Credo tu abbia ragione. La bici era in offerta e l'ho pagata 1500 con i pedali compresi. Spendere altrettanto solo per le ruote mi sembra una follia! E ho visto che per avere una 29 che sia sotto i 10 kg bisogna spendere un patrimonio. Ho anche pensato di latticizzare, ma non so in effetti quanto si risparmia in peso, stiamo parlando forse di 100-200 grammi totali? Ininfluenti!
La tengo così, e cerco di pedalare di più, così perdo io un kg e risparmio un bel po' di soldi.
ti sei risposto da solo e come logica vuole!!!
secondo me neeee!!!
una bici da 29 e ripeto 29 sotto i 10 kg costa un capitale!!!
sugli 11 e' gia un buon compromesso!!
ci sono bici che pesano sugli 8.5 e 9 kg ,vedi il forum ligth bikes, ma ci hanno speso una follia!!
io penso che la tua sia non bella ma stupenda!!!monta la sid !!ottimi componenti!!come la mia solo che io ho il telaio in carbonio!!
io ho la superfly 9.8 ma con la doppia!!
che per me e' utilissima!!
latticizzare ,si puoi farlo ma risparmi 100 grammi !!
per le bontrager serve poi il flat apposta!!
io le avevo latticizzate ,poi ho forato e niente il foro non si era tappato nemmeno con il
lattice ne con la bomboletta!!
meno male che avevo la camera !!
cambiata sporcando tutto di lattice!!
penso che alla lunga la camera sia sempre la soluzione giusta!!
poi ci sono camere tipo le scwalbe che pesano 140 gr !!!
e addirittura sugli 80 grammi , ma costano sulle 17 euro!!
alla fine io peso 82 e sono 177!!!
curiosita!!quanto sei alto per aver scelto la 18.5/17.5?????sono sempre in dubbio con le taglie io!!!!!!!!
percio l'unica e' pedalare e pesare un po di meno e poi vedrai che il kili piu o meno non lo senti!!!
ciaooooooooooooo1!!!!