TREKMAP-ITALIA ed informazioni contenute

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


podonda

Biker novus
Buongiorno a tutta la bikecommunity.
Avrei bisogno di approffitare della maggior preparazione degli altri biker, per avere qualche chiarimento circa la cartografia TREKMAP-Italia di Garmin...la faccio breve: vorrei acquistare un GPS cartografico con principale scopo di orientamento su nuovi percorsi (utilizzando tracce disponibili in rete) e talvolta esplorazione; ho individuato nel modello Garmin Etrex Legend Hcx quello con il miglior rapporto qualità-prezzo ed in rete si trova solo con la basemap a prezzo piuttosto contenuto (circa 150 Euro +-) e compreso invece di TREKMAP-Italia per circa 100 Euro in più...adesso mi chiedo: vale la pena spendere quei 100 euro in + se la mia zona principale di escursione non è tra quelle coperte in dettaglio dalla TrekMap (Liguria di Levante per intenderci)?Mi spiego meglio: oltre alla speranza che in futuro per gli utenti licenziati TrekMap si rendano disponibili zone sempre più ampie con mappature di dettaglio (compresa chissà, la mia Liguria di Levante), la TrekMap, nelle zone non coperte dal dettaglio di sentieri ecc., contiene COMUNQUE delle informazioni utili aggiuntive oltre a quelle della BaseMap precaricata?Vale la pena spendere quei 100 Euro in più per il mio attuale utilizzo (ho visto che la sola TrekMap -Italia viene quotata a circa il doppio o quasi)?Oppure, per le zone non coperte dal dettaglio, ottengo lo stesso risultato (o meglio) con le OpenMTBMaps e similari?
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Sinceramente non e' che ci sia il massimo del dettaglio nemmeno dove abito io, colli berici, pieni di sentieri, ma ritengo comunque utile averla.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
dopo le LandNavigator e le TransAlpin, le TMI le ritengo un passo avanti a livello di cartografia "ufficiale".
Immagino poi che ha livello loacale alcune carte "open" possano essere più dettagliate ma dipende molto dalla zona....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo