• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trek Superfly 6-2016 arrivata!

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro

buonasera! da una settimana circa sono anche io un felice possessore di questa bellissima bici! ho preso la taglia 18.5 virtual, ed io che sono alto 1,75 m me la sento giusta; ho solo accorciato di un centimetro l'attacco manubrio di serie. Inoltre, come suggerito da Sly, ho cambiato subito i dischi dei freni.
per ora solo un breve giro per argini e asfalto... rispetto alla cube che avevo prima è tutta un'altra cosa, in primis il peso a favore della trek. Devo solo trovare la giusta altezza del manubrio.

P.s. ho provato a caricare una foto, spero si veda.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ben arrivato!!! Hai montato anche tu i dischi RT81? [emoji6]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Quello dietro si, quello davanti invece è un rt67m. Pesano molto meno rispetto a quelli di serie, migliorano la frenata e sono più belli��
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06

Non so quanto tu abbia di cavallo e a che altezza pedali, comunque abbassalo tutto il manubrio, poi eventualmente lo alzi gradualmente.

Prima però raddrizza quella sella
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io girerei l'attacco manubrio e la sella dalla foto sembra punti verso l'alto...cosa poco gradita per i gioielli di famiglia....
comunque ottima bike
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Grazie per i consigli e le osservazioni.
Si in effetti sembra che la sella punti verso l'alto, verificherò con una bolla ��
Per quanto riguarda l'attacco manubrio sto andando per gradi, per ora l'ho abbassato di uno spacer pari a 5 mm.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Grazie per i consigli e le osservazioni.
Si in effetti sembra che la sella punti verso l'alto, verificherò con una bolla 👍
Per quanto riguarda l'attacco manubrio sto andando per gradi, per ora l'ho abbassato di uno spacer pari a 5 mm.
Invece di togliere gli spessori, prova a girare lo stem in negativo. [emoji6]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
[MENTION=30752]windbike[/MENTION] ho portato la sella a valore zero e poi inclinata leggermente verso il basso. Mooolto meglio! i gioielli ringraziano ����
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Salve ragazzi, ho un po di problemi a trovare la giusta posizione del manubrio. Pedalo a 72 cm dal movimento centrale, la taglia della bici è 18.5 Virtual.
A che altezza deve stare il manubrio rispetto alla sella ? Grazie
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve ragazzi, ho un po di problemi a trovare la giusta posizione del manubrio. Pedalo a 72 cm dal movimento centrale, la taglia della bici è 18.5 Virtual.
A che altezza deve stare il manubrio rispetto alla sella ? Grazie
Di solito la sella è più o meno a livello dello stem, ma non è il modo corretto e assoluto che ti permette di avere la posizione ideale...
Per capire, cosa senti che non va?

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Di solito la sella è più o meno a livello dello stem, ma non è il modo corretto e assoluto che ti permette di avere la posizione ideale...
Per capire, cosa senti che non va?

inviato dal mio BlaBlaBla edge
sento tirare i muscoli delle spalle e del collo. Ho montato un attacco da 60 mm, -7 gradi di inclinazione, e lo tengo sotto a due spessori da 10 mm. Troppo basso forse?
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
al momento no, provo a caricarla più tardi. grazie
è esagerato montare un attacco da 60 mm o ci può stare visto la bici in questione?
 

Classifica mensile dislivello positivo