trek vs. cube

Zampa79

Biker novus
17/1/13
6
0
0
Visita sito
ciao a tutti.
sono nuovo del forum
vorrei comprare la mia prima mtb (sono un novizio, l'anno scorso ho fatto 4-5 uscite) e la mia scelta è ricaduta su la trek 8.6 e la cube LTD race 26
il dilemma principale non riguarda la componentistica ma il telaio, qual'è il migliore?
il prezzo è simile, e non so ancora quanto il rivenditore mi fa di sconto.
vorrei prendere una bici da tenere diversi anni
grazie a tutti per i consigli
 

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
ciao a tutti.
sono nuovo del forum
vorrei comprare la mia prima mtb (sono un novizio, l'anno scorso ho fatto 4-5 uscite) e la mia scelta è ricaduta su la trek 8.6 e la cube LTD race 26
il dilemma principale non riguarda la componentistica ma il telaio, qual'è il migliore?
il prezzo è simile, e non so ancora quanto il rivenditore mi fa di sconto.
vorrei prendere una bici da tenere diversi anni
grazie a tutti per i consigli

Secondo me Trek si paga un po il " blasone " del marchio rispetto a Cube
Per quanto riguarda lo sconto i negoziantio dovrebbero farte almeno il 10 % sul prezzo di listino

P.S. anche cube ha degli ottimi telai in ìnfatti mi sebra ke se ne vendano molti di cubetti
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
beh io sono un cubista da 3 generazioni di bici e adesso vado per la quartà!!!

rapporto prezzo/qualità/componenti/estetica per me c'è solo cube (tutti e 4 fattori insieme) ma questo è un altro discorso...

diciamo che se l'anno scorso hai fatto 4/5 uscite.... la componentistica non la guardi... che te ne frega del telaio?!?!
se posso darti un consiglio prendi la mtb che più ti piace!!! guardale tutte e due e dove l'occhio non vuole distogliere lo sguardo... beh allora l'avrai individuata!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti.
sono nuovo del forum
vorrei comprare la mia prima mtb (sono un novizio, l'anno scorso ho fatto 4-5 uscite) e la mia scelta è ricaduta su la trek 8.6 e la cube LTD race 26
il dilemma principale non riguarda la componentistica ma il telaio, qual'è il migliore?
il prezzo è simile, e non so ancora quanto il rivenditore mi fa di sconto.
vorrei prendere una bici da tenere diversi anni
grazie a tutti per i consigli
Su bici a prezzi simili, i telai sono spesso anch'essi simili come qualità. Magari può essere diversa un po' la geometria.
Comunque sono sempre graditi i link, per confrontare le due bici.
E per un consiglio serio, sarebbero utili anche i prezzi "chiavi in mano" cioè sconto compreso. Altrimenti, le valutazioni fatte sui prezzi di listino rischiano di venir falsate.
 

Zampa79

Biker novus
17/1/13
6
0
0
Visita sito
ciao a tutti
l'anno scorso ho fatto 4/5 uscite perché purtroppo ho iniziato tardi, ho fatto solo agosto e settembre.......quest'anno spero di partire moooooolto prima, tipo marzo.
devo dire che questo sport è uno spettacolo!!!!!!
giusto, la componentistica non la guardo più di tanto, se deore, slx o xt, mi interessa molto di più prendere un buon telaio e una buona fork da tenere diversi anni (il resto eventualmente ci faccio un upgrade con tempo.).........oppure sbaglio?
come richiesto aggiungo i link delle due bici citate

http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-race-26/

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/elite_8_series/elite_8_6/#

i prezzi da listino sono 1150€ per la LTD e 1299€ per la 8.6
non sono ancora riuscito a passare in negozio per avere il prezzo "chiavi in mano". spero nella prossima settimana.

le radon le ho viste anche io, in particolare la ZR-race 6.0

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-6-0-Shimano_id_21564_.htm

mi sembrano altrettanto valide, solo che non mi fido tanto comprare su internet........anche per via della taglia (vorrei salire sulla bici prima di comprare)
peccato che non ci sia un rivenditore in italia
grazie a tutti per i consigli
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
come richiesto aggiungo i link delle due bici citate

http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-race-26/

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/elite_8_series/elite_8_6/#

i prezzi da listino sono 1150€ per la LTD e 1299€ per la 8.6
non sono ancora riuscito a passare in negozio per avere il prezzo "chiavi in mano". spero nella prossima settimana.

le radon le ho viste anche io, in particolare la ZR-race 6.0

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-6-0-Shimano_id_21564_.htm

mi sembrano altrettanto valide, solo che non mi fido tanto comprare su internet........anche per via della taglia (vorrei salire sulla bici prima di comprare)
peccato che non ci sia un rivenditore in italia
grazie a tutti per i consigli

Io direi Trek senza dubbio.
La serie 8 è un telaio top in alluminio.
In discesa, con quella zona sterzo "massiccia", è decisamente stabile e dà sicurezza.

Radon ha un ottimo rapporto qualità/prezzo però, trattandosi di una prima bici, mi affiderei ad un rivenditore in zona che ti sappia "seguire" anche nel dopo acquisto.

Cube la escluderei, non mi piacciono le viti per la predisposizione del portapacchi sui foderi alti posteriori...la rende più "triste".


ma trek non ha quel bel adesivo sul telaio "made in taiwan" ? o forse è solo sui modelli base?
vai di cube che a pari prezzo è montata meglio

Perchè le Cube chi le produce?
Viene forgiata a mano da un gruppo d'ingegneri tedeschi ?

Sulle qualità del telaio serie 8 c'è poco da discutere, si tratta di un telaio ai vertici per il materiale.
Il montaggio è simile.
 

stevugas

Biker serius
19/2/10
171
0
0
torino
Visita sito
Io direi Trek senza dubbio.
La serie 8 è un telaio top in alluminio.
In discesa, con quella zona sterzo "massiccia", è decisamente stabile e dà sicurezza.

Radon ha un ottimo rapporto qualità/prezzo però, trattandosi di una prima bici, mi affiderei ad un rivenditore in zona che ti sappia "seguire" anche nel dopo acquisto.

Cube la escluderei, non mi piacciono le viti per la predisposizione del portapacchi sui foderi alti posteriori...la rende più "triste".

i telai cube sono fatti e assemblati in germania


Perchè le Cube chi le produce?
Viene forgiata a mano da un gruppo d'ingegneri tedeschi ?

Sulle qualità del telaio serie 8 c'è poco da discutere, si tratta di un telaio ai vertici per il materiale.
Il montaggio è simile.

i telai cube sono fatti e assemblati in germania
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
perchè non una 29 pollici??
Valuta questa!

[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78476/zr-race-29er-7-0.html[/URL]

vabbè che sei un principiante ma valuta anche questa opzione!
fidati che non è affatto male!
cambio completo xt e forcella reba rl....
fidati che qui ci guadagni in prestazioni e spendi uguale!

Garantito

p.s. e voglio vedere chi ha il coraggio di dire che non ho ragione!

Non ti dico che hai torto o sia una brutta bici, anzi è molto bella, ma non ha il gruppo completo XT, i comandi sono SLX e la cassetta deore

P.S. Piacciono molto anche a me le Trek di fascia media e alta, come in questo caso, invece trovo si perdano un pò nelle entry, rispetto a Cube almeno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo