• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Infatti sulla serie successiva... l'hanno levata

E del resto non esiste una full moderna con la forca abbassabile... vivaddio...

Mai cambiato freni su un telaio con passaggi interni... e' facile?

Voglio anche io i saint...
Si.. l'ingresso dei tubi è ampio, ci passano bene e ci lavori bene.

Ci sono bici in cui devi tagliare il raccordo altrimenti non passano

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Poi a me con la forcella abbassabile dava anche noia come posizione.

Cmq dischi Shimano xt Ice tech. Raffreddano meglio.



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho su i centerline sram 180 200. per ora non ho riscontrato problemi di surriscaldamento. Questi saint frenano davvero da [emoji33].. Ottima l ergonomia della leva. Devo ancora imparare a gestire la potenza frenante.. Io volevo mettere i rt76. I ice tech non mi piacciono.. Si imbarcano tutti con. Quello strato di alluminio interno. Per surriscaldare i saint devi essere 100kg . io addirittura pensavo per i miei 72kg di mettere due dischi da 180 rt76 monolitici oppure due dischi formula due pezzi

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Mi sa che è arrivato il momento di cambiarla
1786947d098968c42b2c34865fdb6257.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
ragazzi ieri ho montato l ammo fox float x2....che dire è come aver cambiato bici....pero mi fa strano che ho dovuto gonfiarlo a 210 psi ..peso 78 pronyo bici....all interno ho 3 token....attendo info
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Anche io da possessore di una slash 9.7 del 2018 sono finito nel buco nero (ho visto che il club é abbastanza popolato) dell ammo che perde! Portato ieri in negozio mi hanno detto che ci vorranno 15 giorni..ma effettivamente questa revisione (che diconi lo riporti a pari al nuovo) fa si che nn perde più e non da problemi?

Cheers!!!
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Ciao a tutti,

Anche io da possessore di una slash 9.7 del 2018 sono finito nel buco nero (ho visto che il club é abbastanza popolato) dell ammo che perde! Portato ieri in negozio mi hanno detto che ci vorranno 15 giorni..ma effettivamente questa revisione (che diconi lo riporti a pari al nuovo) fa si che nn perde più e non da problemi?

Cheers!!!

Guarda a me si è rotto dopo 10 min... portato dal si vende e dopo quasi un anno mai fatto niente....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
Guarda a me si è rotto dopo 10 min... portato dal si vende e dopo quasi un anno mai fatto niente....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Uhmmmm!!! Grazie della risposta.. Il negozio dove ho comprato la bici ha fatto quello che nn sapeva nulla del problema, che mi sembra abbastanza diffuso, e mi ha detto che li da lui é il primo caso! La sua '' soluzione'' é stata propormi l ohlins a molla!!! Per il tempo che l ho usato mi sembra un buon ammo ma sta cosa della poco affidabilità mi inquieta abbastanza
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il mio trafila un po di olio da 700km,specie dopo le giornate in bike park, ormai non ci faccio piu caso, però non perde pressione, prox farò un upgrade con un mono a molla.
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
il mio trafila un po di olio da 700km,specie dopo le giornate in bike park, ormai non ci faccio piu caso, però non perde pressione, prox farò un upgrade con un mono a molla.
Anche il mio faceva lo stesso(non perdeva pressione ma trafilava olio) , quando lo pompavo faceva un cigolio assurdo! Ho letto un po in giro e sembra sia un problema di guarnizioni e di olio rock shox(troppo fluido) sinceramente da un ammo che é usato anche nel ews mi sembra strano una così poco affidabilità. Chissà se andreani fa un upgrade come per le forcelle
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche il mio faceva lo stesso(non perdeva pressione ma trafilava olio) , quando lo pompavo faceva un cigolio assurdo! Ho letto un po in giro e sembra sia un problema di guarnizioni e di olio rock shox(troppo fluido) sinceramente da un ammo che é usato anche nel ews mi sembra strano una così poco affidabilità. Chissà se andreani fa un upgrade come per le forcelle
il cigolio lo faceva pure il mio,ma erano le viti della biella e dei leveraggi che si smollavano,specie dopo un uso intenso con drop e salti belli tosti, ora con un po di frenafiletti non si allenta piu nulla, ed il mono risponde decentemente bene , ma arrivato ai 1000km una revisione ci sta, la cosa piu scandalosa però è la forca performance fox 36. non si può regolare nulla ne low ne high speed in compressione, lo trovo un grande limite per questa 9.8, oltre i freni guide rs, che ho sostiutito qusi subito, per il resto la bici è un vero spasso
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
il cigolio lo faceva pure il mio,ma erano le viti della biella e dei leveraggi che si smollavano,specie dopo un uso intenso con drop e salti belli tosti, ora con un po di frenafiletti non si allenta piu nulla, ed il mono risponde decentemente bene , ma arrivato ai 1000km una revisione ci sta, la cosa piu scandalosa però è la forca performance fox 36. non si può regolare nulla ne low ne high speed in compressione, lo trovo un grande limite per questa 9.8, oltre i freni guide rs, che ho sostiutito qusi subito, per il resto la bici è un vero spasso
Io ho la 9.7 e quindi ho la rockshox della quale non mi posso lamentare, ma cm ammo ci vorrebbe il deluxe rc3 invece dell rt3 che é piu da xc/trail. Hai ragione la bici é veramente una figata e va una meraviglia ma freni e ammo mi sa che sn upgrade quasi obbligatorio!!! I freni li ho già cambiati ed é migliorata molto vorrei sapere qualcuno che ha cambiato l ammo come si trova. Per il resto gran mezzo punto e fine!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

barbasma

Biker dantescus
Se non perdesse olio l'ammo sarebbe anche buono o meglio dire,il carro lavora molto bene per un uso a 360... molto sensibile...poi ovvio che se si fa park tutto il giorno meglio la molla...

Forca purtroppo ha la scorrevolezza di una grattugia, non ha le minime...

Ok risparmio ma e' sempre una bici da listino oltre 5000... se devo cambiare forca ammo freni... e sticazzi...

Se ci fosse stata l'alu avrei preso quella... tanto e' montata uguale e costa molto meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Classifica mensile dislivello positivo