Trek superfly 9.6 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.075
339
0
Visita sito
Intendi le gomme da camera latticizzate o anche le gomme tubeless ready?
Nel secondo caso la garanzia te la da il costruttore, nel primo il successo dell'operazione varia da gomma a gomma. Più sono leggere e con cerchietto lasco sul cerchio più sono problematiche. Personalmente ho provato maxxis, geax e queste bontrager e vanno benissimo.
Si, intendevo queste bontrager, non sono tlr di "fabbrica" e il rivenditore non mi ha consigliato la latticizzazione, ma visto che tu l'hai fatto (io ce l'ho solo al posteriore le xr1 expert), volevo sapere se era tutto ok oppure conveniva cambiarle con altre tlr.
Grazie e scusa l'off-topic...
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Anche io ce l'ho solo al posteriore ed ho cambiato l'anteriore con un xr2. Prova tranquillamente, ci giro da più di un mese senza problemi. Ora che si è assestata tiene bene anche la pressione
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
C'è ancora differenza di telaio tra le versioni top e quelle base in carbonio? il carbonio superleggero è riservato solo alle versioni 9.8 e 9.9? Io avevo provato il vecchio ( quello per le versioni base dell'anno scorso ) e il nuovo ( quello delle versioni top ) e proprio quello secondo me faceva una gran differenza. Le geometrie dovrebbero essere molto simili, ma il primo è molto rigido e xc oriented mentre quello superleggero sentivi bene che assorbiva le piccole asperità. Se fosse così, per quello che sono state le mie impressioni prenderei in considerazione solo le versioni in alluminio o quelle in carbonio dalla 9.8 in su. Per avere un telaio in carbonio granitico, anche se pesa 300g meno di quello in alluminio, non giustificherei la spesa extra.
Però non so se ci sia ancora questa differenza di telai, dalle foto mi sembra, però...
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Quest'anno la linea superfly è stata aggiornata alle geometrie del modello top dello scorso anno (progetto Apollo), sia l'alluminio che il carbonio "base", 9.6, 9.7 e 9.8. Il modelli con il telaio in carbonio superleggero hanno il nome che finisce per SL, immagino Super Light. il costo del modello SL è ben diverso rispetto a modelli "normali"
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
Quest'anno la linea superfly è stata aggiornata alle geometrie del modello top dello scorso anno (progetto Apollo), sia l'alluminio che il carbonio "base", 9.6, 9.7 e 9.8. Il modelli con il telaio in carbonio superleggero hanno il nome che finisce per SL, immagino Super Light. il costo del modello SL è ben diverso rispetto a modelli "normali"


Anche io sto valutando l'acquisto di una Superfly 9.6 (1700€)
Dite che non vale la pena prendere una carbonio "base" piuttosto che una alluminio, diciamo "top" (non so se ho reso l'idea)???
Il tutto considerato che la "SL" non me la posso permettere...
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Anche io sto valutando l'acquisto di una Superfly 9.6 (1700€)
se è un 2014 il prezzo è alto, neanche il 20% di sconto. Quando la comprai io il 20 me lo hanno fatto sul modello dell'anno corrente

Dite che non vale la pena prendere una carbonio "base" piuttosto che una alluminio, diciamo "top" (non so se ho reso l'idea)???
Il tutto considerato che la "SL" non me la posso permettere...

allo stesso prezzo prenderei piuttosto che una 9.6 una 8 in alluminio e con quello che si risparmia farei subito un upgrade delle ruote (che comunque nella 8 sono già superiori alla 9.6), otterresti +/- lo stesso peso con una bici più equilibrata nella componentistica e ruote decisamente superiori.
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
se è un 2014 il prezzo è alto, neanche il 20% di sconto. Quando la comprai io il 20 me lo hanno fatto sul modello dell'anno corrente



allo stesso prezzo prenderei piuttosto che una 9.6 una 8 in alluminio e con quello che si risparmia farei subito un upgrade delle ruote (che comunque nella 8 sono già superiori alla 9.6), otterresti +/- lo stesso peso con una bici più equilibrata nella componentistica e ruote decisamente superiori.


Ti ringrazio molto. Comunque sarebbe il prezzo di un modello 2015

Qual'e il modello in alluminio a cui ti riferisci, la superfly 6 per caso?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo