TRUFFA CON FURTO DELLA BICI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
credo che in realtà non faranno altro che darla a qualche losco figuro in cambio di 2 o 300 €, il quale la mette su un furgone e la porta in Ucraina insieme ad altre cento bici...

Appunto. Ricordiamoci che questi tizi che hanno rubato la bici a un vero appassionato sono sicuramente dei gra figli di put*ana, ma peggio di loro sono quegli altri veri appassionati che si rivolgono a certi canali per l'acquisto di bici top di gamma a prezzi scontati...
 
  • Mi piace
Reactions: canyon67

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Cazzo mi dispiace tantissimo,pensare che ti avevo anche chiesto info(la taglia mi ha fatto desistere dall'acquisto).
Comunque non è un pezzo facile da vendere(in italia),in giro ce ne pochissime...
Ho sentito di truffe simili con le moto da cross.
Coraggio!
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Appunto. Ricordiamoci che questi tizi che hanno rubato la bici a un vero appassionato sono sicuramente dei gra figli di put*ana, ma peggio di loro sono quegli altri veri appassionati che si rivolgono a certi canali per l'acquisto di bici top di gamma a prezzi scontati...
Non capisco il commento, io come molti altri ho comprato e venduto sia su eBay che su subito che in altre piattaforme. Se sono un appassionato non posso fare anche un buon affare se possibile?
Il fatto che subito.it sia usato "anche" da imbroglioni non rende tutti i suoi utenti delle cattive persone.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Se sono un appassionato non posso fare anche un buon affare se possibile?
Il fatto che subito.it sia usato "anche" da imbroglioni non rende tutti i suoi utenti delle cattive persone.
Penso si riferisse a certi siti esteri (quelli ucraini i più famosi) che mettono in vendita mtb palesemente rubate. Su subito.it se un compratore vuole tutelarsi il più possibile da denunce di incauto acquisto o ricettazione, è buona norma che si faccia consegnare la prova d'acquisto dal venditore e tutti gli altri eventuali documenti che potranno verificare la sua buona fede. Perché un conto è detenere una bici rubata e dire l'ho comprata su subito.it da uno sconosciuto, un altro conto è essere in possesso di una fattura, libretto manutenzione di un negozio che riporta il numero di telaio, farsi fare una dichiarazione scritta dal venditore con tanto di foto della carta d'identità, ecc.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Non capisco il commento, io come molti altri ho comprato e venduto sia su eBay che su subito che in altre piattaforme. Se sono un appassionato non posso fare anche un buon affare se possibile?
Il fatto che subito.it sia usato "anche" da imbroglioni non rende tutti i suoi utenti delle cattive persone.

No no, non intendevo questo.
Semplicemente, ricordiamoci che dietro ogni furto di bici c'è qualcuno che poi quella bici se la compra, altrimenti il ladro non si prenderebbe la briga di rischiare di rubarla..
Quindi se la situazione è questa ringraziamo anche tutti quegli appassionati come noi che dietro un buon affare dove la provenienza è dubbia, non ci sono documenti ecc, si comprano una bici a prezzo stracciato chiudendo un occhio ed evitando di pensare che magari qualcun altro si è appena visto fregare una bici molto molto simile a quella che stanno acquistando loro...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
No no, non intendevo questo.
Semplicemente, ricordiamoci che dietro ogni furto di bici c'è qualcuno che poi quella bici se la compra, altrimenti il ladro non si prenderebbe la briga di rischiare di rubarla..
Quindi se la situazione è questa ringraziamo anche tutti quegli appassionati come noi che dietro un buon affare dove la provenienza è dubbia, non ci sono documenti ecc, si comprano una bici a prezzo stracciato chiudendo un occhio ed evitando di pensare che magari qualcun altro si è appena visto fregare una bici molto molto simile a quella che stanno acquistando loro...
Ah ok capito. In questo caso sono d'accordissimo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
siccome la sola così è vecchia, quando vendetti la mia bici gli starai il deragliatore per farlo rimanere sulla corona piccola, e all'appuntamento feci venire un amico con la bici pininfarina, alle brutte in bici o a piedi l'avrei sdraiato senza esitare.
con il monocorona basta starare il cambio e lasciargli un rapporto da 15km/h max.......evitare di darsi appuntamento vicino ad una discesa e andare sempre accompagnati, ci mettono un attimo da solo a sfilaterla oppure rubartela in auto mentre ti offrono un caffe
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Sarò stronzo io, ma se alla prima telefonata l'acquirente mi avesse raccontato questa storia della chemio, credo gli avrei detto "grazie e arrivederci"...
Calcolando poi il tipo di bici abbastanza particolare, credere che un ragazzino (reduce dalla chemio) avesse la fissa proprio di quel tipo di bici......
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
State lontani da Subito.it!
Stessa cosa successa qui da me, ma con una moto!
LASCIATE PERDERE QUEL SITO!
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
No dai, ci sono anche un sacco di venditori onesti.....
Tipo il sottoscritto che ha una ebike in vendita su Subito....:-)
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Sarò stronzo io, ma se alla prima telefonata l'acquirente mi avesse raccontato questa storia della chemio, credo gli avrei detto "grazie e arrivederci"...
Calcolando poi il tipo di bici abbastanza particolare, credere che un ragazzino (reduce dalla chemio) avesse la fissa proprio di quel tipo di bici......

ripeto, facile parlare da fuori, di cose ne ho vendute tante e tante volte ho sfanculato chi mi chiamava capendone le intenzioni, ma stavolta era tutto più che plausibile.
quanto alla prova bici, io personalmente non comprerei una bici da uno senza che mi faccia fare almeno il giro del piazzale, facendo passare tutte le marce, provare i freni e pompare sugli ammortizzatori. ma di sicuro la prossima volta mi faccio dare in mano carta d'identità, chiavi auto e tutto.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
State lontani da Subito.it!
Stessa cosa successa qui da me, ma con una moto!
LASCIATE PERDERE QUEL SITO!

Concordo, Sibito.it è miele per i truffatori, ogni volta che ho pubblicato annunci lì ho ricevuto mail e messaggi strani, o con richieste di dati personali o altro.
non dico che qui sul Mercatino si possa stare tranquilli al 100%, ma sicuramente è un luogo più per "addetti ai lavori", dove si suppone e si spera che chi va a leggere sia un vero appassionato e di conseguenza onesto verso i suoi simili.
Purtroppo non concludendo la vendita lì ho voluto allargare il bacino di utenza, con questi risultati...
Ho pubblicato ancora anche su AdessoPedala.it comunque, senza avere problemi.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
la cosa che ricordo meglio sono le tette della tipa leggermente in vista sotto la camicia... porca di quella t****
Eh ti credo con quello che ti è costata quella t**** non te la dimentichi più[emoji1]
Brutta storia davvero, comunque chiunque per provare una bici usata salta su e ci fa un giretto..c@zzo ora bisognerà mica fargli provare la bici e corrergli dietro per assicurarsi che non ti inchiulano!
Gli lasciano fare tutto quel c@zzo che gli pare a sti merdosi e se chiami i merdosi che dovrebbero fare qualcosa ti rispondono sempre le stesse [email protected] paese di merda!!
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
C'è poco da fare...i truffatori ci sono e ci saranno sempre. Bisogna stare sempre molto attenti, ma al primo momento di distrazione la si prende in quel posto. Mi spiace molto per l'accaduto e grazie per aver pubblicato la storia.

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
quando si "vive" in prima persona è facile caderci, leggendo dal di fuori invece sembra tutto evidente. Circa 6 mesi fa vado a fare benzina, trovo un amico che mi dice essere li per vendere la sua bici...."dov'è la bici?" chiedo io, la sua risposta è stata , "il tipo è un pò fuori misura, la sta provando"..... Io lo guardo e gli dico "provando dove ???" A quel punto l'amico mi guarda e sbianca, tempo 2 secondi e monta in macchina , stiamo per partire a razzo quando vediamo il tipo tornare tutto contento....bici venduta !!!! Questo per dire che alle volte, purtroppo, quando sei dentro alla situazione, non pensi alla truffa, perchè sei influenzato da tutta un'altra serie di stimoli, visivi (la persona ti sembra onestissima) , sonori (quello che ti dice ti appare plausibilissimo) ecc...ecc.... Certo, alle volte si leggono di situazioni in cui ti viene da dire "...ma allora te la cerchi!!!!" ....non mi sembra questo il caso. Grazie per aver condiviso !
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quando chiedi i documenti o annoti la targa il classico imbroglione si da subito.
anni fa c'era uno che vendeva su ebay annunci gopro a due soldi e quando lo contattai gli dissi che potevo passare da lui a ritirarla e subito campò scuse che era fuori casa in quel periodo e preferiva spedirla, pagamento bonifico... gli dissi non c'è problema, mia moglie lavora in banca e sicuramente avendo paura si saper il suo indirizzo è sparito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo