Trial?!?

HILIP

Biker superioris
ciao a tutti...
premetto che è da pochissimo che mi sto cimentando nello bike trial....+ che altro per divertirmi ogni tanto....
visto che sono agli albori volevo chiedervi come eseguire un angolo di 90° e 180° con la mtb, ora io mi comporto cosi: freno con l'anteriore, alzo il posteriore e cerco con il bacino di ruotare di 90° noose press on ci riesco MAI) non riesco mai a fare un angolo di 90°....poi le poche volte che ci risco non sono ingrado di alzare l'anteriore e rigirami.....chi mi può spiegare meglio questo esercizio?o-o o-o o-o
 

-Lex-

Biker superis
guarda nn è semplice da spiegare te lo dico in partenza!

ci vuole:
da provare e riprovare senza demoralizzarsi!
è normale che all'inizio nn viene ma devi capirlo da solo come fare, la tua teoria è giusta, porti il peso in avanti quando freni con l'anterioree appena prima di staccare la ruota posteriore da terra ti devi dare il giro con il corpo e ti devi anke aiutare cn il manubrio!!

nel senso che se devi spostare il di dietro a destra, prima vai diritto, poi dai una leggera ma netta sterzata verso sinistra, porti il peso in avanti e freni con l'anteriore!

prova prva e riprova...vedrai che poi lo capisci da solo!
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
ciao a tutti...
premetto che è da pochissimo che mi sto cimentando nello bike trial....+ che altro per divertirmi ogni tanto....
visto che sono agli albori volevo chiedervi come eseguire un angolo di 90° e 180° con la mtb, ora io mi comporto cosi: freno con l'anteriore, alzo il posteriore e cerco con il bacino di ruotare di 90° noose press on ci riesco MAI) non riesco mai a fare un angolo di 90°....poi le poche volte che ci risco non sono ingrado di alzare l'anteriore e rigirami.....chi mi può spiegare meglio questo esercizio?o-o o-o o-o
altro segretino.. se devi spostare il cul0 a destra.. mentre vai sterza leggermente a destra blocchi l'anteriore alzi il posteriore e sterzi di prepotenza a sinistra e il cul0 ti girerà da meraviglia per un bel 180o-o
 

Brimt

Biker serius
8/6/06
199
0
0
36
Campoligure
Visita sito
Cmq con una mtb è molto più difficile....
solo a fare un 90° rischi ke ti tocchi il manubrio con il telaio(cio dipende dal telaio ke hai)....
cmq prova anche a spostare un po il corpo in avanti mentre lo fai....ovviamnete senza ribaltarti... in modo da fare perno con al ruota davanti...
poi prova e riprova ke impari da solo..
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
facendolo con la mia bici obesa da DH, ho notato che per mantenere l'equilibrio una volta conclusa la rotazione, oltre a stare molto in avanti col corpo, e' utile pendere LEGGERMENTE dal lato opposto della rotazione, per contrastare l'inerzia che ti fa sbilanciare quando ti fermi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo