Trofeo Oltolina

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
il 2 giugno il Cliclo Team Canzo organizza il trofeo Oltolina, una gara per tesserati di 33 km.
Il percorso sembra facile, aperto anche a chi è poco allenato come il sottoscritto (e per me sarebbe la prima gara) :-|
qualcuno ha partecipato ad una delle edizioni precedenti? (siamo alla 5°)
vorrei partecipare e mi piacerebbe capire quanto semplice sia in realtà il percorso.
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
BikerScott ha scritto:
il 2 giugno il Cliclo Team Canzo organizza il trofeo Oltolina, una gara per tesserati di 33 km.
Il percorso sembra facile, aperto anche a chi è poco allenato come il sottoscritto (e per me sarebbe la prima gara) :-|
qualcuno ha partecipato ad una delle edizioni precedenti? (siamo alla 5°)
vorrei partecipare e mi piacerebbe capire quanto semplice sia in realtà il percorso.

ciao,
innanzitutto il sito del ciclo team canzo
http://www.cicloteamcanzo.it/home_page.asp

poi...il percorso è molto bello..una gara di mtb "old style": salita bella pedalabile nella prima parte e tecnica sul finale, in mezzo al bosco, discesa divertente, tratto in falsopiano, seconda salitella tecnica e discesa bellissima nel bosco: a detta di tutti uno dei percorsi più belli di tutto il circuito tre province... ( www.circuitotreprovincemtb.it ).
Per iniziare penso che vada bene (sei tesserato?)...cmq tieni d'occhio il sito del circuito tre province, credo che qualcuno organizzi un'escursione per visionare il percorso nei giorni prima della gara.

ciao
 

A-N-D-R-E-A

Biker novus
29/4/05
35
0
0
42
Como
Visita sito
Ciao! Sì confermo che il percorso è molto bello, quasi interamente pedalabile e abbastanza duretto.

Si parte su asfalto e si fa una salita su strada ampia, non molto dura... dopo poco la pendenza diventa più elevata. Le discese sono divertenti single track, occhio che sulle rocce è facile bucare!

Mi hanno detto che quest'anno cambierà qualcosa, penso però che più o meno sarà lo stesso.
 

A-N-D-R-E-A

Biker novus
29/4/05
35
0
0
42
Como
Visita sito
derfel ha scritto:
ma le discese cme sono? tecniche? pericolose?



Sì, qualche discesa è tecnica ma niente di pericoloso... se avete partecipato alla GF del Triangolo Lariano ci siete passati dai quei percorsi, anche se per la gran parte al contrario (i tratti finali della gara).
 

marcobrama

Biker novus
21/5/06
5
0
0
Erba
Visita sito
Bike
Olympia CSLX 29
Ciao a tutti, io sono nuovo del forum... o meglio, in realtà avevo già scritto un po' in passato, ma poi sono stato per un po' senza aprire il forum... e naturalmente ho scordato username e password!!!
Cmq sono stato avvisato verbalmente della discussione in atto sulla Canzobike 2006 - Trofeo Oltolina e, poichè faccio parte dell'organizzazione, mi sembrava doveroso intervenire!
Vi risparmio la parte in cui dico che la gara è bella, il percorso divertente e accessibile a tutti e che i premi sono di valore (oltre ai primi assoluti e di categoria c'è anche la lotteria, cui partecipano automaticamente tutti gli iscritti), anche perchè troverete tutto su www.cicloteamcanzo.it (che gestisco io!).
Quello che mi premeva farvi sapere è che noi del Ciclo Team Canzo, anche se siamo in pochi, ci teniamo tantissimo ad organizzare la nostra gara nel migliore dei modi impegnandoci anima e corpo. Il percorso, quasi interamente nei boschi sopra il Segrino, è stato disegnato cercando di renderlo accessibile a tutti, cioè scegliendo sentieri pedalabili (tranne 1 strappo) e curandone la pulizia in modo da eliminare il più possibile i pericoli (sassi troppo mossi, rametti, fronde che impendiscono la visuale della strada, ecc...). Le discese non sono per nulla pericolose ma, a detta di molte persone che hanno fatto la nostra gara negli anni passati (e, ovviamente a nche a detta mia!), sono divertenti, parte in single track e parte in sentieri + larghi nel bosco.
Anche la logistica è stata studiata per rendere il più possibile agevole la giornata degli atleti. Infatti il campo sportivo di Via Stoppani a Canzo, sede del ritrovo, della partenza e dell'arrivo, offre ampi parcheggi e i servizi indispensabili (docce, spogliatoi, ecc...).

Speriamo di vedervi il 2 giugno a Canzo!!!
Scrivetemi pure a [email protected] per informazioni + specifiche.

M.B.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
a me piacerebbe partecipare alla gara, ma non so se riuscirò ad avere la tessera in tempo.
inoltre mi sto riprendendo da un infortunio e il mio stato di forma non è il massimo.
 

marcobrama

Biker novus
21/5/06
5
0
0
Erba
Visita sito
Bike
Olympia CSLX 29
Cmq c'è anche la nn competitiva se nn ti arriva la tessera...
Per l'infortunio speriamo che non sia stato nulla di grave e che tu possa tornare a pedalare nel più breve tempo possibile! Io quando mi ero rotto il polso nn ci stavo + dentro e alla fine andavo in bici (su strada) anche col gesso!!!

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo