Tremendo scricchiolio ruota posteriore

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
275
293
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
È da un po che la ruota posteriore mi fa cigolii inquietanti. Sono abbastanza sicuro che dipenda dalla ruota. Il meccanico mi ha cambiato i cuscinetti del mozzo ma evidentemente non erano quelli
Chi mi riesce ad aiutare?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, sembra rumore di raggi:
Si vede gli hai stretti fra le mani, come li senti, sono lenti?
Si sono i raggi
Ingrassa il punto di incrocio, perché acqua e lavaggi provocano questo
Prendi un pennellino e umetta dove si incrociano , poi riprova perché potrebbe essere anche nelle sedi mozzo
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
275
293
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Si ai raggi ci avevo pensato anche io, qualcuno in effetti mi sembra un po detensionato, ma nulla di così eclatante da giustificare questi scricchiolii che mi perseguitano durante ogni uscita.
Proverò ad ingrassare gli incroci e vediamo se ci sono miglioramenti. Le sedi del mozzo le ho già abbondantemente ingrassate ma non è cambiato nulla.
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
275
293
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Problema risolto!!!

Come mi è stato consigliato ho provato a vedere se ci fosse qualche raggio lento, ma non mi sembrava ci fossero detensionamenti.
Per essere sicuro al 100% sta mattina ho portato la ruota da un ciclista che mi ha confermato che i raggi erano ben tensionati e, riguardo al cigolio molesto, mi ha rassicurato dicendomi: "non ti preoccupare, prima o poi passa...":maremmac:
Tornato a casa, prima di rimontare la ruota, ho lubrificato con uno spray anche tutte le sedi dei raggi sul mozzo e, una volta rimontata la ruota, il rumore è magicamente scomparso!!!!
Adesso però non so cosa pensare, sarà stato il lubrificante nelle sedi del mozzo oppure le parole profetiche del meccanico???
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Problema risolto!!!

Come mi è stato consigliato ho provato a vedere se ci fosse qualche raggio lento, ma non mi sembrava ci fossero detensionamenti.
Per essere sicuro al 100% sta mattina ho portato la ruota da un ciclista che mi ha confermato che i raggi erano ben tensionati e, riguardo al cigolio molesto, mi ha rassicurato dicendomi: "non ti preoccupare, prima o poi passa...":maremmac:
Tornato a casa, prima di rimontare la ruota, ho lubrificato con uno spray anche tutte le sedi dei raggi sul mozzo e, una volta rimontata la ruota, il rumore è magicamente scomparso!!!!
Adesso però non so cosa pensare, sarà stato il lubrificante nelle sedi del mozzo oppure le parole profetiche del meccanico???
Le parole non tolgono i rumori, l'olio si
 

chico82

Biker serius
15/7/11
163
1
0
livorno
Visita sito
Bike
Lapierre zesty carbon
Noi abbiamo lubrificato mozzo e niples ingrassato raggi dove si incrociavano ma il rumore era sempre li ....poi ci siamo accorti che aveva un pochino di giocco il pacco pignoni ,e dabbiamo smontato e ingrassato il corpetto dove va in sede il pacco pignoni ristrizzato il tutto e ora sembra sparito il rumore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo