Trek88 -perchè è ignorata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ciao, su questo purtroppo ti sbagli, un mio amico ha una session88 e nel certificato di garanzia è scritto che tutti i telai Trek sono garantiti a vita, tranne i modelli session...:il-saggi:
quoto, la garanzia è di 3 anni, e solo per il primo proprietario...

comunque devo dire che se trovassi un bravo telaista in grado di ronforzare i punti critici non ci penserei 2 volte...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Quindi invece di rinforzarla hanno messo un paratubo! intelligenti! :-)

trek-world-10-15-450x600.jpg
trek-world-10-18-450x600.jpg

trek-world-10-88-450x600.jpg


ps. notare le fox 2011 non kashima....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Hanno messo quelle placche paracolpi proprio dove il povero Katana sè bozzato il telaio, in due diverse occasioni.. dalla regia mi suggeriscono "meglio curare che prevenire", costa meno.
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Cortesemente vi faccio questa domanda perchè vorrei prendere questa bici:
Quanti telai ci sono effettivi rotti? quante ne sono state vendute?
grazie

Via nessuno mi dice se faccio una caxxata o no? e poi e meglio questa o lapierre? su cosa mi lancio?
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
Cortesemente vi faccio questa domanda perchè vorrei prendere questa bici:
Quanti telai ci sono effettivi rotti? quante ne sono state vendute?
grazie

secondo me il punto non è comunque quante se ne rompono, ma come si comportano nel momento in qui disgraziatamente ti dovesse succedere...
è una questione di principio e correttezza che credo vada al di la dei numeri
 

Alox

Biker novus
Ciao a tutti, non mi conoscete e non scrivo mai perchè non vivo in Italia e perchè non mi piacciono nemmeno tanto i forum, in conpenso sono in drogato di facebook :) e magari qualcuno mi conosce da lì.
Io quest'anno corro con la session 88, per me la bici va benissimo ed a parte il controllare tutta la bulloneria ogni gara non ho fatto mai nessuna manutanzione.
Si guida da paura, fa le curve come una FR ed è stabile come una DH. La tecnologia c'è e si sente, è pure troppa per i miei gusti, ma....funziona tutto.
Il full floater lavora bene e non ho mai problemi di fondocorsa.
L'unica cosa che ho rotto DUE VOLTE è il tendicatena MRP che FA SCHIFO è fatto con la plastica delle sorprese degli ovetti kinder! Comunque questo vi fa capire anche che sono uno che non ci va leggero con i componenti e quindi vuol dire che le cose le uso NON LE GUARDO!

Io sono un grande fan delle Ancillotti, della loro complicata semplicità e naturalmente del made in Italy.
La Session è una sponsorizzazione quindi non la ho pagata e non devo "proteggere il mio acquisto" NON HO SPESO 5000€ :) e mai lo farò per una bici, si va forte anche spendendone la metà:
se ne deduce che i miei giudizi sono completamente disinteressati perchè al mio sponsor qui in Grecia non frega che si vendano più Trek in Italia.

Ora vado a vedere la coppa su freecaster ciaooooo!!!

Alessio

ps: le forke della 88 2010 SONO kashima !! le ho viste con i miei occhi!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io da parte mia ritengo che sia una, come dici tu, sindrome generazionale, telai sempre più leggeri, comunque anche Lapierre stà avendo dei problemi ( me lo ha confermato un rivenditore che è anche un utente del forum) e anche per loro problemi di garanzie.QUOTE]


Sindrome generazionale? no semplicemente incompetenza, improvvisazione tipicamente cinese, tutt'altro che quella raffinata arte tipica dei giapponesi che fanno in altro campo delle bellissime moto ,tanto che hanno fatto chiudere ,quasi tutti i costruttori europei,me compreso.
Il clamoroso errore di fondo ( ennesimo)di questi taiwanesi ,cinesi , è stato il pensare che un idroformato,una bella sagomatura, visivamente abbondante, potesse sostituire il classico fazzoletto di rinforzo ed il tubo di lega pregiata e trafilato. A questo si è aggiunto il fatto che, quando anche arrivano a metterlo, non lo mettono nella maniera giusta e non fanno che spostare la rottura, da un punto ad un altro.Non hanno la necessatria esperienza per capire che se metti una struttura in tensione e questa struttura forma un angolo ,questo punto tenderà a distendersi, facendola cedere proprio lì.
Esempio: forcellone Trek ("estensibile"come lo ha definito uno di voi )ma anche tanti altri ,di altre marche.Altro errore su molti telai ,far lavorare tutta la reazione dei leveraggi sul tubo verticale ,che già ha il gravoso lavoro di tenere insieme la struttura ed il pilota ,e che finisce per staccarsi ,o rompersi ,ecc
Finchè lavoravano con tubazioni e di grosso spessore questo salvava molto, gli andava meglio ora ,volendo fare i "raffinati" il gioco si è fatto difficile, la situazione è esplosa in maniera dirompente, non se salva uno anche perchè sono figli tutti dello stesso ceppo industriale ,specializzato nei numeri ma non nella qualità ed adoprano in pratica tutti le stesse componentiNon ci stò se qualcuno dice minimizzando ma "tanto si rompono tutte" non è vero, ho l'orgoglio di vedere che mie bici, con anni e anni sulle spalle, ancora tengono botta e ce ne sono non poche ma tantissime.
Tengono botta malgrado siano state progettate in anni in cui l'escursioni delle forcelle erano minori, in anni in cui non si facevano questi salti,sopravvissute alle monster ed ad ogni tipo di aggiornamento ,tengono ancora,certamente una volta renderanno anche loro l'ultimo respiro ma una fine..gloriosa ,qui si parla di cose che non fanno neanche una stagione,poche gare ,
Qualche errore puo' capitare, è capitato anche a me nei primi tempi e puo' darsi che mi capiti anche in futuro,ma qui non sono errori,qui veramente si fà pagare al cliente la propria incapacità.ed evidentemente non fare neanche un collaudo adeguato.
Perchè tanta gente ci è cascata?Semplice perchè l'idroformato è "bello",è quasi la linea del carbonio, senza fazzoletti di rinforzo è ancora piu' pulito,una mentalità stradale applicata ad una disciplina sollecitata come la DH, non poteva che sfociare in questo ,non ci si deve andare al bar con questi mezzi,sapevo quando ho visto cosa facevano, che sarebbe andata a finire così.
A questo si deve aggiungere il coro plaudente ed osannante di tutta la lunghissime filiera di persone,importatori ,promoter. rappresentanti ,negozi ,che questo prodotto taiwanese, nel suo lungo giro per arrivare al cliente finale, fa guadagnare, dal momento che costa poco all'origine.
Sono daccordo con Lepus quando arrivano al punto di non riconoscere gli errori plateali (per ognuno che ci capisce appena un po')sarebbe bene che cambiassero mestiere.
Mi dispiace di non avere piu' la struttura produttiva di quando facevo le moto, altrimenti avremmo fatto vedere anche nei numeri ,cosa siamo capaci di fare in Italia
Scusate lo sfogo
Alberto Ancillotti

Chiedo al signor Ancillotti se secondo lui ci sia qualche telaio in circolazione che non abbia problemi oltre ai suoi , in quanto non ho mai visto un suo post in cui non criticava altri. La sua mi sembra una crociata nei confronti della concorrenza , pero mi pare che lei in questi ultimi 15 anni di innovazione ne abbia fatta poca oltre che alleggerire le bici , mi sembra logico che i sui prodotti vadini bene , dopo un cosi lungo sviluppo , ma forse non é il caso di comiciar a sperimentare soluzioni diverse?
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and yari92

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.021
183
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Se è un sistema che ha sempre funzionato alla grande fin dall'inizio, che senso avrebbe cambiarlo?
A me fanno sorridere i costruttori che stravolgono il sistema di sospensione ogni 1/2/3 anni e ogni volta lo decantano come rivoluzionario...
 
  • Mi piace
Reactions: PLO

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Piu che tirar fango io direi che è molto utile per far luce su comportamenti poco corretti nei confronti della clientela

Mi chiedo se il signo Ancillotti o altri che parlano ci siano mai saliti su una trek , io per motivi di acquisti agevolati tramite lavoro devo girare con altro , ma ho avuto piu di un occasione di girare con scratch e 88 , sparate su drop e piste scassate non mi si sono aperte. Oltretutto conosco molta gente che le possiede e i telai sono ancora integri
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.021
183
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Che senso ha tirare sempre fango su tutte i marchi in produzione solo perché si cerca di tirar acqua dal proprio mulino?

ma non mi sembra di aver mai letto dei suoi interventi dove gettasse gratuitamente fango sulle altre marche, semplicemente fa delle (interessanti, a mio avviso) analisi tecniche dove ne evidenzia i problemi oggettivi, qualora ce ne siano.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Cortesemente vi faccio questa domanda perchè vorrei prendere questa bici:
Quanti telai ci sono effettivi rotti? quante ne sono state vendute?
grazie

Via nessuno mi dice se faccio una caxxata o no? e poi e meglio questa o lapierre? su cosa mi lancio?


Numeri precisi? Credo li abbiano solo alla Trek. Sarebbe interessante vedere a quanti utenti del forum si è rotta e quanti utenti la possiedono e la usano senza problemi e fare una conta.

Trek o Lapierre??? Ti rispond in altra sede per non andare Off topic! :-)
 
Quindi invece di rinforzarla hanno messo un paratubo! intelligenti! :-)




ps. notare le fox 2011 non kashima....

leggendo l'articolo, oltre a guardre bene le foto, si evince che hanno pure arrotondato il tubo obliquo, proprio per meglio deviare i sassi e rinforzarlo rispetto ad un tubo piatto.

avete notato pure le saldture del carro dove sono state spostate?

insomma, sono sempre più convinto : session 2009-2010= test bike; session 2011 = bike definitiva (alla faccia degli early adopter, grazie trek per averci usato come cavia)
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
secondo me il punto non è comunque quante se ne rompono, ma come si comportano nel momento in qui disgraziatamente ti dovesse succedere...
è una questione di principio e correttezza che credo vada al di la dei numeri

Secondo me infatti il succo del discorso è proprio questo!!

Non mi risulta che comprando la Trek vengano dati degli avvertimenti tipo: "ATTENZIONE QUESTA E' UNA BICI DA COMPETIZIONE LEGGERISSIMA MA DELICATA, LA CUI DURATA E' A BREVE TERMINE, SOPRATTUTTO SE NON LA SAI PORTARE COME MILIVINTI..."

Quindi se la bici non regge neanche il lavoro di una qualunque stinky da 1500 €, posso sopportare il disagio della rottura (anche le Toyota richiama le sue auto), ma ritengo inammissbile il mancato riconoscimento della garanzia....:nunsacci:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Giusta osservazione Andrea... è proprio quello il problema che mi fece cambiare, illo tempore, opinione su Trek.... comunque sia... sta bici spero di piegar.. ops... provarla quanto prima... sempre che Siniello si fidi di un maiale della mia stazza... :-)
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
Giusta osservazione Andrea... è proprio quello il problema che mi fece cambiare, illo tempore, opinione su Trek.... comunque sia... sta bici spero di piegar.. ops... provarla quanto prima... sempre che Siniello si fidi di un maiale della mia stazza... :-)

:-P

ah aha ha ........... peserai si e no 50 chili più di me..... che vuoi che sia!!!
La Session comunque va.....e va di brutto....... stupisce per come sia facile da guidare in tutte le situazioni, anche sullo sconnesso! se si apre...... amen! con l'Ancillotti ho viaggiato parecchi anni con l'obliquo bozzato per bene........ basta non pensarci! Se si dovesse bozzare anche quello della Session........... non ci penserò!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo