pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Ho ultimato il parafanghino posteriore per la mia Slash:

https://www.dropbox.com/s/se8j1neyfx957ai/parafpost-slash.jpg?dl=0

AACtSZKkXzYrT79be3wVl9z0a
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Bella! Dettaglia le modifiche!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

pike rct3
monarch plus rt3
cerchi ztr flow ex
freni formula T1
reggisella Yep Components
manubrio renthal carbon
guarnitura X01
cambio e pacco pignoni X1
pedali mallet dh
sella san marco dirty native one
gomme davanti ho la fidata minion dhf e dietro sto provando la ardent
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
pike rct3
monarch plus rt3
cerchi ztr flow ex
freni formula T1
reggisella Yep Components
manubrio renthal carbon
guarnitura X01
cambio e pacco pignoni X1
pedali mallet dh
sella san marco dirty native one
gomme davanti ho la fidata minion dhf e dietro sto provando la ardent

Montaggio di livello, complimenti.
l'hai montata meglio della 9.8 e scommetto che hai anche risparmiato
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
salve a tutti , oggi sono passato da GT sanction expert a TREK.

volevo fare una domanda , dato che l'interasse del mono trek è 210x60 , cosa puo accadere montando un mono con interasse 216x63.5? lo chiedo perchè mi avanza dal telaio sanction un mono marzocchi moto c2r progression bost e magari prima di venderlo vedevo se postevo reciclarlo
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
salve a tutti , oggi sono passato da GT sanction expert a TREK.

volevo fare una domanda , dato che l'interasse del mono trek è 210x60 , cosa puo accadere montando un mono con interasse 216x63.5? lo chiedo perchè mi avanza dal telaio sanction un mono marzocchi moto c2r progression bost e magari prima di venderlo vedevo se postevo reciclarlo

penso dovrai usare boccole disassate come quelle che fa offsetbushing, disassate -3 mm per boccola in modo da recuperare i 6 mm di differenza
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
salve a tutti , oggi sono passato da GT sanction expert a TREK.

volevo fare una domanda , dato che l'interasse del mono trek è 210x60 , cosa puo accadere montando un mono con interasse 216x63.5? lo chiedo perchè mi avanza dal telaio sanction un mono marzocchi moto c2r progression bost e magari prima di venderlo vedevo se postevo reciclarlo

Nel topic a pagina 132 ci sono accenni alla cosa. Credo che il problema sia l'interasse più lungo che sfalsa le geometrie, ma di foto con ammortizzatori montati da 216 ne ho viste diverse.
 

magic82

Biker popularis
31/12/11
51
2
0
sirolo
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedere dei pareri su un fastidio alla schiena che ho da qualche tempo.

non molto tempo fa ho accorciato lo stem della mia trek slah, da 80mm a 60mm per avere più agilità nello stretto visto che la mia bici è una 21,5.

non so se coincide la cosa ma da qualche tempo ho un indolenzimento alla schiena, dite che sia colpa dello stem più corto?

volevo tentare un paio di strade:
1- levare uno spessore sotto lo stem per abbassare un pò il manubrio sperando di distendermi un pò di più
2- provare di nuovo lo stem da 80mm a discapito dell' agilità nello stretto.

che mi consigliate?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti volevo chiedere dei pareri su un fastidio alla schiena che ho da qualche tempo.

non molto tempo fa ho accorciato lo stem della mia trek slah, da 80mm a 60mm per avere più agilità nello stretto visto che la mia bici è una 21,5.

non so se coincide la cosa ma da qualche tempo ho un indolenzimento alla schiena, dite che sia colpa dello stem più corto?

volevo tentare un paio di strade:
1- levare uno spessore sotto lo stem per abbassare un pò il manubrio sperando di distendermi un pò di più
2- provare di nuovo lo stem da 80mm a discapito dell' agilità nello stretto.

che mi consigliate?

il manubrio è sempre lo stesso? magari bilanciare con un manubrio un pelo più largo
 

magic82

Biker popularis
31/12/11
51
2
0
sirolo
Visita sito
lo stem da 80 era diciamo di serie quando l'ho comprata. ho una trek XL da 21,5. ho cambiato stem perchè volevo un pò più di agilità nello stretto. sono quasi 1,90.

prima di cambiare stem però ho cambiato manubrio da 750mm con rise 15mm a 780mm con rise 20mm.

ora monto uno stem da 60 ma in salita sento nella parte centrale della schiena più o meno un indolenzimento che non avvertivo con il vecchio manubrio e stem.

l'unica cosa che non ho cambiato sono gli spessori sotto lo stem prima e adesso ce ne sono due.

con lo stem da 80 poi in salita ogni tanto tendevo a raddrizzarmi perchè sentivo fastidio nella parte bassa della schiena.

non so se possa centrare qualcosa ma ho cambiato dalla doppia al monocorona da 32 denti.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
lo stem da 80 era diciamo di serie quando l'ho comprata. ho una trek XL da 21,5. ho cambiato stem perchè volevo un pò più di agilità nello stretto. sono quasi 1,90.

prima di cambiare stem però ho cambiato manubrio da 750mm con rise 15mm a 780mm con rise 20mm.

ora monto uno stem da 60 ma in salita sento nella parte centrale della schiena più o meno un indolenzimento che non avvertivo con il vecchio manubrio e stem.

l'unica cosa che non ho cambiato sono gli spessori sotto lo stem prima e adesso ce ne sono due.

con lo stem da 80 poi in salita ogni tanto tendevo a raddrizzarmi perchè sentivo fastidio nella parte bassa della schiena.

non so se possa centrare qualcosa ma ho cambiato dalla doppia al monocorona da 32 denti.

no problem, vai bene. tranquillo se la taglia è giusta. avevo una 26 con pipa 50, manubrio 750mm e andavo benissimo, ho solo voluto cambiare formato ruota e sono passato a remedy. facci l' abitudine, i primi tempi son così x tutti..almeno credo. Non penso tu sia impstato male, ma verifica. ciao
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Ci sta che cambiando assetto ne risenti in salita. Ma tra discesa e salita è giusto prediligere un assetto da discesa. Comunque prova a rimontare la pipa da 80 e vedi il risultato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

magic82

Biker popularis
31/12/11
51
2
0
sirolo
Visita sito
purtroppo cado proprio tra le talgie 19,5 e 21,5 ho optato per la 21,5 per non rischiare di rimanere troppo raccolto nella bici e avere problemi in salita.

con la 21,5 mi trovo bene, l'unica cosa sta nello stretto sono stato sempre lento. probabilmente mancanza anche mia di manico e modo di scendere nelle curve strette.
nei tratti veloci vado abbastanza bene, certo ho notato un cambiamento tra la pipa da 80 e quella da 60, con quella da 80 la bici era molto più ferma, mentre con quella da 60 l'anteriore è un pò più ballerino se non sto bene messo sull' anteriore.

provero a levare un ospessore e vedere come va, prima di tornare alla configurazione iniziale.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
se sei "quasi" 190 e hai una 21,5.... la pipa da 80 è a mio parere è lunga... considerando poi che sulla slash bisognerebbe prediligere la discesa, quindi diciamo che già 60 è da considerarsi "lunga"... a volte sono un pò talebano ma non riesco a capire queste forzature (le nuove geometrie chiamano telai lunghi e pipe corte, non il contrario)... se eri a cavallo tra 19,5 e 21,5 e hai optato per la seconda non vedo perchè serva anche una pipa da xc...
il discorso della corona da 32 poi non è da sottovalutare, pedali rapporti duri quindi solleciti di più tutta la muscolatura.
tutto questo senza voler fare ne il saputello ne l'antipatico, solo mio parere personale (sono 183, ho una 17,5 con pipa da 35)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo