Trial

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
BOBBYES30 ha scritto:
dai dai Kanacchia che dopo facciamo coppia con le ruotine da 20"

io con la mia Monty Hydra appena presa e tu con la tua...
almeno il primo che si spatascia ha un compagno
che fa la chiamata al 118!!!...

oink :oops:

Ciao ragazzi,
voi che avete già il trial volevo sapere cosa ne pensate di questa monty,
purtroppo è un pò fuori portata €590 da h3o store a riccione, ma comunque raggiungibile.
Come caratteristiche tecniche ha il telaio in alluminio 7005, i freni V-Brake idraulici Magura e naturalmente le ruote da 20 che secondo me per cominciare sono le meglio.
PS: le 20 vanno bene anche per quelli non proprio piccini come corporatura?
monty2191wv.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
Ciao ragazzi,
voi che avete già il trial volevo sapere cosa ne pensate di questa monty,
purtroppo è un pò fuori portata €590 da h3o store a riccione, ma comunque raggiungibile.
Come caratteristiche tecniche ha il telaio in alluminio 7005, i freni V-Brake idraulici Magura e naturalmente le ruote da 20 che secondo me per cominciare sono le meglio.
PS: le 20 vanno bene anche per quelli non proprio piccini come corporatura?
monty2191wv.jpg

io sono 1.84 e ho la mia koxx da 20"

la bici che citi la vedo un pelo caretta secondo me.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
panzer division ha scritto:
io sono 1.84 e ho la mia koxx da 20"

la bici che citi la vedo un pelo caretta secondo me.

Come dovrebbe essere secondo te?
Sono alto 1.77, per il prezzo non volevo spendere un'esagerazione.
PS:qual'era il sito web di quel mail order inglese che trattava bici da trial?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
Come dovrebbe essere secondo te?
Sono alto 1.77, per il prezzo non volevo spendere un'esagerazione.
PS:qual'era il sito web di quel mail order inglese che trattava bici da trial?

non dico cifre.....prova a chiedere se te la scontano un po

il sito purtoppo ora nn lo ricordo. cmq ce un negozio tedesco che tratta solo ed esclusivamente materiale trial. appena la becco metto il link
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Concordo con panzer....la bici è una mezza carretta, ma se devi solo iniziare secondo me è un giusto compromesso, considerando che tanto nei primi due anni si impara a stare in equilibrio!!!!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Zao.Free2Ride ha scritto:
Concordo con panzer....la bici è una mezza carretta, ma se devi solo iniziare secondo me è un giusto compromesso, considerando che tanto nei primi due anni si impara a stare in equilibrio!!!!

Cosa ha per essere considerata mediocre?
Io non me ne intendo, ma a me non sembra proprio malaccio.
Se potete specificare vi ringrazio, almeno ne saprò qualcosa in più anche io.
:-o :-o :-o
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
...carretta per modo di dire...io ho cominciato con una Monty t-216 trialsin-mixto, con tanto di freni cantilever!!!!

Se devi iniziare, quella va super-bene!!! :rock-it:
 

Myky

Biker superioris
ok per imparare va bene! i freni idraulici ci sono ed è gia un nuovo passo!
almeno non ti spacchi il culo su marciapiedi... ok poi cambi il manubrio, pasticche freno, rapporti più corti e movimento centrale con ruota libera, ed è come una x-lite quasi!!
ripeto sempre una cosa!! la biga conta sempre poco, ma quando si sale di livello non deve esser la biga a limitarti... agli inizi sei tu il limite del mezzo!! io ho visto una foto con Canas che ridea su una 14"... e si è sparato 80cm di sidehop
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Myky81 ha scritto:
ok per imparare va bene! i freni idraulici ci sono ed è gia un nuovo passo!
almeno non ti spacchi il culo su marciapiedi... ok poi cambi il manubrio, pasticche freno, rapporti più corti e movimento centrale con ruota libera, ed è come una x-lite quasi!!
ripeto sempre una cosa!! la biga conta sempre poco, ma quando si sale di livello non deve esser la biga a limitarti... agli inizi sei tu il limite del mezzo!! io ho visto una foto con Canas che ridea su una 14"... e si è sparato 80cm di sidehop

Potete darmi qualche link per vedere un pò di pezzi da mettere sulla 20"?
Del modello che ho citato prima c'era anche quella da €420 e l'unica differenza è la mancanza dei freni idraulici, secondo voi andrebbe bene uguale?
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Myky81 ha scritto:
ok per imparare va bene! i freni idraulici ci sono ed è gia un nuovo passo!
almeno non ti spacchi il culo su marciapiedi... ok poi cambi il manubrio, pasticche freno, rapporti più corti e movimento centrale con ruota libera, ed è come una x-lite quasi!!
ripeto sempre una cosa!! la biga conta sempre poco, ma quando si sale di livello non deve esser la biga a limitarti... agli inizi sei tu il limite del mezzo!! io ho visto una foto con Canas che ridea su una 14"... e si è sparato 80cm di sidehop

Vi potrà sembrare una domanda stupida per voi che fate già trial da anni, ma perchè dovrei cambiare rapporti, movimento centrale, manubrio ecc.
Una bici da 590 euro non basta?
 

Myky

Biker superioris
quel setup va a gusti!!! ma per ora su quella biga monti, una corona fissa anteriore e la rutota libera è sul posteriore! la assembli come una normale trial porando quel minimo peso della ruota libera sull'anteriore, e poi quando attacchi di bash su di uno spigolo o angoli a 90° o oltre non riesci a recuperare il pedale perche la catena tocca l'ostacolo, avendo la corona fissa, invece con un bel W.I. su cuscinetti industriali a 72 scatti il pedale si muove anche se la catena tocca l'ostacolo, e sul post puoi cambiare rapporto, 12-13-14 denti e fanno differenza... in quanto manubrio io preferisco un tipo piatto e non rialzato, al massimo cambi pipa con il conseguente cambio di carico sull'anteriore e sul post in palleggio, o in impuntata, campia pure lo sforzo che fai per tenerla,ed alzare l'alteriore, oltre cambiare la distensione delle braccia... ma va sempre a gusti...
come chi abbandona il disco anteriore e mette HS33 "per peso" e frenata e resistenza!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo