Trek9.8sl Bianchi cv9.4 o Specy HT expert

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Ciao a tutti,
Un forte dubbio sulla mia prossima MTB
A parità di prezzo cosa scegliereste?
Bianchi bellissima ma con ruote crank da 2kg, trek non mi fa impazzire ma dicono sia una bomba, ruote kovee elite carbonio anche se pesanti, specy expert la mia preferita esteticamente ma con quella guarnitura e corona da 30 non si può guardare! Le ruote non so quanto pesano e se sono buone
Ora ho una specy STUMPJUMPER HT elite world Cup 2015
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti,
Un forte dubbio sulla mia prossima MTB
A parità di prezzo cosa scegliereste?
Bianchi bellissima ma con ruote crank da 2kg, trek non mi fa impazzire ma dicono sia una bomba, ruote kovee elite carbonio anche se pesanti, specy expert la mia preferita esteticamente ma con quella guarnitura e corona da 30 non si può guardare! Le ruote non so quanto pesano e se sono buone
Ora ho una specy STUMPJUMPER HT elite world Cup 2015

Ad essere sincero per il costo che hanno nessuna delle tre... tutti e tre marchi blasonati che si fanno strapagare.
Dovendo scegliere solo in base al telaio e pensando poi ad upgrade futuri ti direi la bianchi... a detta di molti, il telaio CV sembra essere tra i migliori grazie allo smorzamento delle vibrazioni.

Detto ciò per 3600€ di listino ti consiglierei la Alma M15, telaio OMR ( top di gamma della casa ), forcella fox factory, gruppo GX Eagle e con 250€ in più prendi ruote Crossmax Elite da 1600gr con le quali francamente mi sto trovando benissimo.
Totale della spesa 3850 di listino... che è sempre meno rispetto alle altre tre e come montaggio la preferisco.
 
Ultima modifica:

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
con quella cifra prendi le 3 menzionate e un bel po' di upgrade ...
A dire il vero di listino la trek costa 3999€ la bianchi 4199€ e la spacy 3890€ quindi il tuo messaggio lo trovo senza senso perchè stavo facendo paragoni con prezzi di listino e senza considerare eventuali sconti.

In più il tuo messaggio non aggiunge e toglie niente al thread, ma è solo un commento per andare contro il parere di un altro.

Tornando il tema @copper sei sicuro del montaggio della Spacialize Epic HT perchè da specifiche la nuova monta gruppo gx eagle e corona da 32t
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Trek posso dirti che dal prezzo di listino sconta parecchio, quando ho acquistato Orbea ho pagato il prezzo pieno tuttavia felice di ricredermi:i-want-t:

Gli sconti dipendono dal negoziante oltre che dalla casa.
Quando ho acquistato la mia Orbea Oiz ho avuto un ~15% di sconto mentre i due rivenditori trek uno mi applicava massimo il 10% e l'altro l' 8%, Scott invece mi faceva il 7% un altro addirittura non applicava sconti sulla nuova gamma di Scott, a fine stagione Cannondale concede il 20% ma alcuni lo applicano anche prima... Insomma è il negoziante che può concederti o meno lo sconto.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
Un forte dubbio sulla mia prossima MTB
A parità di prezzo cosa scegliereste?
Bianchi bellissima ma con ruote crank da 2kg, trek non mi fa impazzire ma dicono sia una bomba, ruote kovee elite carbonio anche se pesanti, specy expert la mia preferita esteticamente ma con quella guarnitura e corona da 30 non si può guardare! Le ruote non so quanto pesano e se sono buone
Ora ho una specy STUMPJUMPER HT elite world Cup 2015
Non ho voglia di fare confronti tra allestimenti perchè secondo me prima di tutto bisogna valutare il telaio. La Bianchi e la Trek hanno il loro telaio top di gamma mentre lo Specialized è il medio gamma. Già questo a me basterebbe a stralciare la Specy dal trio.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.759
541
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ad essere sincero per il costo che hanno nessuna delle tre... tutti e tre marchi blasonati che si fanno strapagare.
Dovendo scegliere solo in base al telaio e pensando poi ad upgrade futuri ti direi la bianchi... a detta di molti, il telaio CV sembra essere tra i migliori grazie allo smorzamento delle vibrazioni.

Detto ciò per 3600€ di listino ti consiglierei la Alma M15, telaio OMR ( top di gamma della casa ), forcella fox factory, gruppo GX Eagle e con 250€ in più prendi ruote Crossmax Elite da 1600gr con le quali francamente mi sto trovando benissimo.
Totale della spesa 3850 di listino... che è sempre meno rispetto alle altre tre e come montaggio la preferisco.
a me piace molto alma m15 però considera che la specy expert con ruote carbon di livello medio mi è stata offerta a 3200€ per cui la scelta non è così "scontata"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo