Trek Superfly 2011 o Trek Superfly elite 2012?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
Ciao ragazzi, ho letto e riletto e straletto tutte le recensioni prove e opinioni delle 29....
Ora ho venduto la mia 26 e sono indirizzato su una 29 quale una Trek Superfly.

Il mio cruccio è questo: sono andato dal mio sivende, il quale ha in pronta consegna una superfly 2011, quella con il telaio azzurro... è montata x9 con avid non mi ricordo il modello, forca fox non bloccabile diciamo come quella proposta dal listino.
Vorrei fargli fin da subito un upgrade, quale cambiare tutto il gruppo con shimano xt 2012, freni shimano (che fanno parte del gruppo) e forca dt swiss (che ha il blocco)

Mi ha anche proposto i modelli 2012 quindi superfly e superfly elite, ma sorgeva un problema nel senso che se ho ben capito la superflfy elite di differenza alla superfly (parliamo di 2012) cambia con la doppia, manubrio carbonio, sella idem, e gruppo xt.

Quindi volevo capire se è + conveniente fare un up grade di un 2011 oppure fare il passaggio a superfly elite 2012 tralasciando la superfly 2012

Oppure farmi montare tutto xt su superfly2012 assieme alla 2x10 o passare a superflyelite2012....

Credo che il telaio non si sia modificato nell'arco di un anno, anno tutte il sistema g2, cambiano solo i componenti....

C'è da dire che le 2012 non si sa ancora quando saranno in consegna mentre il 2011 è li da prendere subito!

Grazie in anticipo per chi mi darà risposta!
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Si narra che i modelli 2011 avessero dei problemi all'attacco deragliatore anteriore dato che crepava ma con un telaio con garanzia a vita non mi preoccuperei...
Io dico modello 2011 e con i soldi che risparmi rispetto al modello 2012 ti fai delle gran ruote!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Informati però se puoi montare una DT su quel telaio. Sulla mia Superfly 2010 la forcella Fox ha un attacco dei forcellini più avanzato e una forcella normale chiuderebbe troppo l'angolo di sterzo.
 

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
ma il 2010 ha già il sistema G2?

il mio sivende mi ha detto che non ci sono problemi.... sabato cmq onde evitare problemi mi informo ancora meglio...

quindi ad opinioni sarebbe meglio un upgrade del 2011, giusto=?
 

Classifica mensile dislivello positivo