TRIAL -Topic per voi cercatori di bici da TRIAL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Gk-Street ha scritto:
Scusa la domanda se ti sembrerà stupida, ma non avendo mai avuto bici da trial non me ne intendo...
Cosa cambia principalmente da quella nel mercatino e la alp come caratteristiche?
Anche perchè non ho capito cosa cambi oltre al prezzo.
E' migliore come telaio?


Quello era il modello top di gamma del 2002 (a differenza delle Alp che sono le versioni base) e come caratteristiche ha il telaio e tutti i componenti in alluminio, una geometria seria, i rinforzi dove servono, il ruota libera sul movimento centrale, gli hs33 e una serie di piccole accortezze che creaono l'abisso tra le due in questione.

Resta comunque il fatto che per i primi 2 anni faresti fatica ad accorgerti della differenza, ma se parti con una bici economica arriva sempre il momento in cui il mezzo comincia a limitarti.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Ho notato anche un'altra cosa,
il montaggio dei tubi freno, invece di andare subito ad un v-brake e poi con un'altra tubazione la pressione arriva a quell'altro, nella x lite di geppo i tubi si dividono prima e vanno singolarmente ai v-brake.
Scusate la spiegazione da cani, ma cambia qualcosa fra questo tipo di montaggio dei tubi freno all'altro?
Oppure si equivalgono?
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Gk-Street ha scritto:
Ho notato anche un'altra cosa,
il montaggio dei tubi freno, invece di andare subito ad un v-brake e poi con un'altra tubazione la pressione arriva a quell'altro, nella x lite di geppo i tubi si dividono prima e vanno singolarmente ai v-brake.
Scusate la spiegazione da cani, ma cambia qualcosa fra questo tipo di montaggio dei tubi freno all'altro?
Oppure si equivalgono?

Dovrebbe esser meglio equi-partita, rispetto al vecchio tipo che spesso non faceva avanzare contemporaneamente i pattini, ma sinceramente non li ho mai provati.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Zao.Free2Ride ha scritto:
Dovrebbe esser meglio equi-partita, rispetto al vecchio tipo che spesso non faceva avanzare contemporaneamente i pattini, ma sinceramente non li ho mai provati.

Ma volendo si potrebbe modificare comprando delle tubazioni nuove?
Oppure vanno cambiati direttamente i v-brake?
Credo che comunque all'inizio anche quelli siano più che sufficienti.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
si,credo vadano bene lo stesso,anche perchè non credo che funzioni esattamente come sembra dalla sistemazione del tubo.sicuramente anche il tubo ricurvo che va da un pattino all'altro e pieno di olio già in pressione come il resto del tubo che va dalla leva al pattino.quindi al momento della rpessione è praticamente trascurabile il tempo che ci mette un pattino a lavorare in confronto all'altro...poi amgari mi sbaglio....
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
kyro ha scritto:
si,credo vadano bene lo stesso,anche perchè non credo che funzioni esattamente come sembra dalla sistemazione del tubo.sicuramente anche il tubo ricurvo che va da un pattino all'altro e pieno di olio già in pressione come il resto del tubo che va dalla leva al pattino.quindi al momento della rpessione è praticamente trascurabile il tempo che ci mette un pattino a lavorare in confronto all'altro...poi amgari mi sbaglio....


Dovrebbe funzionare un pelo meglio, ma alla fine son tutte paranoie......fatto stà che gli HS33 di per loro non frenano una mazza!!!Quello che li contraddistingue è la risposta che hanno una volta trattato il cerchio con mola e catrame...
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Allora andrebbe fresati o catramati per forza i cerchi?
Io sapevo che i magura il loro lavoro lo svolgono più che bene, magri mi sbaglio.
Comuque dici che se dovessi prendere la monty x lite mi toccherebbe trattare subito il cerchio, così come è non bloccherebbe per nulla?:nunsacci:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Gk-Street ha scritto:
Allora andrebbe fresati o catramati per forza i cerchi?
Io sapevo che i magura il loro lavoro lo svolgono più che bene, magri mi sbaglio.
Comuque dici che se dovessi prendere la monty x lite mi toccherebbe trattare subito il cerchio, così come è non bloccherebbe per nulla?:nunsacci:


Il mio non frenano una mazza era riferito solamente ad un utilizzo trialistico serio....scusatemi.

Quando stai imparando è sicuramente meglio se il cerchio non lo tocchi. :il-saggi:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ragazzi...visto l'andazzo del topic e della gente che chiede troppo e non è seriamente interessata all'acquisto di una bike da trial, mi sono rotto di cercare bici. quindi quando ho qualcosa per le mani lo metto nel mercatino e seguite lì.


mi dispiace ma oltre a perdere tempo io ci faccio le figuracce con quelli a cui chiedo info sulle bici, e poi quando andrò a chiedere seriamente mi manderannoa quel paee.

Scusate.

Ciao1
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
ragazzi...visto l'andazzo del topic e della gente che chiede troppo e non è seriamente interessata all'acquisto di una bike da trial, mi sono rotto di cercare bici. quindi quando ho qualcosa per le mani lo metto nel mercatino e seguite lì.


mi dispiace ma oltre a perdere tempo io ci faccio le figuracce con quelli a cui chiedo info sulle bici, e poi quando andrò a chiedere seriamente mi manderannoa quel paee.

Scusate.

Ciao1

Figurati Spina, daltronde il mercatino l'hanno messo proprio per quello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo