Trofeo Friul Duathlon 2012

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
Ciao a tutti,
vi comunico che per il 2012 è stato organizzato il primo trofeo di duathlon denominato Trofeo Friul Duathlon 2012.

Di seguito elenco le date e il luogo delle manifestazioni:

Domenica 3 giugno a Camino al Tagliamento
Sabato 9 giugno a Osoppo
Sabato 23 giugno a Porpetto
Domenica 14 ottobre a Palmanova

I duathlon prevedono una prima frazione di gara dedicata alla corsa a piedi e la seconda frazione dedicata alla corsa in mtb.
E' possibile correre singolarmete (corsa + mtb) o a coppie.
Tutte le info sul volantino in allegato.

La prima tappa è organizzata dal Punto Bike di Codroipo e dalla società podistica codroipese e si svilupperà per gran parte sul pista detta "LA TANA" a San Vidotto di Camino all'interno dell'argine del Tagliamento.
Tra l'altro la pista è stata a inizio anno rinnovata grazie all'inserimento di un tratto di circa 1km davvero tecnico.
La pista è completamente segnalata grazie a fettucce e frecce.

Per maggiori info visitate il sito del puntobike.
 

Allegati

  • FRIUL DUATHLON 2012.pdf
    384,8 KB · Visite: 96

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
non ho capito una cosa:

in coppia s'intende una persona mtb e una a piedi o cosa? a me piacerebbe ma la parte di corsa non fa per me e per la triade del mio ginocchio
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
non ho capito una cosa:

in coppia s'intende una persona mtb e una a piedi o cosa? a me piacerebbe ma la parte di corsa non fa per me e per la triade del mio ginocchio


Si, una persona corre a piedi e una in mtb.
Se non conosci nessuno che possa fare la parte a piedi con te la società podistica codroipese ha una serie di corridori disponibili.
Se ti interessa ti metto in contatto con l'organizzazione.
ciao
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
credo che la cosa sia molto molto golosa, sento un paio di conoscenti se vogliono partecipare, se non concludo ti faccio un fischio, anche perchè saremmo in due a voler partecipare ma il mio amico non è per la corsa, io idem più ginocchia andate
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao DIBE77,si conoscono le distanze delle frazioni di Porpetto e Palmanova? grazie

Per Palmanova lo scorso anno era un giro di circa 9km da ripetere una volta a piedi e 2 in mtb. Credo sia ancora presto per dare dei dati anche solo indicativi però, penso che il percorso verrà deciso dopo le altre 2 manifestazioni organizzate dalla Bastioni Bike (Bastioni in Bike e 12h dei Bastioni).
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
per uno che non c'è mai stato (io):
- che tipo di single è?
- basta una front o serve una full?
- km?
- dislivello?

scusate la mitragliata di domande ma sto chiedendo ad amici se qualcuno vuole correre e devo rispondere anche a loro
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
per uno che non c'è mai stato (io):
- che tipo di single è?
- basta una front o serve una full?
- km?
- dislivello?

scusate la mitragliata di domande ma sto chiedendo ad amici se qualcuno vuole correre e devo rispondere anche a loro

la bici ideale è una front o una rigida, è tecnico, veloce e molto divertente.
I km totali x la frazione in mtb saranno circa 20.
Il dislivello sarà a occhio 50-80 metri non di più.
 

kill

Biker serius
la bici ideale è una front o una rigida, è tecnico, veloce e molto divertente.
I km totali x la frazione in mtb saranno circa 20.
Il dislivello sarà a occhio 50-80 metri non di più.

Veloce...??? Ma se lo sterzo non sta dritto nemmeno un metro, ma chi sei Tony Cairoli???

Ultimamente dovrebbero averlo allungato, se si corre insieme è impossibile superarsi.

Dislivello...solo strappetti da 1-2 metri cattivi!
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
Veloce...??? Ma se lo sterzo non sta dritto nemmeno un metro, ma chi sei Tony Cairoli???

Ultimamente dovrebbero averlo allungato, se si corre insieme è impossibile superarsi.

Dislivello...solo strappetti da 1-2 metri cattivi!

Nella tana ci sono dei tratti lenti e tecnici, in particolar modo nel nuovo pezzo, ma parecchia roba dove bisogna lasciar correre la bici.
Comunque nel percorso di gara, che parte da camino, ci saranno dei tratti di collegamento e scorrimento che agevoleranno i sorpassi.
Inoltre come negli anni scorsi per le manifestazioni udace non si percorrerà in toto la tana ma verrà inframezzata da tratti di scorrimento.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Nella tana ci sono dei tratti lenti e tecnici, in particolar modo nel nuovo pezzo, ma parecchia roba dove bisogna lasciar correre la bici.
Comunque nel percorso di gara, che parte da camino, ci saranno dei tratti di collegamento e scorrimento che agevoleranno i sorpassi.
Inoltre come negli anni scorsi per le manifestazioni udace non si percorrerà in toto la tana ma verrà inframezzata da tratti di scorrimento.

Confermo.
Ho partecipato al trofeo autunnale MTB nel 2010 e se non mi sbaglio, abbiamo corso su questo tracciato. Sembrava molto un pistino per moto, con tratti un po più stretti e guidati alteranti ad allunghi scorrevoli. Se come si dice, si dovrà passare da Camino ad ogni giro, ci sono ampi tratti rettilinei su strade interpoderali che consentono sorpassi anche a chi non è molto pratico con il mezzo. Inoltre mi ricordo anche tratti scorrevoli all'interno dell'anello stesso nei quali se ne hai passi chi è davanti agevolmente.
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Ragazzi! Il percorso "la Tana" sarà quello utilizzato per la prova del Duathlon.
Stiamo preparando tutto perchè la manifestazione riesca nel migliore dei modi.
Abbiamo pubblicato il programma si Fb e quì sul forum e sul nostro sito www.puntobiketeam.it pubblicheremo eventuali comunicati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo