Trek X Caliber 9 2021, cosa ne pensate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Ciao a tutti!
per qualche giorno ho avuto modo di provare la Trek X Caliber 8 2021 e ne sono rimasto veramente entusiasta. Bici stupenda. Forse l’unica nota dolente è la vernice: la trovo un po’ debole. Shelter sicuramente d’obbligo. Bici che adesso ho ceduto alla mia ragazza visto che cercavamo una MTB anche per lei. Lo stesso negoziante mi ha offerto la nuova X Caliber 9 a 1150€ (1339€ prezzo listino 2021) che mi sembra migliore alla 8 soprattutto per freni e trasmissione (SRAM contro Shimano). Cosa ne pensate? Affondo il colpo? Purtroppo essendo da S avrei delle 27,5” con cui però mi sono sempre divertito tantissimo personalmente.

 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
624
293
0
Visita sito
Ottima bici per quel prezzo, ottimo telaio con garanzia a vita, XT/SLX non hai problemi, forcella decente. Io acquisterei, magari tira il prezzo a 1100. E' il modello da acquistare della famiglia X-Caliber.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Mah....1340eu di bici a listino e telaio senza perno passante...
Al Deca con meno soldi compri meglio (XC50/XC100). Con 150eu sopra compri bici di altra categoria (XC500).
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mah....1340eu di bici a listino e telaio senza perno passante...
Al Deca con meno soldi compri meglio (XC50/XC100). Con 150eu sopra compri bici di altra categoria (XC500).
Concordo. Secondo me iniziano ad essere cifre importanti ed un perno passante inizia ad essere una carenza non indifferente. Soprattutto se poi non offre qualcosa in più sul resto.
E comunque, cosa che vale per tutti, sempre, i giudizi su una singola bici hanno sempre poco senso.
Hanno senso se si confronta la bici con alternative trovate, sempre prezzo alla mano.
Se non trovi nulla di meglio è ottima e vale la pena comprarla, se trovi di meglio viceversa no.
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

Classifica mensile dislivello positivo