Domani, nonostante il freddo, andiamo giù verso il veronese con i veronesi...partenza da Rivoli per un giro esplorativo con salita a Forte S.Marco, crinale del Monte Cordespino, Spiazzi, Rifugio Novezzina, Passo del Casello, Passo della Crocetta, Malga dell'Orsa, trail dell'Orsa...
Bello, attenderò il report, dopo forte s.marco invece di scendere a porcino mi son fatto un bel tratto di portage...per poi sbucare a un km da spiazzi... poi dal novezzina son rientrato dal 660....
Grande Michele, sei stato dappertutto...ma dopo il portage merita la visuale dalla cima del Cordespino?
Azz visto post in ritardo, ormai hai constatato di persona..... per me vale sempre la pena esplorare...
Grandissimi!!Esatto, l'esplorazione alla base di tutto anche per me...ieri, dopo la bella salita al panoramico Forte di S. Marco, portage abbastanza faticoso alla cima del Cordespino, la visuale si ha mentre si sale, poi discesa dallo stesso corta ma bella flow fino a Pozza Gallet. Poi da stradine e sterrate siamo saliti fino al Rifugio Novezzina dove abbiamo pranzato. Discesa dal soprastante Rifugio Cedron fino a Passo del Casello, quindi col 660 a Passo della Crocetta, 74 con tratti esposti fino a Malga dell'Orsa, 75 anche questo con tratti esposti e cordino e il finale col sentiero 71 sempre esposto e con qualche tratto con cordino, interminabile e fatto tutto a piedi (2 ore)...giro explo ed esposto, faticoso e poco adatto alla mtb...50 km e 2250 m.
Noi oggi.. .. Rifugio Chierego monte baldo, figata!Vedi l'allegato 246529 Vedi l'allegato 246530 Vedi l'allegato 246531 Vedi l'allegato 246532
Noi oggi.. .. Rifugio Chierego monte baldo, figata!
...ma 'n do ne...gh'è el giasso...Power power
eh eh SID teme il giazzo!...ma 'n do ne...gh'è el giasso...
Power powerSent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Bello, attenderò il report, dopo forte s.marco invece di scendere a porcino mi son fatto un bel tratto di portage...per poi sbucare a un km da spiazzi... poi dal novezzina son rientrato dal 660....
Ciao a tutti, mi sono appena trasferito a Trento per lavoro dalla romagna. Negli ultimi anni purtroppo ho abbandonato un.po la bici e mi sono dovuto accontentare della ebike. Ora visto che dal lunedì al giovedì sono a Trento, mi piacerebbe pedalare la sera per riprendere un po di gamba, ma non ho idea di che giri fare. Sapete di qualche gruppo che ornganizza notturne?io sto a castel di gardolo, ma mi sposterei tranquillamente.ciao
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao @branz, col nostro gruppo e in questo periodo tendenzialmente usciamo a metà settimana ma preferibilmente dal primo pomeriggio fino al calar della luce...abbiamo anche i faretti notturni ma solitamente li usiamo o per rientrare in sicurezza o nei mesi con giornate più lunghe quando abbiamo poco tempo partendo la sera dopo lavoro e facendo anche un paio d'ore al buio..dipende insomma.
Di solito scrivo qui sul forum quando usciamo e abitualmente facciamo però giri abbastanza fuori dall'ordinario anche con tratti a spinta se poi ne vale la pena o per andare a mettere il naso in qualche nuovo percorso.
Adesso, dopo la nevicata del primo dell'anno è un po' più problematico girare nei dintorni di Trento, a meno che non pedali su asfalto lungo la viabilità ordinaria. Una possibile alternativa potrebbe essere quella di salire da Povo a Passo Cimirlo e al Rifugio Maranza, lì la strada dovrebbe essere sgombera da neve.
Altrimenti attualmente la zona più papabile per fare sentieri "puliti" è quella della Valle dei Laghi, da Vezzano fin giù verso il Garda ma forse quella è troppo lontana per il tuo "tempo libero".
In ogni caso comunque benvenuto a Trento e se capita di girare assieme ben volentieri.
Ciao Loris.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?