Trial: Prima bike

dat

Biker novus
11/10/08
41
0
0
Tesero (TRENTO)
Visita sito
Dunque, il mio budget arriva max 400 €, sul web ho trovato due ferri interessanti:

Monty 219 Alp: 460 €



Yaabaa 499: 499 €

499.jpg


Ora mi affido a voi, QUAL'E' MEGLIO X INIZIARE??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Grazie in anticipo :medita:
 

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Secondo me se vuoi proprio iniziare a fare trial sul serio le bike coi freni a cavetto sono molto sconsigliate: la differenza fra quelli a cavetto e quelli idraulici, è spaventosa. Magari all'inizio, quando fai solo trackstand, non te ne accorgi; ma già se provi a stare su una ruota e a saltellare ti accorgi che i v-brake a cavetto non servono a nulla!

Io ti consiglierei queste 2:

Yaabaa 649 - 649 €


Monty 219 Magura - 635 €


Lo so, superano di un bel po' il tuo budget (di circa 200 €... ), ma almeno avrai una buona bike e non sarai costretto a cambiarla in seguito.

Poi se proprio non puoi spendere più di 400 € allora vai sulla Yaabaa 499 o Monty 219 Alp.

P.S.: Altrimenti puoi prendere una bike coi freni a cavetto, e in seguito sostituire questi freni con quelli idraulici; ti costerà comunque almeno altri 100 €...
 

dat

Biker novus
11/10/08
41
0
0
Tesero (TRENTO)
Visita sito
non sono così corto... il mercatino del forum lo controllo ogni giorno, ma non ci ho mai trovato niente di interessante, quindi chiedo a voi di passarmi qualche link esterno... forse mi sono espresso male
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Non posso che quotare questo intervento. Sembra che adesso senza idraulica non si possa fare più niente. Quando facevo BMT io sapete quali erano i freni? I caliper!
Io ho iniziato a fare BMT con la mia BMX Bianchi e i freni Weinmann 1020 che non frenavano un caz.. Un mio amico fortunato aveva gli U Brake sulla Torpado. In seguito io ho avuto invece la Monty T219 con i freni a carrucola, che sostanzialmente erano dei caliper molto molto grossi, massicci, con una carrucola che faceva tornare su il cavetto raddoppiando la coppia frenante. E facevamo tutte le operazioni necessarie per fare trial. Bastava solo usare meglio il peso del corpo. Poi io sono passato ai V-brake, e fu la luce. Un altro mio amico aveva la 219 con freni Magura ma fidatevi, facevano cacare. Zero modulabilità, il pattino si impastava e scivolava sul cerchio e perdevano in continuazione la pressione. Era sempre li che avvitava la brugolina della leva.
Secondo me con i V-brake ben regolati vai benissimo, sono leggeri, si modulano e semplicemente ti adatti te alla bici e farai tutti gli esercizi alla stessa maniera.
Max

1)i v-brake frenano...se nn siete capaci di regolarli ovvio che nn frenano!
2)i magura con pads originali e senza fresatura frenano poco pure loro!
quindi...piglia o la monty o la yaabaa da 400€
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo