser rubata ;-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
si lo so che poteva essere rubata, ma ci sono dei particolari che non ho scritto, che fanno si che fosse impossibile che fosse un truffatore.
comunque se uno e bravo, ci si puo cascare benissimo....d'altronde e il loro lavoro.
la cosa che ricordo meglio sono le tette della tipa leggermente in vista sotto la camicia... porca di quella t****
non e che ti ha ipnotizzato con le tette? :bacetto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo