Il trail Work in Progress l'ho fatto una volta mi sa, non me lo ricordo bene ma penso che sia fattibile e una volta arrivato sull'asfaltata per Montevaccino scendi per qualche centinaio di metri in direzione Martignano e individui a dx una forestale che scende, compie un ampio tornante e da lì a poco si riduce a sentiero...seguilo per qualche metro e prima di prendere il canale stretto che scende decisamente, a sx devi individuare una traccia di sentiero poco visibile se non stai attento, che con tratto tecnico e una risalita a metà sentiero, ti porta sulla stradina per Maso Specchio (l'ho fatto una volta sola quindi la descrizione prendila con le "molle")...se invece scendi nel canale stretto arrivi con tratto ostico in fondo ad una valletta profonda dissestata, vai a sx in discesa e attraverso stradette e campagne sali deciso e arrivi sulla forestale per Maso Saracini, ma è un tragitto un pò forzato sopratutto per la tua biga.
La Val Mistai, invece, è molto bella da fare, a parer mio, solo però se sei avvezzo allo stretto e ai tornantini chiusi, alcuni sono davvero stretti e da fare senza lasciare il segno e nei giorni feriali per non dar fastidio ai molti escursionisti a piedi... il resto del Sentiero Natura è invece più filante e adatto alla tua bike anche se ci sono più sotto altri tornantini ma meno stretti dei precedenti della Val Mistai.
Qui sotto un minireport della Val Mistai e del sentiero di Preda Mala (altro sentiero con tornantini ancora più difficili della Val Mistai e molto tecnico)...ciao.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6886346&postcount=67