Trovare marca bici

Nico789

Biker novus
14/4/20
5
0
0
46
Svizzera
Visita sito
Bike
Mtb racer xc
Ciao a tutti vorrei sapere se c’è qualcuno che conosce la marca racer perché ho cercato su internet e nn trovo questo marchio. Dato che ho comprato una mtb 27.5 usata l’altro giorno ed un ottima mtb leggera cambio e freni Shimano etc ma volevo cercare comunque questa marca x vedere i dati tecnici della bici ma nn trovo questa marca sapete consigliarmi?
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ciao a tutti vorrei sapere se c’è qualcuno che conosce la marca racer perché ho cercato su internet e nn trovo questo marchio. Dato che ho comprato una mtb 27.5 usata l’altro giorno ed un ottima mtb leggera cambio e freni Shimano etc ma volevo cercare comunque questa marca x vedere i dati tecnici della bici ma nn trovo questa marca sapete consigliarmi?
metti una foto... cmq se non trovi niente in rete sarà un ghost brand.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao a tutti vorrei sapere se c’è qualcuno che conosce la marca racer perché ho cercato su internet e nn trovo questo marchio. Dato che ho comprato una mtb 27.5 usata l’altro giorno ed un ottima mtb leggera cambio e freni Shimano etc ma volevo cercare comunque questa marca x vedere i dati tecnici della bici ma nn trovo questa marca sapete consigliarmi?
https://www.bikepedia.com/Quickbike/Bikes.aspx
su siti come questo generalmente qualcosa si trova; poi ci sono centinaia di commercianti che acquistano stock in Cina creano un loro marchio e rivendano, generalmente si tratta di poche centinaia di pezzi e in tal caso avere informazioni è praticamente impossibile ma essendo prodotti di bassissima gamma non vale neanche la pena perderci tempo.
 

Nico789

Biker novus
14/4/20
5
0
0
46
Svizzera
Visita sito
Bike
Mtb racer xc
Nn credo sia bassa gamma la bici va benissimo e leggera ed e Swiss edition nn penso sia bassa nn sara alto livello ma potrebbe essere un marchio che poi stato assorbito da un altro?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nn credo sia bassa gamma la bici va benissimo e leggera ed e Swiss edition nn penso sia bassa nn sara alto livello ma potrebbe essere un marchio che poi stato assorbito da un altro?
Per capire se è o meno bassa gamma, in genere è sufficiente vedere i modelli dei componenti montati.
Che abbia cambio e freni Shimano non significa nulla, c'è da vedere che modelli Shinamo sono.
Idem la forcella.
L'importante è che sia della tua taglia, che l'abbia pagata il giusto per il livello, che non sia usurata.
Se poi è sufficiente per l'uso che ne fai va benissimo.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Nn credo sia bassa gamma la bici va benissimo e leggera ed e Swiss edition nn penso sia bassa nn sara alto livello ma potrebbe essere un marchio che poi stato assorbito da un altro?
Non vorrei deluderti ma la forcella è una xcm suntour quindi siamo sui livelli minimi, il gruppo non si vede ma è una tripla quindi un gruppo non proprio recente, Swiss edition? E' un adesivo del tipo DTSwiss sound non mi sembra che ci sia qualche componente in qualche modo legato alla Svizzera.
Probabilmente è qualcosa simile a RR 520 o RR 540
Anche il telaio sembra molto quelle delle con quella abbondante saldatura con rinforzo sul tubo sterzo.
Quindi non posso che quotare @ruggero999
 

Nico789

Biker novus
14/4/20
5
0
0
46
Svizzera
Visita sito
Bike
Mtb racer xc
Nn ho fatto caso che tipo di cambio ma gia una mtb che pesa 12.5kg nn credo si bassa qualità nn dico altissima ma di solito quelle scarse pesano minimo 14/15kg mi sbaglio ? Comunque nn e importante ero solo curioso di trovare la marca grazie a tutti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Nn credo sia bassa gamma la bici va benissimo e leggera ed e Swiss edition nn penso sia bassa nn sara alto livello ma potrebbe essere un marchio che poi stato assorbito da un altro?
classica bici da segmento entry
se l hai pagata meno di 400 euro va benissimo

sembra abbastanza moderna come componentistica.

va fatto un controllo dell usura pastiglie dischi e catena e poi è pronta per pedalare.

leggera dipende, sara sui 14 kg circa
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.552
1.286
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Trovato alcuni annunci di vendita usato su siti Svizzeri,per cui presumo sia prodotto di qualche assemblatore o produttore
svizzero
Ciao Fausto
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Nn ho fatto caso che tipo di cambio ma gia una mtb che pesa 12.5kg nn credo si bassa qualità nn dico altissima ma di solito quelle scarse pesano minimo 14/15kg mi sbaglio ? Comunque nn e importante ero solo curioso di trovare la marca grazie a tutti
Ora ti sei affacciato al mondo della MTB... quando entrerai nel tunnel a piedi uniti come di solito capita appassionandosi, comincerai a leggere, vedere video, discutere su forum... E la tua percezione di qualità cambierà... i miei amici non bikers parlano di bici del carrefour da 100€ come bici discrete e quelle di decathlon da 200€ come buone bici... poi sul tubo vedi video che mettono a confronto “budget bikes” con “top bikes”, dove per budget bikes intendono bici ECONOMICHE da 3000 (tremila) dollari.
Non farti condizionare... goditi la bici, pedala più che puoi (ora sui rulli:mrgreen:)... e togli quei catarifrangenti dai raggi!:yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo