Trek Superfly FS 8: consiglio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancarlo63

ENT Biker
3/8/17
30
3
0
udine
Visita sito
Bike
trek top fuel 9.8 2020
buongiorno a tutti i lettori, vi chiedo gentilmente un parere tecnico: il modello in oggetto è in promozione con il 30% di sconto a 1699 euro; sono un appassionato di MTB non agonista e vorrei passare da una front a una full; per me è importante avere una bici leggera, performante in salita e come preferenze direi 70% salita 30% discesa (cerco una trail in una parola) comunque non estremamente impegnativa. Vi chiedo se l'acquisto secondo la vostra esperienza è centrato e se il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso.
grazie
 

giancarlo63

ENT Biker
3/8/17
30
3
0
udine
Visita sito
Bike
trek top fuel 9.8 2020
grazie Markxxx; in effetti le ripartenze in salita sono uno degli aspetti differenziali importanti tra le due opzioni. La cifra che stanzio è sostanzialmente uguale (al netto della scontistica) come simile è la componentistica. A parità di categoria XC mi chiedevo se optando per la full potessi guadagnare qualcosa in comfort (sia in salita che in discesa) senza perdere pedalabilità. Da lì la mia incertezza...
 

giancarlo63

ENT Biker
3/8/17
30
3
0
udine
Visita sito
Bike
trek top fuel 9.8 2020
gentili Maxalghi e Markxxxxx vi do riscontro sulla Trek superfly 8; ritirata, pagata con il 30% in meno e provata. Vi do le mie impressioni che può darsi dovrò rivedere nel tempo. A primo impatto sono contentissimo: nessun problema di pedalabilità in salita e nelle ripartenze; buono l'approccio con i cerchi da 29". In discesa si guadagna in effetti in comodità riuscendo a stare più a lungo seduti anche su superfici dissestate. Le due osservazioni negative sono: a) i 13 kg si sentono (anche se non tanto in pedalata ma negli spostamenti) b) i controlli forcella e ammortizzatore non sono sul manubrio. grazie per i consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo