pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
E di che scherzi, la mia era solo una battuta, comunque considera i loro valori come un punto di partenza.
Ciao Antonio

Domani faccio la prima uscita, poi ti saprò dire, per il momento ho rispettato i valori del calcolatore. Effettivamente il SAG è corretto al 25%, ma la pike mi sembra duretta sicuramente da rodare - il rebaund mi sembra giusto.
Di primo acchito l'attacco manubrio mi sembra lunghetto, venendo da un Nomad 2 bello compatto, comunque prima vediamo sul campo come si comporta.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Domani faccio la prima uscita, poi ti saprò dire, per il momento ho rispettato i valori del calcolatore. Effettivamente il SAG è corretto al 25%, ma la pike mi sembra duretta sicuramente da rodare - il rebaund mi sembra giusto.
Di primo acchito l'attacco manubrio mi sembra lunghetto, venendo da un Nomad 2 bello compatto, comunque prima vediamo sul campo come si comporta.

Ovviamente il valore di sag detta legge,io personalmente con il loro valori non lo raggiungevo ed ho abbassato il gonfiaggio di circa 15 psi rispetto al riferimento ,tieni conto che la pike è piuttosto sostenuta di suo ,io ho fatto alcune prove ed alla fine ho trovato la soluzione utilizzando i token. Condivido anche la tua osservazione sull attacco manubrio che ho sostituito con uno da 40
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ragazzi scusatemi..non riesco e laggere tutte e 215 pagine per ovvi motivi..stavo valutando l'acquisto di una slash 26 del 2012 ma sono incerto sulla taglia..ho una cube front da 16" e la slash che ho visto sarebbe una 17.5 virtual 16.5 actual..sono alto 1.65 con cavallo 79..secondo la vostra esperienza potrebbe andare bene?grazie mille a tutti

Un po' bisognerebbe sbattersi però :il-saggi:
http://www.trekbikes.com/sizing/#sizing_table_bikes_performance_mountain

************

Ragazzi, vi saluto tutti, è stato davvero un piacere leggere i vostri post per circa un anno.
Ieri sera ho detto addio alla mia Slash. :cry:

Fine di un amore impossibile". :romeo:

Spero che sia più felice tra le mani del nuovo proprietario.

In bocca al lupo a tutti ... and good vibrations ! :celopiùg:
 

slombo

Biker novus
Un po' bisognerebbe sbattersi però :il-saggi:
http://www.trekbikes.com/sizing/#sizing_table_bikes_performance_mountain

************

Ragazzi, vi saluto tutti, è stato davvero un piacere leggere i vostri post per circa un anno.
Ieri sera ho detto addio alla mia Slash. :cry:

Fine di un amore impossibile". :romeo:

Spero che sia più felice tra le mani del nuovo proprietario.

In bocca al lupo a tutti ... and good vibrations ! :celopiùg:
Ne ho lette una quarantina in realtà 😂😂😂

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Ovviamente il valore di sag detta legge,io personalmente con il loro valori non lo raggiungevo ed ho abbassato il gonfiaggio di circa 15 psi rispetto al riferimento ,tieni conto che la pike è piuttosto sostenuta di suo ,io ho fatto alcune prove ed alla fine ho trovato la soluzione utilizzando i token. Condivido anche la tua osservazione sull attacco manubrio che ho sostituito con uno da 40

Finalmente prova sul campo, un bel giro AM con discesa finale bella tecnica e a tratti veloce. In salita sono rimasto positivamente impressionato, per essere una bici da enduro, sale egregiamente ovunque anche sullo scassato. Il carro non bobba praticamente nulla, la mancanza del blocco all'ammortizzatore direi irrilevante. In discesa richiede una guida diversa dal mio vecchio Nomad 2, si sente che vuole correre e anche tanto !!! Posizione più avanzata e lasciarla correre anche sullo scassato. Mi manca una bella discesa veloce con tornantini. Ma devo dire che per la mia altezza, 173cm, lo stem di serie mi sembra adeguato ma presto per dirlo!!! La forcella effettivamente era troppo dura con il settaggio del "calcolatore" sono sceso a 70 PSI con SAG del 25/30 % e il token di serie e mi sembra un buon compromesso.
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Finalmente prova sul campo, un bel giro AM con discesa finale bella tecnica e a tratti veloce. In salita sono rimasto positivamente impressionato, per essere una bici da enduro, sale egregiamente ovunque anche sullo scassato. Il carro non bobba praticamente nulla, la mancanza del blocco all'ammortizzatore direi irrilevante. In discesa richiede una guida diversa dal mio vecchio Nomad 2, si sente che vuole correre e anche tanto !!! Posizione più avanzata e lasciarla correre anche sullo scassato. Mi manca una bella discesa veloce con tornantini. Ma devo dire che per la mia altezza, 173cm, lo stem di serie mi sembra adeguato ma presto per dirlo!!! La forcella effettivamente era troppo dura con il settaggio del "calcolatore" sono sceso a 70 PSI con SAG del 25/30 % e il token di serie e mi sembra un buon compromesso.

Io invece in salita la trovo la meno pedalabile di tutte le mie bighe precedenti, mentre in discesa come ti dicevo mi e' bastato accorciare lo stem per sentirmi dentro la bici, al momento la uso con il mino link in modalità high, mentre riservo la modalità low alle giornate in park
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
sei sicuro di avere il tokem xchè io nella mia forca non c'era l'ho aggiunto io, ed è del 2015
Non saprei mi fido di quel che dice trek. Dal comportamento mi dava l idea di essere comunque un filo progressiva e non ho mai sfruttato tutta la corsa, anzi sono rimasti quasi 2cm. Ma magari è da rodare un attimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Non saprei mi fido di quel che dice trek. Dal comportamento mi dava l idea di essere comunque un filo progressiva e non ho mai sfruttato tutta la corsa, anzi sono rimasti quasi 2cm. Ma magari è da rodare un attimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ti dico questo xchè con un token una pressione di 70 psi mi sembra tantino, poi dipende dal tuo peso,
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
ti dico questo xchè con un token una pressione di 70 psi mi sembra tantino, poi dipende dal tuo peso,
Io sono 80 kg diciamo vestito 84kg. In settimana magari apro la forca.

Effettivamente il manuale pike riporta che non ci sono tokens installati di default. Ci vorrà comunque almeno un altra uscita per farla lavorare bene poi si vedrà.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

2micol

Biker popularis
21/1/07
54
2
0
ancona
Visita sito
Secondo voi, troverei beneficio con il settaggio high su percorsi poco veloci un po' trialistici dato che nella posizione attuale low sento la bici leggera di sterzo e decisamente nervosa. dimenticavo che ho una slash 2015 modificata con manubrio da 78 e attacco da 50
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Secondo voi, troverei beneficio con il settaggio high su percorsi poco veloci un po' trialistici dato che nella posizione attuale low sento la bici leggera di sterzo e decisamente nervosa. dimenticavo che ho una slash 2015 modificata con manubrio da 78 e attacco da 50
Se metti la posizione high la bici diventa più reattiva e quindi va meglio in percorsi tecnici/lenti, ma da come descrivi il problema mi sembra un problema di settaggio delle sospensioni, la slash e' tutto tranne che nervosa.
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Se metti la posizione high la bici diventa più reattiva e quindi va meglio in percorsi tecnici/lenti, ma da come descrivi il problema mi sembra un problema di settaggio delle sospensioni, la slash e' tutto tranne che nervosa.

Credo che comunque siano biciclette che vanno guidate, soprattutto guidate caricando l'avantreno altrimenti rischi di sentirla scomposta. Almeno questa l'idea che mi ha data nella prima uscita.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Credo che comunque siano biciclette che vanno guidate, soprattutto guidate caricando l'avantreno altrimenti rischi di sentirla scomposta. Almeno questa l'idea che mi ha data nella prima uscita.

Sono d'accordo Tutte queste enduro che ricordano come impostazione la forward geometry della mondraker vanno ben caricate sull anteriore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo