Tribe 10000 ,da Rifare !!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
Ho ricevuto divrsi messaggi che mi chiedevano notizie su questa gara , fatta da me e Daniele Pica e robsurf il 1° e il 2 Luglio , e quindi mi sono deciso a scrivere e a postare qualche foto (poche , non avevamo il tempo materiale per farle )
Intanto il tipo di gara , 10 discese suddivise in 2 giorni 6 il sabato (3 la mattina , speciale A , e 3 la sera , speciale B ) 4 la domenica mattina / inizio pomeriggio .
Le speciali NON si possono provare e le risalite sono fatte con le seggiovie .
sulla carta niente di piu' facile .
Trasponder a tutti i concorrenti (circa 300 ) con partenza libera , si puo partire come si vuole l' unico obbligo è che i primi 30 (top rider ) partono ogni 30 secondi e poi noi , la mandria !!
Ma veniamo alla gara vera e propria ; alle 7.15 breafing obbligatorio e poi via alla seggiovia , la partenza è a 1400 mt


e dopo 2 seggiovie saliamo a 2400 mt da dove c'è la partenza per le speciali del sabato


La speciale della mattina , da fare 3 volte , è un sentiero stretto tutto curve e tornanti lenti uno di fila a l 'altro alternato a curvoni veloci in contropendenza ( per la cronaca sono caduto 1 volta nella prima e 2 nella seconda ) niente di artificiale o preparato tempo di percorrenza (il mio ) di circa 12 minuti da fare tutti di un fiato a rotta di collo !!!
La speciale del pomeriggio parte sempre dal solito posto ma al contrario è molto piu' veloce , sempre stretta , ma ci sono un apio di dirittoni a mezza costa dove si raggiunge velocita' impressionanti ( in caso di caduta sono circa 100 mt giu per un poggio )
Anche questa dura circa 12 minuti , la fatica è tanta in dei momenti non riesco piu' a cambiare tanto sono indolenzite mani e bracci .
Siamo circa a mezza classifica generale e nei primi 12 di categoria (master ) ,
sono fiducioso e molto contento della mia prestazione (daniele mi segua a rut0a ) , nella seconda speciale do veramente il massimo quando posso fare correre la mia Ancillotti e sfruttare gli appoggi godo come un riccio ( ho come dice daniele " ti si chiude la vena ")
Alla 6 speciale, fatta a razzo , buco !!! Cazz... perdo un po' di tempo e riparto
inviperito !!
Pazzienza
Dimenticavo , per le risalite occorreva circa 45 minuti .
Finita la giornata tutti sono a sotituire la gomme grosse con le gomme leggere , domani si deve pedalare !!
Domenica mattina scopriamo che ,oltre hai soliti impianti dobbiamo fare un trasferimento di circa 25 minuti di cui piu' della meta' a spinta !!

Una pietraia veloce (ringrazio ancora di aver avuto le ruotone )e con l'ingresso nel bosco lascia il posto ad un sentiero veloce con passaggi stretti su strabiombi esagerati e con tratti da pedalare o spingere , bellissima la piu' faticosa la piu' lunga 45 minuti , un vero calvario da fare 4 volte !!
Finiamo la gara senza pensare alla classifica , l'importante è FINIRLA TUTTA !!!
Siamo partiti in circa 300 all' arrivo siamo meno della meta' , i posti sono bellissimi e l' organizzazione perfetta .
Mi dispiace dirlo (vedi mondiali ) ma i francesi in queste cose sono veramente avanti!!
Spero di non avervi annoiato ma di avervi invogliato per il prossimo anno !!
!!
 

tomb

Biker spectacularis
Pazzo di Lucca ha scritto:
In queste cose i francesi sono avanti speriamo di lasciarli indietro nel calcio domenica......
Voglio venirci anch'io il next year

codesta cosa un so che sia,ma il prox anno mi son gia' prenotato:loll: anche se ieri parlando con lore l'ho visto ancora tutto tronco.........pero' con un sorriso alla "grosso"o-o
 

Pica

Biker extra
23/2/06
738
1
0
59
Toscana - Francia
Visita sito
Grande Lore per il reportage, e soprattutto grandi te e Daniele per aver finito:up: :up:

Io sinceramente dopo la prima della domenica ero scoppiato e mi son ritirato :zapalott: :zapalott:

Una cosa e' certa l'anno prossimo la finisco:yeah!: :yeah!:

Ma in ogni caso non me la perdo:-? :-?
 

Pica

Biker extra
23/2/06
738
1
0
59
Toscana - Francia
Visita sito
Pazzo di Lucca ha scritto:
Spero solo di non odiarla troppo da domenica in là....

Oh Pazzo un me lo di a me che ci abito!!!!

Lunedi se domenica va male prendo un giorno di ferie pe un senti sti caz.. di francesi!!!!

Ma se va bene mi metto la maglia dell'Italia in ufficio!!!!:-| :-|
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Ciao a tutti,

GRANDISSIMI Lore e Daniele!! l'avete finita, non ho parole...Io come il Pica ho mollato dopo la prima speciale di domenica..non ce la facevo piu' a pedalare ne in salita ne in discesa e anche a piedi avevo qualche difficolta' infatti mi son preso il manubrio nelle palle camminando! e poi il caldo bestia..con la pettorina...marrrrooonnaaa..Cmq da rifare, magari un po piu' allenato..
Per Lore..che strada avete fatto poi per scendere? Io ho fatto il colle di Allos, poi giu' verso il lago di Serre-ponson e via verso il confine italiano..poi torino milano..son arrivato a livigno alle 2.30..non cela facevo piu'...
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Pica ha scritto:
Oh Pazzo un me lo di a me che ci abito!!!!

Lunedi se domenica va male prendo un giorno di ferie pe un senti sti caz.. di francesi!!!!

Ma se va bene mi metto la maglia dell'Italia in ufficio!!!!:-| :-|
......ORA PER UNA SETTIMANA COME MINIMO DEVI PORTARE LA MAGLIA IN UFFICIO!!....GRANDE ITALIA!! GRANDI RAGAZZI!!!:bum-bum-:
 

Pica

Biker extra
23/2/06
738
1
0
59
Toscana - Francia
Visita sito
snowrider ha scritto:
......ORA PER UNA SETTIMANA COME MINIMO DEVI PORTARE LA MAGLIA IN UFFICIO!!....GRANDE ITALIA!! GRANDI RAGAZZI!!!:bum-bum-:


Snow devo dire che la soddisfazione e' immensa!!!:yeah!: :yeah!: :yeah!: :))): :))): :))):

Sono arrivato stamani in ufficio e ho detto appena buongiorno, ma con un sorrisino sulle labbra che tradiva fortemente la mia emozione:up: :up: :up:

il silenzio uccide piu' di urla e sfoggi di qualsiasi genere:-? :-? :-?

Ieri sera ero l'unico che lanciava petardi dalla finestra in strade deserte e silenziose G R A N D E I T A L I A:adore!: :adore!:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Pica ha scritto:
Snow devo dire che la soddisfazione e' immensa!!!:yeah!: :yeah!: :yeah!: :))): :))): :))):

Sono arrivato stamani in ufficio e ho detto appena buongiorno, ma con un sorrisino sulle labbra che tradiva fortemente la mia emozione:up: :up: :up:

il silenzio uccide piu' di urla e sfoggi di qualsiasi genere:-? :-? :-?

Ieri sera ero l'unico che lanciava petardi dalla finestra in strade deserte e silenziose G R A N D E I T A L I A:adore!: :adore!:
:prost:
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
Ciao , e scusate se vi saluto solo oggi , ma ero a les 2 alpes !!!
anche noi abbiamo fatto la strada interna e siamo arrivati a firenze verso le 1 , non si arrivava piu' !!
Comunque bella gara !!
Ciao e ci vediamo presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo