pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
purtroppo cado proprio tra le talgie 19,5 e 21,5 ho optato per la 21,5 per non rischiare di rimanere troppo raccolto nella bici e avere problemi in salita.

con la 21,5 mi trovo bene, l'unica cosa sta nello stretto sono stato sempre lento. probabilmente mancanza anche mia di manico e modo di scendere nelle curve strette.
nei tratti veloci vado abbastanza bene, certo ho notato un cambiamento tra la pipa da 80 e quella da 60, con quella da 80 la bici era molto più ferma, mentre con quella da 60 l'anteriore è un pò più ballerino se non sto bene messo sull' anteriore.

provero a levare un ospessore e vedere come va, prima di tornare alla configurazione iniziale.

A mio personale parere farei esattamente il contrario: aggiungerei uno spessore sotto per alzare il manubrio. Così favorisci sia la discesa che la salita, se abbassi il manubrio ti ritrovi solo più rannicchiato e non disteso, se la pipa che hai messo è sempre a 0 gradi. Inoltre controllerei bene la posizione della sella magari prendendo un reggi-sella arretrato, fai la prova con il filo piombato con il ginocchio per vedere se la posizione è ottimale per la pedalata, così ristabilisci il rapporto di 2 centimetri in meno dalla pipa più corta.
 

magic82

Biker popularis
31/12/11
51
2
0
sirolo
Visita sito
@ Mia patate: per la pipa dovrei chiedere perchè Trek l'abbia buttata fuori così!! per la scelta della misura del telaio preferivo non stare stertto e trovarmi male.

@ Pb0206: la nuova pipa ha gli stessi gradi della vecchia cioè montata con 7 gradi in positivo. il manubrio ha un pò più di rise il vecchio 15 e il nuovo 20.

un altra cosa che mi sono dimenticato ho la forcella da 170 e non da 160, perchè ho fatto modificare la mia Liryk portandola da 160 a 170 e aggiungendo la cartuccia RC2DH.
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao raga. Stasera,facendo manutenzione,mi si è spezzata quella rondella "svasata" su cui poggia la leva di chiusura del perno posteriore. Il perno chiude ancora bene...non credo dovrebbe darmi problemi,o sbaglio ?
e85608e7deda44bc81e37f561af11f18.thumbnail.jpg
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ciao raga. Stasera,facendo manutenzione,mi si è spezzata quella rondella "svasata" su cui poggia la leva di chiusura del perno posteriore. Il perno chiude ancora bene...non credo dovrebbe darmi problemi,o sbaglio ?
e85608e7deda44bc81e37f561af11f18.thumbnail.jpg

mmmmm.... perno posteriore.... ruota... già il perno tende a svitarsi quando è tutto ok non oso immaginare quando manca un pezzo... se devi fare il giro della domenica rischierei.... ma poi volerei dal sivende :spetteguless:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ciao raga. Stasera,facendo manutenzione,mi si è spezzata quella rondella "svasata" su cui poggia la leva di chiusura del perno posteriore. Il perno chiude ancora bene...non credo dovrebbe darmi problemi,o sbaglio ?
e85608e7deda44bc81e37f561af11f18.thumbnail.jpg
Capitato anche a mè,chiude bene ma nn tiene xchè alluminio su alluminio,nn vendono solo quel pezzo danno tutto il perno compreso sti celebrolesi,risolto con un amico che mi ha fatto delle rondelle in teflon,tagliate a disco,poi smussate io con lima a mano,non avevo trovato niente di altro che resisteva alla prex della chiusura del perno.So long.Brakky
Non sarebbe male l'idea di mettere un perno passante ,tanto chicazz gira senza multiatrezzo oggi?
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Grazie raga :-) Per domani ho risolto mettendo una "Rondella High-Tech in Biogomma".....in pratica ho utilizzato la guarnizione di un rubinetto che ci va giusta giusta:smile::smile::smile:.Dovrebbe creare piu attrito che alluminio-alluminio ed evitare che si smolli tutto con le vibrazioni.Poi da lunedi...via ! in cerca di un perno,che fine sett. prossima si va a trovare il Bisi a Finale :celopiùg:
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
E' arrivato il momento di provare il mino link nell'altra posizione, come funziona la regolazione ? Sapete indicarmi qualche link/video che lo spiega non ho trovato nulla.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
E' arrivato il momento di provare il mino link nell'altra posizione, come funziona la regolazione ? Sapete indicarmi qualche link/video che lo spiega non ho trovato nulla.

non ci vuole mica un video :) sviti le 2 brugole giri l'eccentrico e stringi al corretto serraggio e il gioco è fatto.... ps se vuoi un consiglio se non sei uno che cambia setting sui trail metti 2 fascette nel mimo facendole passare dentro al foro cosi da non rischiare di perderle sui trail
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Scusate un altra informazione, per questa estate vorrei prendere dei raggi di scorta da portarmi dietro per le ruote della slash 7 2015 - Bontrager Duster Elite 650B - sapete indicarmi che raggi e lunghezza monta, anche per i nipples

Grazie
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Comunque..dopo essere stato a Finale il week-end scorso e aver fatto per la prima volta dei Sentieri degni di tal nome ,posso affermare con sicurezza di essere 'na pippa ! Con buone probabilita' di miglioramento,ma sempre pippa:medita: . E il perno posteriore si svita pure a me ...porkamannaggialapupazzola !
Quindi Carbon-Ti ordinato :spetteguless: !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo