Trovata rr 9.1 a 450 eur

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
...modello 2010.....5 mesi di vita

:)

volevo sapere se per tragitti del genere fosse sovradimensionata ...ero indirizzato su una front ma a questo punto... :medita:

macchè sovradimensionata, anzi! Per quel percorso 120 sono il minimo sindacale :smile:
Fidati. Lascia stare le front dove è giusto che stiano, ossia nelle vetrine dei negozi o nei campi gara.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Però è molto strano che una bici dopo pochi mesi venga subito svenduta, comunque questo è il prezzo on line del nuovo:
[url]http://it.decathlon.com/mountain-bike-rockrider-91-id_MAN_10038_8086640.html[/URL]
A 450€, se la bici è come nuova, è un ottimo prezzo, chiaramente a 400 è ancora meglio. Però, sebbene sia ovviamente in garanzia, e a tal proposito chiedi anche lo scontrino, controlla accuratamente la rispondenza della componentistica prevista per questo modello ed il suo stato, oltre a quello del telaio.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Ciao , Scusa ma io non vedo il video citato.Sono interessato perche' anch'io vorrei prendere una biammo ( Moongose Otero), e capire per quali percorsi sarebbe utile o addirittura indispensabile.Ciao e grazie.

Una full è utile SEMPRE, in ogni percorso sterrato, discesa,salita, pianura , non fa differenza!!!! Se poi ha l'ammo bloccabile hai 2 bici in una, che vuoi di piu' dalla vita? :)

Augh
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Una full è utile SEMPRE, in ogni percorso sterrato, discesa,salita, pianura , non fa differenza!!!! Se poi ha l'ammo bloccabile hai 2 bici in una, che vuoi di piu' dalla vita? :)

Augh

Non sono molto daccordo, è una valutazione un pò troppo semplicistica. Anche quando si parla di full bisogna comunque fare un certo distinguo, sopratutto in riferimento alle varie tipologie di sistemi del carro e non limitarsi al solo fatto che l'ammo sia bloccabile o meno. Nel caso specifico, per non andare troppo ot, la 9.1, come trailbike ha caratteristiche tecniche, derivate appunto dal particolare sistema neuf, che la rendono molto simile come comportamento e reattività ad una front. Chiaramente con un aggravio di peso ma anche con una certa maggiore maneggevolezza e confort sullo sconnesso. Ovviamente questa bici ha dei limiti, che sono propri del sistema del carro. Una full con caratteristiche diverse potrebbe risultare molto più maneggevole in di scesa e sullo sconnesso ma meno grintosa in salita o nelle fasi di rilancio.
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Se la biga e ok e mi sembra un ottimo prezzo.

Per chi scriveva che il 120mm e il minimo sindacale, o che un carro ammortizzato e sempre meglio, per il percorso del video, Vorrei solo far notare che il tipo della registrazione, lo ha fatto con gomma polivalente(almeno per l'anteriore) su una Front 8.1, il che e tutto dire;-)

Io sono dell'opinione che non sempre quello che per noi e il meglio, deve esserlo per forza di cosa esserlo per tutti, allo stesso modo.:il-saggi:
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
450 euro è regalata. anche fosse una front. io la prenderei per quella cifra.


ps: il percorso del video è facile. con la mia rigida faccio di molto peggio.
il problema è la schiena il gg dopo. :il-saggi:

comprala
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
A me la 9.1 non convince... non mi sembra una vera full e mi da l'idea di essere una copia economica della 9.2 ....
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Che sia la copia economica della 9.2 son d'accordo,ma perchè non sarebbe una vera full? :nunsacci:

Beh magari sono idee mie eh, non sono un esperto di mtb ma ho imparato proprio qui sul forum la regola aurea "mai comprare una full sotto i 1000 euro" altrimenti pare che i componenti non siano di ottima qualità. E siccome lo dice chi ne sa piu' di me mi fido... Poi la 9.1 magari farà eccezione ma ho visto che la vendono a 720 nuova quando una 9.2 ne costa 1300 (e pure quest'ultima ho notato che qui sul forum viene un po' snobbata, chissa' come mai)...
 

linus_74

Biker popularis
Beh magari sono idee mie eh, non sono un esperto di mtb ma ho imparato proprio qui sul forum la regola aurea "mai comprare una full sotto i 1000 euro" altrimenti pare che i componenti non siano di ottima qualità. E siccome lo dice chi ne sa piu' di me mi fido... Poi la 9.1 magari farà eccezione ma ho visto che la vendono a 720 nuova quando una 9.2 ne costa 1300 (e pure quest'ultima ho notato che qui sul forum viene un po' snobbata, chissa' come mai)...

neanche io sono un esperto ma per chi vuole iniziare credo che la 9.1 sia un lusso o quasi..... mi sono letto tutto il possibile immaginabile sulla rete riguardo a questa bici. E il bilancio e' decisamente positivo. Una full entry level "seria" come lo e' la 5.3 (front ovviamente)

se mi fai un discorso sulla 6.3 ok.....una full a 400 euro e' troppo economica.

ma una full a 999 euro ribassata a 749 (perche' sta uscendo fuori produzione) ci puo' stare secondo me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo