Trento Roma in bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panchi00

Biker novus
5/11/07
7
0
0
trentino
Visita sito
Ciao a tutti.
sto organizzando un giro in bici della durata di 6 giorni da Trento a Roma. Ho visto su internet che la "ciclopista del sole" si sviluppa proprio lungo questo itinerario. Qualcuno sa dirmi se si svolge lungo ciclabili o comunque strade poco trafficate? grazie
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Bolzano - Roma, in bici (tomtom) sono 669 km (fino in centro a Roma), quindi da trento 619 circa, con ciò dovresti farti almeno 100 km al giorno, se sei allenato puoi provarci.

P.S. che bici è la mondial??? spero non quella che regalano con le pentole, altrimenti ti sconsiglio di partire per la tua avventura
o-o
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti.
sto organizzando un giro in bici della durata di 6 giorni da Trento a Roma. Ho visto su internet che la "ciclopista del sole" si sviluppa proprio lungo questo itinerario. Qualcuno sa dirmi se si svolge lungo ciclabili o comunque strade poco trafficate? grazie
Beh sei giorni sono proprio pochi sopratutto perchè per fare strade poco trafficate occorre fare itinerari molto tortuosi poi ci sono degli imduti molto trafficati non facilmente aggirabili ad esempio da po all'appennino tosco-emiliano...siamo ancora lontani dal tempo nel quale avremo piste ciclabili simili a quelle del centro-europa.
Gli enti locali pensano essenzialmente al loro campanile e le regioni da sole anche le più volenterose non c'è la fanno come risorse senza il contributo di prov.ce e comuni...andremo purtroppo alle calende greche!!
 

panchi00

Biker novus
5/11/07
7
0
0
trentino
Visita sito
il chilometraggio segnato sul sito della "ciclabile del sole" sono circa 700. Il programma prevederebbe di fare sui 120 km al giorno senza bagaglio al seguito visto che avrei un furgone di supporto. Da mia esperienza fare 100 km al giorno è fattibile.... la mia preoccupazione è però il traffico e la percorribilità delle strade
 

Classifica mensile dislivello positivo