trek superfly 9 vs specialized ht comp m5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
scrivo qui perchè in questi giorni mi sta venendo voglia di cambiare la mia r.r. 8.1 e passare a qualcosa di più performante...
i modelli che mi interessano sono questi 2:

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_9/

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-29

ho gia sentito per i prezzi e sono i seguenti
trek 2000
specia 1600

ora parte l'indecisione...trek mi piace di piu come colore,montata meglio come forcella e freni,monocorona (un bello sfizio che mi piacerebbe concedermi)...di contro 400 euro più cara
specialized...oltre al risparmio sull'acquisto e la probabile maggiore rivendibilità,dovrei avere passaggio cavi interno e forse ruote migliori...

con i 400 euro di differenza nel caso cambierei i freni magura alla specialized e monterei anche qui xt ( con 150 il conce si prende i magura nuovi e mi monta tutto xt) e cosi facendo scendo gia a 250 euro di differenza

un conce che vende entrambi mi consiglia specialized...dice che adotta soluzioni più moderne...sarà anche cosi ma gia dalla mia attuale a passare alla trek sarebbe gia un bel salto di qualità

non sono un fissato degli upgrade, quindi la bici come la prendo,me la tengo(freni specilized a parte)

non lo so...voi che dite?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
molto belle entrambe.
TREK meglio montata,piu' comoda e vale la diffrenza di prezzo.
Specy vista dal vivo e' stupenda, telaio rinnovato quest'anno con tutti i cavi passanti, nel complesso gran mezzo ed eccellente telaio con geometrie race.
Io propendo per SPECIALIZED, ce l'ho e mi trovo benissimo, nel complesso ottimo mezzo, pèr il prezzo.
Scegli quella che piu' ti piace, e per i primi tempi concordo sugli upgrade, usala cosi' com'e', poi deciderai se e dove intervenire.
BUONA SCELTA!!!....bellissime e ottime entrame.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
A quel prezzo pretenderei un telaio in carbonio...allora si che fai il salto di qualità....guarda io ho preso questa CUBE a quel prezzo..1700euro chiavi in mano...tutta Xt compresi freni forca reba Black e ruote fulcrum....ciao

Http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-29-carbonngreen-2015/
Di cube sto gia aspettando da mesi una da enduro e visto come va la cosa,non penso di prenderne un'altra(è gia tanto se non disdico l'ordine)
So bene che sono montate meglio di altre ecc ma per la front mi basta l'alluminio...non mi va di rischiare rogne al telaio per bozze ecc come successo a gente che conosco
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Capisco...anche io avevo questi dubbi...senza che sto qui a fare è meglio questo è meglio quello...carbonio vs alluminio...sono scelte personali..anche io ho voluto fare il salto di qualità...ma ho preferito il carbonio...comunque anche io sceglierei specialized...le ho viste dal vivo è sono molto accattivanti...i colori di trek non riesco proprio a digerirli...ciaoo
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Di cube sto gia aspettando da mesi una da enduro e visto come va la cosa,non penso di prenderne un'altra(è gia tanto se non disdico l'ordine)
So bene che sono montate meglio di altre ecc ma per la front mi basta l'alluminio...non mi va di rischiare rogne al telaio per bozze ecc come successo a gente che conosco
ops ... che rogne ? di telaio in carbonio
ciao anche io sto valutando cosa prendere ,devo passare a 29 e sono in piena crisi, studio telaio ,misure , angoli ,componenti ,ma non riesco a decidermi .
trek , focus , lee cougan ,cube e poi carbonio o alluminio:duello:
non la vorrei troppo racing ne troppo soft
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
ops ... che rogne ? di telaio in carbonio
ciao anche io sto valutando cosa prendere ,devo passare a 29 e sono in piena crisi, studio telaio ,misure , angoli ,componenti ,ma non riesco a decidermi .
trek , focus , lee cougan ,cube e poi carbonio o alluminio:duello:
non la vorrei troppo racing ne troppo soft
Una enduro in carbonio ancora non mi va...troppo a rischio tra cadute e sassate...sulla front da pianura sto vedendo...ho come la sensazione che uscirei con un po di patema tutte le volte
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
niente gare...uso amatoriale su sterrati di pianura e qualche uscita in collina

Mi intrometto premettendo che non sono un esperto che da decenni va in mtb ma ultimamente ci sto dedicando molto tempo.
Non vuoi fare gare e dai percorsi che fai capisco che gia quella che hai potrebbe bastare...ma condivido in pieno la voglia di cambiare.
Io lascerei stare upgrade vari(freni stessi) e le varie menate chi è montata meglio o peggio perche gia entrambe le bici, per quello che vuoi fare, partono piu che bene... Il termine "race" che tanto puo attrarre al mondo STUMPJ. potresti anche leggerlo come punto a sfavore per la specy perchè un po troppo "nervosa" rispetto ad un piu confortevole telaio in carbonio e con geometrie (angolo 69.6°) della trek che dovrebbero farti affrontare discese e tratti piu sconnessi con piu serenità e leggerezza.
Detto questo cercando di vedere le cose in maniera oggettiva senza lasciarmi prendere da gusti personali che mi farebbero strizzare l occhio all estetica speci che specialmente in questo modello mi fa impazzire.
:i-want-t::i-want-t:


ps: la stump M5 nonostante non è in carbonio è leggerissimaaaa e stupenda ops mi è scappato :D
 
C

ciarlyy

Ospite
scrivo qui perchè in questi giorni mi sta venendo voglia di cambiare la mia r.r. 8.1 e passare a qualcosa di più performante...
i modelli che mi interessano sono questi 2:

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_9/http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_9/

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-29http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-29

ho gia sentito per i prezzi e sono i seguenti
trek 2000
specia 1600

ora parte l'indecisione...trek mi piace di piu come colore,montata meglio come forcella e freni,monocorona (un bello sfizio che mi piacerebbe concedermi)...di contro 400 euro più cara
specialized...oltre al risparmio sull'acquisto e la probabile maggiore rivendibilità,dovrei avere passaggio cavi interno e forse ruote migliori...

con i 400 euro di differenza nel caso cambierei i freni magura alla specialized e monterei anche qui xt ( con 150 il conce si prende i magura nuovi e mi monta tutto xt) e cosi facendo scendo gia a 250 euro di differenza

un conce che vende entrambi mi consiglia specialized...dice che adotta soluzioni più moderne...sarà anche cosi ma gia dalla mia attuale a passare alla trek sarebbe gia un bel salto di qualità

non sono un fissato degli upgrade, quindi la bici come la prendo,me la tengo(freni specilized a parte)

non lo so...voi che dite?
Io prenderei la Trek....
Così, già che ci sei, almeno fai un salto di qualità radicale rispetto alla 8.1 (mi riferisco al materiale)....

Poi secondo me non conviene prendere la Stump e farci subito upgrade...
Tanto vale puntare alla Stump carbon che in teoria porteresti a casa sui 2100 scontata (visto che sulle altre due hai avuto sconti simili)...

Tra le due prenderei la trek, considerando che pure la Stump deve esserre un bel "cavallo di razza"....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo