Trek superfly 8 o specialized crave expert?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti
vorrei un vostro parere su queste due bici 29 in alluminio nell'ultima versione 2016.
Quale preferite, sia per il telaio che per il montaggio ed eventualmente anche la marca.
Grazie

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ss-country/superfly/superfly-8/p/2074600-2016

https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/crave/crave-expert-29/106382

Trek per il montaggio...Trek per la forka...Trek per la geometria un pò più slooping del telaio...direi Trek,solo per il prezzo finale direi Specy...da possessore Specy...:celopiùg:
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Trek montata molto meglio, forcella di un'altro livello, e poi da fiero possessore di non una ma di due Trek posso dirti che sono fenomenali!!!
Geometria del telaio favolosa, è una bici molto stabile e allo stesso tempo facile da guidare perchè non molto nervosa.
Io ho una Procaliber 9.7 in carbonio ed una Superfly 6 ma montata con il monocorona Sram Gx che se non fosse per la forcella sarebbe identica all 8.
Vai di Trek!!!!
 

giammi

Biker popularis
29/8/13
66
0
0
cagliari
Visita sito
Trek montata molto meglio, forcella di un'altro livello, e poi da fiero possessore di non una ma di due Trek posso dirti che sono fenomenali!!!
Geometria del telaio favolosa, è una bici molto stabile e allo stesso tempo facile da guidare perchè non molto nervosa.
Io ho una Procaliber 9.7 in carbonio ed una Superfly 6 ma montata con il monocorona Sram Gx che se non fosse per la forcella sarebbe identica all 8.
Vai di Trek!!!!

Grazie per il tuo consiglio. Vorrei chiederti anche che ne pensi della corona singola. In effetti l uso che voglio fare della bici è sia offroad ma anche cittadino
 

danysmart1972

Biker superis
Ciao a tutti
vorrei un vostro parere su queste due bici 29 in alluminio nell'ultima versione 2016.
Quale preferite, sia per il telaio che per il montaggio ed eventualmente anche la marca.
Grazie

[url]http://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mountain-bike-cross-country/superfly/superfly-8/p/2074600-2016[/URL]

[url]https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/crave/crave-expert-29/106382[/URL]

Oltre al montaggio guarda anche altre caratteristiche, ovvero quale de idue marchi ha la misura più adatta a te, (non hanno la stessa scala di misura) inoltre il comportamento delle due bike è diverso, trek ha una geometria particolare denominata G2 che ritengo assai valida che però comporta un interasse più lungo - meglio? peggio? soggettivo - personalmente a me piace.
Ambi i marchi danno spesso ai grossi rivenditori bici test, in questo caso direi, provale.
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Grazie per il tuo consiglio. Vorrei chiederti anche che ne pensi della corona singola. In effetti l uso che voglio fare della bici è sia offroad ma anche cittadino

Ciao, da possessore di Trek Superfly 5 non posso che consigliarti Trek, il telaio è una vera chicca, sembra avere davvero una marcia in più rispetto ad altre bici. In salita e sugli scatti è fenomenale, purtroppo pecca leggermente su fondo molto scassato (ma la mia è anche una 27,5", quindi credo che su una 29 questo difetto sia meno evidente).
Per quanto mi riguarda, il monocorona non è il massimo, ma bisogna valutare bene l'uso che se ne fa della MTB.
Personalmente valuterei anche l'opzione di prendere una Superfly 7 ,risparmiando qualcosa, da investire subito nel primo upgrade per importanta: le ruote. (essendo quelle di serie veramente pesanti...)
Per il resto avresti comunque una bici montata molto bene , forcella fox, guarnitura doppia corona slx (credo).
Valuta... la 8 probabilmente esteticamente è più gradevole ma la geometria g2 sulle 29 e in generale il telaio Trek sono davvero una chicca ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
da possessore di una crave comp da più di due anni posso dirti che come telaio è veramente azzeccato: comodo anche dopo molto ore in sella, reattivo e performante in salita, in discesa un pò meno ma forse questo è dovuto al sottoscritto. non avendo provato una trek non so dirti le differenze: io avevo preso una comp perchè era quella più equilibrata prezzo/dotazioni, questa con il monocorona 1*10 non so come va. la trek come equipaggiamento è ben dotata, ma se guardi solo a questo punta anche a canyon o altri marchi on line.
 

giammi

Biker popularis
29/8/13
66
0
0
cagliari
Visita sito
Grazie per le risposte
In effetti quello che mi interessa di più è un telaio comodo, più di tutto il resto. Il montaggio è secondario. La corona singola invece mi lascia un po dubbioso. Le salite mi piacciono molto e la doppia mi sembra più indicata.
Grazie per le utali testimonianze
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo