Trovare una lunga e infinita discesa nei Grigioni

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.172
271
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ok, allora si spinge per 1h e 500m D+
E poi si pedalano 200m per arrivare alla Hornli.

Nulla di trascendentale, ma dal post originale la richiesta sembrava diversa.
in effetti la mia era una richiesta da scansafatiche. Volevo la salita meno faticosa possibile (impianto) seguita da una bellissima discesa. Botte piena e moglie ubriaca.

enri9

Biker serius
22/3/18
173
31
0
67
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
e Davos ? nessuno l'ha citata

puoi salire al Parsenn con il trenino e scendere fino a Küblis (io ho sbagliato pista e sono finito a Serneus) poi pedali fino a Klosters, quindi puoi poi risalire a Davos in bici, o prendi il treno, o prendi la cabinovia verso a Gotschnagrat e scendi all'intermedia e ti fai una bella discesa nei boschi fino a Wolfgang, e sei quasi arrivato a Davos
la discesa a Küblis sarebbe il Duranna Run, io ho fatto una pista parallela che è più facile
a metà luglio in cima al Parsenn c'era ancora la neve per alcuni tratti

o ti fai l'Alp Epic Trail
sali al Jackobshorn con la cabina, scendi e arrivi prima di Sertig (tratto scassato), poi puoi salire in bici al Rinerhorn, oppure segui la valle e sali con la seggiovia, poi da lì scendi fino a Filisur, il ritorno è in treno
io ne ho fatto solo dei pezzi, non il percorso intero

ti faccio presente che anche a Davos come Arosa e Sankt Moritz (Flims/Laax no), dormendo in hotel (non tramite Booking) ricevi la carta per gli impianti di risalita gratis, non mi ricordo però se le bici erano incluse

• Wow
Reactions: Hazy Davy

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.423
20.553
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
in effetti la mia era una richiesta da scansafatiche. Volevo la salita meno faticosa possibile (impianto) seguita da una bellissima discesa. Botte piena e moglie ubriaca.

Già la discesa dal Rothorn al pianoro dove inizia la parte a spinta è un figata (non sempre facile).
Se non vuoi pedalare del tutto a Davos ci sono diverse discese lunghe servite da impianti

• Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo