Trofeo Laigueglia 2003

Scalpel

Biker serius
17/3/03
119
0
0
Ponente Ligure
Visita sito
Ciao, oggi ho partecipato al trofeo Laigueglia sono arrivato 98° mi sono divertito ma ho riscontrato due grosse pecche dell’organizzazione, la prima e più importante è stata la presenza assolutamente non giustificata di acqua sulla discesa più pericolosa del tracciato “da ripetere 2 volte”, la seconda è che nel percorrere il 2° giro non ho più visto commissari sugli incroci, avessi voluto avrei potuto operare tagli incredibili al percorso.
P.S. Vi prego il prossimo anno togliete il tratto di sabbia distrugge le bici tra sabbia e acqua salate è un devasto.
 

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
:D Complimenti per il piazzamento :-? cavolo vai propio forte,io oggi non ho' partecipato alla gara perchè secondo mè sono impazziti!!!!
Mi anno chiesto 32.00 euri per l'iscrizione 8-) Questo è inconcebibile,non l'acqua sul percorso!?!??!! ma mi chiedo come fai o fate a non battere ciglio per il costo ingiustificato dell'iscrizione,io ho chiesto di iscrivermi alla gara senza ritirare il pacco gara e il bouno pasto,come previsto da regolamento,pagando solo l'iscrizione.Mi è stato risposto con tono seccato e meravigliato che non era previsto...quindi?!? Ho girato i tacchi ed ho fatto la gara di straforo :-x .
Ma la cosa curiosa, che i piu' seccati dalla mia discussione non erano i giudici o gli organizzatori,ma bensi gli agonisti stressati che mi brontolavano alle spalle dandomi del pezzente!!!
Ora trovo il tuo topik e non capisco,scusa non c'è lo con te,ma da te è partito un pensiero.... mi dispiacerebbe che il mountain-bike si trasformasse in una costosa pratica sportiva dove conta solo arrivare piu' in alto possibile alla classifica :cry: dimenticando che la base del mtb è saper affrontare ogni tipo di "difficolta" di un percorso naturale come quello di oggi o addirittura piu' difficile.
Per i commissari di gara hai perfettamente ragione,in piu' dopo 3ore e 32 minuti di gara anno cominciato a sbaraccare la zona del traguardo,ma molti non avevano concluso la gara :shock:
Scusa dello sfogo,ma dopo piu' di 25 anni trascorsi tra agonismo ed ecursionismo del ciclismo mi auguravo un futuro diverso.
:-x :-x ciao a tutti.
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
el mair ha scritto:
:D Complimenti per il piazzamento :-? cavolo vai propio forte,io oggi non ho' partecipato alla gara perchè secondo mè sono impazziti!!!!
Mi anno chiesto 32.00 euri per l'iscrizione 8-) Questo è inconcebibile,non l'acqua sul percorso!?!??!! ma mi chiedo come fai o fate a non battere ciglio per il costo ingiustificato dell'iscrizione,io ho chiesto di iscrivermi alla gara senza ritirare il pacco gara e il bouno pasto,come previsto da regolamento,pagando solo l'iscrizione.Mi è stato risposto con tono seccato e meravigliato che non era previsto...quindi?!? Ho girato i tacchi ed ho fatto la gara di straforo :-x .
Ma la cosa curiosa, che i piu' seccati dalla mia discussione non erano i giudici o gli organizzatori,ma bensi gli agonisti stressati che mi brontolavano alle spalle dandomi del pezzente!!!
Ora trovo il tuo topik e non capisco,scusa non c'è lo con te,ma da te è partito un pensiero.... mi dispiacerebbe che il mountain-bike si trasformasse in una costosa pratica sportiva dove conta solo arrivare piu' in alto possibile alla classifica :cry: dimenticando che la base del mtb è saper affrontare ogni tipo di "difficolta" di un percorso naturale come quello di oggi o addirittura piu' difficile.
Per i commissari di gara hai perfettamente ragione,in piu' dopo 3ore e 32 minuti di gara anno cominciato a sbaraccare la zona del traguardo,ma molti non avevano concluso la gara :shock:
Scusa dello sfogo,ma dopo piu' di 25 anni trascorsi tra agonismo ed ecursionismo del ciclismo mi auguravo un futuro diverso.
:-x :-x ciao a tutti.

AMEN !!

ciao
:D
 

Scalpel

Biker serius
17/3/03
119
0
0
Ponente Ligure
Visita sito
Per quanto riguarda il prezzo dell'iscrizione è semplicemente folle mi sono già lamentato sul forum di questo ma tutti dicono che l'organizazzione non stà nelle spese !? le gare di xc costano 8 euro e questo mi sembra accettabile.
io non mi lamento dell'acqua sul percorsoa oggi avesse piovuto nessun problema ma io mi lamento del fatto che qualche stronnzo si è preso la briga di prendere una manichetta e bagnare uno dei pezzi più pericolosi del percorso rendendo veramente pericoloso il passaggio non so se hai visto !?!?!?!?!
Poi nel pacco gara non era previsto nessun buono pasto tutto quello che mi hanno dato sono state 2 bottigliette da 0,5 lt di acqua.
 

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
:-P Si si ho visto, ho creduto fosse una perdita naturale, gli st....i non mancano mai!! :-P Cosa ne pensi se boicottassimo la gara??
Presentarsi in 400 biker non iscriversi e percorrere il tracciato di gara promuovendo l'abbassamento dei costi d'iscrizione :-? :-?
:sad: il pacco gara conteneva solo due bottiglie di acqua????
Sono propio pazzi,secondo mè questa è la strada per ammazzare quel poco di agonismo che è rimasto :cry:
Cmq, Scalpel tu che sei del luogo saresti disposto a fare da chirichetto ed accompagnare bande scuilibrate di baiker nei tuoi anelli preferiti??
Sappi che se capiti a Torino abbiamo migliaia di km di strerro da farti percorrere,ciao a tutti .
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
quella che avete vissuto, Elmair e Scalpel, è la stessa esperienza fatta da me l'anno scorso a questa gara :

1) costo gara eccessivo a fronte di un pacco gara composto da 2 camere (quest'anno peggio : 2 bottigliette d'acqua.. :? )
2) nn essendo tesserato ho dovuto iscrivermi al percorso breve (25 Km) pagando la stessa tassa d'iscrizione ; alla fine del 1° giro un addetto alla gara voleva impormi di andare al traguardo, l'ho mandatoa a quel paese e mi son fatto anche la seconda parte del percorso ; gli addetti al percorso erano spariti, tant'è vero che se si voleva si poteva tagliare alla grande (ovviamente nn l'ho fatto perchè m'interessava gustare il percorso e il panorama per altro molto belli.. :-)
3) all'arrivo, come promesso, doveva esserci il focaccia party !!!....nemmeno le briciole erano rimaste :smile:

Per quanto ci riguarda (forum) potremmo creare un post nella sezione "l'angolo della verità".....che ne dite ???

@ scalpel, dove posso trovare la classifica di ieri ?? ho 2 amici che l'hanno fatta e volevo dare un'occhiata...grazie
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ivan ha scritto:
@ Fiore ti rispondo io

I bergamaschi sempre in pole position :smile: :smile: :smile:

...ehehh. :-) ...tenkiuuuu... :eek:

@Scalpel : miiiiii che andare che fai...:shock: ...i miei amici, gente che in confronto a me PEDALAAAA, 215° e 250°.......complimenti scalpel :-o
 

Scalpel

Biker serius
17/3/03
119
0
0
Ponente Ligure
Visita sito
Grazie, quanti complimenti ma dovete considerare che io mi alleno tutto l'anno su quel tipo di percorso il Laigueglia in particolare lo conosco palmo a palmo "giuro non ho tagliato" anche se sul secondo giro si potefa fare quello che si voleva.......
Ragazzi, nessun pasta party nessun focaccia party nulla di nulla all'arrivo un cassone d'ape pieno di bottiglie di acqua da 0.5 lt nel pacco gara quattro cazzate, gradite le due bottiglie di olio carli da 0,5 lt.
Grande soddisfazione quando superato sulla seconda salita la maglia di campionessa olimpica Paola Pezzo.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Innanzi tutto, complimenti anche da parte mia a Scalpel per il 98-esimo posto, io ho sofferto per strappare una 205 posizione...

Non voglio fare il difensore della gara di Laigueglia (anche perchè non mi interessa e non me ne viene in tasca niente), però il pasta party c'era e bastava presentarsi e farsi riempire il vassoio. Non davano il buono perchè era libero a tutti (potevi in teoria portare anche 10 amici...). Bisognava entrare nel giardino dell'hotel subito dopo il traguardo.

Per l'acqua sulla discesa finale hai perfettamente ragione, i commissari invece non li ho notati, probabilmente hai ragione, qualche furbacchione che preferisce una posizione in classifica rispetto a godersi un tracciato di mtb esiste sempre...

Per la tassa di iscrizione, sono concorde anche io che 22 euro siano troppi, però non capisco perchè ve la prendete solo con la gara di Laigueglia, mentre tutte le granfondo chiedono come minimo quella cifra (parlo di granfondo non di x-country)...
Mi sembra che quest'anno al Rampitour chiedano 27 euro e alla Rampilonga 29 euro !!!
 

Scalpel

Biker serius
17/3/03
119
0
0
Ponente Ligure
Visita sito
Ritiro tutto per quanto riguarda il pasta party, io ieri non l'ho trovato ma se devo essere sincero non l'ho nemmeno cercato con insistenza, mi scuso ancora per la falsa notizia data.
per quanto riguarda la polemica io non mi lamento del prezzo della Laigueglia in specifico, mi lamento dei prezzi delle granfondo anche la Lucus è costata 22 euro.
 

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
:D Le mie lamentele sono in generale per tutte le gran fondo....
Poco servizio,zero ristori,scarsissima considerazione per chi arriva dopo due ore dal primo. Ma come?!? siamo tutti daccordo che siamo noi a fare le gare,e non si dice nulla???
Sono daccordo per creare un post nell'angolo della verita' :-? :-?
DIVULGARE PER MIGLIORARE :-?
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Chi di voi ha partecipato alla Bardonecchia-Colle del Sommelier ? E' un raduno, non una gara, ma la cosa simpatica è che arrivati in cima, SE LO VUOI, puoi pagare 11 euro (ed. 2002) per avere il ristoro, la polenta concia, il vino e il pacco "gara"... nessuno ti fa pagare iscrizioni, preiscrizioni, cauzioni, buoni pasto che non si riesce a sfruttare ecc.
Il ristoro a metà percorso è assolutamente gratuito, nessun cronometro e... finito di mangiare e prendere il sole ci sono 25 km di sterrato in discesa !!
Se qualcuno cerca alternative alle granfondo e non ha velleità di classifica...

ciao
:D
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
nanopedale ha scritto:
Chi di voi ha partecipato alla Bardonecchia-Colle del Sommelier ? E' un raduno, non una gara, ma la cosa simpatica è che arrivati in cima, SE LO VUOI, puoi pagare 11 euro (ed. 2002) per avere il ristoro, la polenta concia, il vino e il pacco "gara"... nessuno ti fa pagare iscrizioni, preiscrizioni, cauzioni, buoni pasto che non si riesce a sfruttare ecc.
Il ristoro a metà percorso è assolutamente gratuito, nessun cronometro e... finito di mangiare e prendere il sole ci sono 25 km di sterrato in discesa !!
Se qualcuno cerca alternative alle granfondo e non ha velleità di classifica...

ciao
:D

quando si svolge???
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Marco19 ha scritto:
interessante, deve essere davvero bella :-o
tu l'hai fatta??

Ho partecipato nel 2001 e nel 2002... l'anno scorso percorso lungo (passando da Gleise), molto ma molto bello !

Quest' anno ci andrò di nuovo, se qualcuno si aggrega potremmo fare un

MTB-FORUM.IT goes STELLA ALPINAciao
:D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo