Trelock LS 735 problema ricarica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
ho acquistato quest'ottimo faretto per la mtb, e ho notato che mettendo in carica le batterie col caricatore in dotazione non si accende nessuna luce di ricarica nel faretto
è normale?
come si capisce così se le batterie son cariche o meno?
grazie mille

Se il led sul caricatore funziona in modo da spegnersi quando le batterie sono cariche, puo' essere appunto che le batterie nuove sono appunto gia' cariche. Tieni presente che se sono al Litio, queste a differenza di quelle NiMh, hanno una autoscarica bassissima, per cui un volta caricate mantengono la carica per lungo tempo.
Se hai un tester prova a misurare la tensione e vedi, se a vuoto supera il valore nominale della batteria, significa che e' carica.
Oppure accendi il faretto e lascialo acceso in modo da scaricare un po' la batteria, dopodiche prova a ricaricarla. :i-want-t:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
nessuno che cel'abbia per darmi una conferma? anche gli altri modelli

Io ce l'ho ma non ho ancora avuto l'occasione di ricaricarlo.
Provo ad attaccarlo...
...
fatto!
Attaccandolo non si accende nulla, immagino quindi che anche a ricaricata effettuata non segnali nulla :nunsacci:

Se non ricordo male, nelle istruzioni del faretto ci sono i tempi di ricarica in base alla capacità delle batterie..

E' un buon faretto, peccato per questa mancanza e anche per la non predisposizione ai manubri oversize. L'attacco opzionale lo vendono separatamente ma lo trovi solo su qualche sito estero..

Ciao.
 
S

Sverzello

Ospite
Appena acquistato...sembra un ottimo faretto...ho provato anche io a collegarlo per la ricarica e non si accende nessuna spia (premetto che le batterie sono cariche poi mi spara una luce fortissima...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo