Trek x-caliber 9 2016: conviene acquistarla adesso?

hikomun

Biker novus
27/6/16
16
0
0
Visita sito
Buongiorno Ragazzi!
Ho una bici full suspension di 14-15anni della gieffemme. Ormai tutti i componenti sono mooolto usurati e vecchi, così ho deciso di prendere una nuova mtb da tenere almeno per 10 anni, budget massimo 1000€.

Tutti mi hanno consigliato di prendere una x-caliber della trek; io sono orientato all'x-caliber 9 2016. Sono andato in un rivenditore trek e me lo venderebbe per 940€ incluso pedali, portaborraccia e borraccia.
Voi che ne dite? Lo prendo oppure aspetto un altro poco? Quando dovrebbe uscire la versione 2017?

Grazie in anticipo, ciao!:i-want-t:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se ora non ne hai bisogno, puoi aspettare. Ma se quando ti decidi, il modello della tua misura è esaurito che fai?
Se ne troverai ancora, probabile che riuscirai ad ottenere un ulteriore sconto, anche se non è una certezza.
Ma non necessariamente quando usciranno le versioni 2017, tutte le 2016 saranno ancora lì ad aspettare.
Senza considerare una ulteriore variabile riguardo i modelli nuovi che a volte sono peggiori de precedenti, mentre altre sono migliori.
Insomma, non c'è mai certezza di avere ampia scelta a fine stagione.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno Ragazzi!
Ho una bici full suspension di 14-15anni della gieffemme. Ormai tutti i componenti sono mooolto usurati e vecchi, così ho deciso di prendere una nuova mtb da tenere almeno per 10 anni, budget massimo 1000€.

Tutti mi hanno consigliato di prendere una x-caliber della trek; io sono orientato all'x-caliber 9 2016. Sono andato in un rivenditore trek e me lo venderebbe per 940€ incluso pedali, portaborraccia e borraccia.
Voi che ne dite? Lo prendo oppure aspetto un altro poco? Quando dovrebbe uscire la versione 2017?

Grazie in anticipo, ciao!:i-want-t:

...è quella in colorazione viola ? perchè in versione nera è esaurita in tutta europa da 2 mesi , a meno che lui l'avesse già in casa !
 

hikomun

Biker novus
27/6/16
16
0
0
Visita sito
Se ora non ne hai bisogno, puoi aspettare. Ma se quando ti decidi, il modello della tua misura è esaurito che fai?
Se ne troverai ancora, probabile che riuscirai ad ottenere un ulteriore sconto, anche se non è una certezza.
Ma non necessariamente quando usciranno le versioni 2017, tutte le 2016 saranno ancora lì ad aspettare.
Senza considerare una ulteriore variabile riguardo i modelli nuovi che a volte sono peggiori de precedenti, mentre altre sono migliori.
Insomma, non c'è mai certezza di avere ampia scelta a fine stagione.
Mmmm, hai ragione...! Ora ci pensò un po' su...! Ti ringrazio!
...è quella in colorazione viola ? perchè in versione nera è esaurita in tutta europa da 2 mesi , a meno che lui l'avesse già in casa !
È in versione colore nera opaca/verde!!
La colorazione viola (non lo hanno) a me non piace personalmente...
Non sapevo che fosse finito in tutta l'Europa da 2 mesi O.O.
Questo significa che è in arrivo la nuova versione 2017!
L'anno scorso la versione 2016 in che periodo arrivò?
Sempre più indeciso se aspettare o prenderlo adesso ahah:nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mmmm, hai ragione...! Ora ci pensò un po' su...! Ti ringrazio!

È in versione colore nera opaca/verde!!
La colorazione viola (non lo hanno) a me non piace personalmente...
Non sapevo che fosse finito in tutta l'Europa da 2 mesi O.O.
Questo significa che è in arrivo la nuova versione 2017!
L'anno scorso la versione 2016 in che periodo arrivò?
Sempre più indeciso se aspettare o prenderlo adesso ahah:nunsacci:
Questo significa che hanno venduto tutte quelle che hanno costruito. E può succedere in qualunque momento, dipende quante ne vendono.
Quando arriverà la 2017 non c'entra niente.
 

hikomun

Biker novus
27/6/16
16
0
0
Visita sito
Questo significa che hanno venduto tutte quelle che hanno costruito. E può succedere in qualunque momento, dipende quante ne vendono.
Quando arriverà la 2017 non c'entra niente.

Ahh, ho capito! Io pensavo che avessero interrotto la produzione per vendere le rimanenze per poi lanciare quello nuovo.:azz-se-m::azz-se-m:
Sono un po' ignorante in materia...!

Devo pensarci un po...anche perché è davvero una bella colorazione! Il nero opaco l'ho visto in pochissime bici dalle mie parti...!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ahh, ho capito! Io pensavo che avessero interrotto la produzione per vendere le rimanenze per poi lanciare quello nuovo.:azz-se-m::azz-se-m:
Sono un po' ignorante in materia...!

Devo pensarci un po...anche perché è davvero una bella colorazione! Il nero opaco l'ho visto in pochissime bici dalle mie parti...!

...come appunto ti ho detto , non si trova più tranne che viola , il negoziante probabilmente l'ha in negozio da qualche mese , se ti piace ed è della tua taglia ti conviene prenderla , altrimenti dovrai aspettare la nuova stagione
 

hikomun

Biker novus
27/6/16
16
0
0
Visita sito
...come appunto ti ho detto , non si trova più tranne che viola , il negoziante probabilmente l'ha in negozio da qualche mese , se ti piace ed è della tua taglia ti conviene prenderla , altrimenti dovrai aspettare la nuova stagione

Purtroppo non lo aveva più per la mia teglia quando ci sono andato nuovamente...(ieri)
Però alla fine mi sono preso una bella fuel ex 5 arancione :D
 

mtbmartino

Biker novus
18/8/16
6
0
0
Visita sito
Ciao.
Ho una X CALIBER 9 2015, che non posso più usarla per colpa di un incidente avuto questo inverno. La bici è quasi nuova (max. 10 uscite in tutto) Se qualcuno è interessato fatemi sapere.grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo