Trombosi emorroidaria?

mizzica

Biker novus
16/10/07
3
0
0
cosenza
Visita sito
salve dottore, purtroppo sta succedendo che detto "ritiro" non è costante anzi in alcuni giorni pare di nuovo ingrossarsi e diventa di nuovo fastidioso, quasi doloroso.
il farmacista di fiducia mi ha consigliato una terapia a base di Arvenum dicendo che dovrebbe debellare completamente il problema. Ma al terzo giorno di cura (3 pillole al giorno) non vedo ancora grossi risultati. mi è stato detto che il farmaco porta comunque benefici per cui se non ci sono controindicazioni da segnalare continuerei a prenderlo.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
1)I vari discorsi sui cibi non hanno fondamento
2)Non c'è nessuna controindicazione all'attività fisica in presenza di emorroidi tranne quello che non si riesce a fare causa dolore
3)La stipsi è invece da evitare perchè crea aumento di pressione localmente,sia in fase di "spinta" sia in fase di passaggio di feci particolarmente dure. Consiglio 3-4 cucchiai di Laevolac sciroppo che fluidifica le feci
4)Trattare e risolvere un attacco acuto emorroidario on 3 cp di Arvenum al giorno è utopistico.Ne servono almeno il doppio
5)E' assolutamente fisologico l'andamento altalenante delle emorroidi,ma quando i gavoccioli spariscono non significa che non ci siano più le emoroidi:è solo una fase di quiescienza senza aumento di pressione
 

mizzica

Biker novus
16/10/07
3
0
0
cosenza
Visita sito
Grazie mille per la sua gentilezza e la sua disponibilità!
La situazione tende a peggiorare verso la sera mentre di giorno i fastidi sono molto ridotti.

Non ho più problemi di stipsi da diversi giorni (fibre, yogurt e molta acqua stanno riuscendo ad eliminare almeno questo problema), magari vado più volte in bagno per poco tempo così da non sforzarmi...

so che a distanza non possono essere fatte diagnosi ma mi chiedevo se in casi come quelli che ho descritto devo temere un qualcosa di ormai cronico o se posso sperare in una guarigione senza operazione.

Aumenterò il dosaggio. Mi era stato detto che in assenza di arrossamento e sanguinamento poiché non era in fase acuta potevo prenderne 3 al giorno.

Ma essendo con oggi arrivato a metà confezione le chiedo se dovrò dunque continuare con una nuova scatola con le dosi però raddoppiate.

Grazie ancora
 

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
Cercando nel forum noto che in molti hanno questo problema, me compreso.
Chiedo consiglio al Dottor Arzillo sul mio caso che sembra leggermente diverso dagli altri.
Io credo di convivere con le emorroidi da diversi anni.
Il problema di solito salta fuori quando vado al bagno, infatti nel lavarmi dopo ogni defecazione sento con le dite una pallina fuoriuscita che puntualmente rientra dentro con una minima pressione delle dita.
Il dolore non c'è se faccio ben rientare il tutto.

Negli ultimi giorni ( mi sto allenando di più) mi rimane un dolore fastidioso tutto il giorno.
Ho messo su la pomata preparazione H, ma sembra non dia alcun giovamento.
In bici mentre pedalo non ho problemi.

Cosa mi consiglia di fare?
L'intervento chirurgico risolve il problema in maniera definitiva?
E' sempre doloroso come qualche anno fa, oppure ci sono tecniche meno invasive?
 
Solo per dire che ho avuto una terribile trombosi emorroidale, una cosa enorme. Sono stato male la prima settimana. Nell'arco di tre settimane sono guarito al 99%. Ho ripreso a fare MTB (e tutti gli altri sport, perfino la corsa) e non mi pare di vedere alcuna correlazione tra questa attività e quel problema (che mi si è presentato per la prima volta e ho 37 anni).

Per cui, OTTIMISMO :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo