Trek Soho S - modifica manubrio

torzeon

Biker novus
26/8/10
2
2
0
carnia
Visita sito
Ciao Fabrizio,
la foto da te postata non è della tua bici vero?
Sarebbe utile vedere il tuo telaio e sapere la risposta che ti hanno dato, del perchè non si può montare... Volere è potere, con un po di "fantasia e d'ingegno" si può fare tutto.
Domande:
- la tua forcella è filettata?
- hai il canotto da 1' o 1 1/8?
- possiedi già la piega e l'attacco?

Per il discorso freni la cosa è un po più complessa, dipende da che tipo di attacchi c'hai, V-brake , cantilever...
 

Surfab

Biker novus
2/1/11
21
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao Fabrizio,
ciao e piacere!
la foto da te postata non è della tua bici vero?
magari ;)
Sarebbe utile vedere il tuo telaio e sapere la risposta che ti hanno dato, del perchè non si può montare... Volere è potere, con un po di "fantasia e d'ingegno" si può fare tutto.
non lo so, non me l'hanno scritto, considera che è un rivenditore Trek....
Domande:
- la tua forcella è filettata?
beh si trekbikes.com
- hai il canotto da 1' o 1 1/8?
non lo so
- possiedi già la piega e l'attacco?
non ho acquistato nulla, vista la risposta del rivenditore...
Per il discorso freni la cosa è un po più complessa, dipende da che tipo di attacchi c'hai, V-brake , cantilever...
monta V-brake

Beh grazie ;)

Aspetto tue

Saludos

F
 

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
allora, montare un manubrio da corsa e' possibile, ma ti servono anche le leve dei freni dadicate.

infatti i v-brake hanno un tiraggio diverso dai freni da strada, quindi ti servono delle leve apposite. essendo una singlespeed non e' un grosso problema.

le leve per v-brake le fa la Tektro (rl520) o cane creek (drop v).
sono praticamente identiche e funzionano bene. io ho le tektro su una mtb crossizzata e sono molto contento.
probabilmente le trovi solo online.

con quelle leve in mano vai da un meccanico e chiedi di montare un manubrio da corsa, rassicurandolo che quelle leve li' vanno bene per i v-brake. uno disposto a farlo prima o poi lo trovi.

di solito nessuno conosce l'esistenza di queste leve.
 

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
GRAZIE!!!

E come manubrio? Cinelli?

come manubrio prendine uno che ti piace.
se tieni lo stesso attacco che hai sulla bici controlla solo che il diametro sia lo stesso. molto probabilemte come tutti i manubri moderni e' 31.8

puoi scegliere deda, cinelli, itm, ritchey, fsa, easton.... c'e' ne sono tanti che fanno manubri da corsa.
 

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
no, non e' molto difficile. e probabilmente trovi anche un po' di tutorial in rete.

ecco quello che ti serve:
1 manubrio
1 coppia di leve freno
1 cavo freno anteriore per bdc (okkio al terminale, che sia compatibile con le leve)
1 cavo freno posteriore per bdc
1 paio di metri di guina freno
4 termnali per guaina
2 terminali per il cavo
2 registri lunghezza cavo (ne hai bisogno perche' le leve stradali non hanno i registri come le leve mtb. sulle bdc i registri dei freni sono sul corpo freni, mentre sulle mtb i registri sono sulle leve. esistono dei registri che si montano tra due spezzoni di guaina, credo li faccia tra gli altri jagwire)
1 nastro manubrio (compresi i tappi)
nastro isolante, tanta pazienza e qualche attrezzo abbastanza comune tipo tronchesi, brugole, pinze ecc.
 

Surfab

Biker novus
2/1/11
21
0
0
Bologna
Visita sito
@999marti

Ciao qualche mese fa ho montato tutto e ti ringrazio per le dritte sono state assai utili

Anche se con le stradine che faccio ogni giorno (Bologna), mi è venuta una ernia cervicale, che adesso grazie al cielo sto rimettendo a posto ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo