• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Troy Lee Designs presenta il nuovo casco A1 All Mountain

ballack_87

Biker popularis
Domanda di uno che ha sempre usato caschi xc:
Dove è che protegge di più di un casco xc normale?
nella zona della nuca, scoperta nel casco xc, si è già ben protetti se il casco xc è disegnato bene... così come nelle zona delle tempie!
Bello per carità (anche molto)... ma di sicuro non mi sentirei particolarmente più protetto. Non mi convince questa via di mezzo.
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Sarebbe da vedere dal vivo, dalle foto non si capisce bene, ma mi sembra poco ventilato come casco da XC.
A livello di grafiche, comunque, possono piacere o meno, ma questi hanno indubbiamente una marcia in più!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
la cosa che mi lascia un po' perplesso é che il casco rimane comunque inutilizzabile nelle gare enduro, dato che vogliono un integrale, e che sembra poco ventilato nella parte posteriore per giri con tanta salita. Mi piace come forma e grafica, ma lo vedo come il Poc: più un prodotto trendy che veramente utile per chi pedala anche in salita e usa un casco aperto. Vediamo se ce ne danno uno da testare.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

forse non è studiato per il mercato italiano, mi sembra che negli stati uniti per esempio non è previsto l'obbligo dell'integrale nelle gare di enduro.
 

Classifica mensile dislivello positivo