Trovare la voglia di allenarsi

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Ragazzi faccio sport da tutta una vita...precisando mountainbike e triathlon, ora in questi ultimi mesi, ho staccato un pò la spina per la non voglia di allenarmi...e iniziare di nuovo e difficile, tanto! Ma voi? come trovate la voglia di allenarvi? io ora come ora, salgo sulla mia bici tutto bello pronto, mezz'oretta e già sono di nuovo a casa... perché non trovo la voglia di continuare...se avete qualche consiglio, non aspetto altro!
 

biker94

Biker novus
17/8/09
44
0
0
valle peligna
Visita sito
a me piace molto + il fr/dh ma per tenermi in forma e per avere cmq una buona preparazione fisica per il fr esco anche con la frontina 100mm....

niente allenamenti duri o cose assurde...(nn faccio gare).....ci sono periodi che anche a me passa la voglia di uscire e aspetto solo la domenica per avere qualcuno che mi porta su o la seggiovia ma per stimolarmi cerco sempre percorsi diversi ....e sopratutto cerco di nn uscire solo xchè uscire da soli è noioso....


trovati qualche amico di escursioni (anche xchpè uscire soli è pericoloso in caso di cadute o guasti)...o se proprio esci solo magari la musica bassa con le cuffie....ti da la carica....
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Cerca di divertirti, di allenarti per qualcosa (per un qualsiasi obiettivo insomma). Uscire in compagnia non so sia è la soluzione migliore. Ogni volta che esco con qualcuno non mi diverto minimamente, gente che va il doppio e non aspetta per dimostrare che ce l'ha più lungo, gente che va la metà, un'inutilità totale e zero divertimento. Ma questo è molto soggettivo, ovviamente.
 

biker94

Biker novus
17/8/09
44
0
0
valle peligna
Visita sito
infatti bisogna cercare un compagno che sia al tuo livello.....

e cmq di solito quando si è in un gruppo e nn si fa una gara ci si aspetta l'uno con l'altro....sopratutto al a livello amatoriale....
 

n.p.C

Biker popularis
22/3/08
78
0
0
pisa/firenze
Visita sito
ridimenziona il programma gara,sempre che ce ne sia uno..anchio mtb e triathlon,e pure io al momento ho un pò il freno tirato,l anno scorso ho partecipato a 2 xterra,questanno mi sa tanto che riposerò,al max a ottobre vado a quello a l isola d elba. ciao
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Ragazzi grazie per i consigli, ieri dopo aver aggiunto questa discussione, un pò per istinto sono andato a correre, soddisfatto e oggi anche dolorante per la riattivazione muscoli...beh il mio problema sarà proprio la mancanza di stimoli...vedrò di prefissarmi degli obbiettivi...mi viene in mente X Terra...vediamo se ce la farò!
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Gli obiettivi vanno bene, aiutano, ma se non ti diverti in quello che fai allora è inutile. Stacca, io avevo smesso con la mtb x anni ma poi ho ripreso. IL tuo tempo libero deve essere divertimento non un secondo lavoro.
 

MONE db

Biker serius
4/11/09
179
0
0
/
Visita sito
che musica gasata consigli??....spesso metto nelle cuffie entics nn so se lo conoscete....cmq un reggae italiano ma molto + reattivo.......mi carica molto....
Ma guarda, penso che la scelta di musica sia estremanente soggettiva, io per esempio ascolto un po di tutto, tipo Metallica, Ozzy, Led zeppelin, Deep purple.... praticamente rock e derivati.... a volte a me aiuta nell'allenamento..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo