• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cristiano.alt

Biker popularis
25/8/14
62
1
0
Lissone
Visita sito
il 2,35 bontrager è leggermente più ciccio del 2,3 maxxis ma non è un'accoppiata così improponibile.
rock razor è una gomma race, ossia scorrevole perciò con meno grip quindi un pò più difficile in discesa (devi lavorare in frenata di più con l'anteriore); il magic è una buona gomma 360°, l'unica situazione in cui pecca è il veloce compatto... è comunque a mio parere la miglior gomma per il biker medio.
io mi trovo molto bene con hr2 da 2,4 :spetteguless:
Per magic mary stesso discorso per versione snakeskin trailstar? (dovrebbero esser un po' più scorrevoli)

Ok per rocket, motivo x cui mi sto orientando per posteriore Hans dampf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Per magic mary stesso discorso per versione snakeskin trailstar? (dovrebbero esser un po' più scorrevoli)

Ok per rocket, motivo x cui mi sto orientando per posteriore Hans dampf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

vertstar è veramente molto morbido quindi trailstar è la mescola giusta per l'anteriore (in estate di deteriora molto velocemente)
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Interrompo un pò il discorso delle gomme....
Mi è capitato poco fa di trovare il cuscinetto della puleggia superiore dell'X9 grippata...
Dato che non l'ho usata per un po di tempo la bici.... ( e l'ultima uscita sono tornato come una palla di fango)...l'ho lavata e ho fatto lo sbaglio di non lubrificare nulla dopo il lavaggio...
Mi chiedevo..ogni quanto e come lubrificate le parti?
Sopratutto la parte del minolink?e le boccole dell'ammortizzatore posteriore?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
per fare le cose bene non andrebbe usata acqua ad alta pressione e dopo il lavaggio bisognerebbe soffiare con aria per togliere il grosso (se non tutta) dell'acqua.
lubrificare i cuscinetti è difficile quindi diciamo una volta l'anno, la trasmissione ogni volta che si lava, poi dipende dove giri e le condizioni climatiche che trovi.
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
devo fare degli adesivi per una trek slash 9.8 del 2015,qualcuno li ha già fatti e quindi conosce con esattezza il codice colore dei loghi trek? è tipo un verde tendente al giallo
Ciao.Non saprei dirti il codice colore : non me ne sono mai preoccupato.
Potresti sentire la LMP Design...è una ditta italiana e sicuramente ne sanno piu di me : http://www.lmpdesign.com :spetteguless:
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Io ,invece, stasera son tornato a casa bello felice-felice con le siringhe x lo spurgo del Reverb..Tolgo il reggisella...smollo qui e smollo la e...vaccatrota !!mi manca la torx da 10 per quelle due malefiche vitine !! son cosi piccole che pensavo fossero delle brugoline normali ! Vabbè..ora la ho ordinata e tempo pochi giorni faro' sto spurgo malefico...Intanto mi ha chiamato S.Ambrogio e mi ha detto : " We ciccio ! Ti calmi ? " :smile::smile:
17/02/16 Edit : Oggi mi son accorto che la torx è compresa nel pacchetto spurgo...;(
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
http://suspension.trekbikes.com/it/it

Ho appena preso una trek slash 7 del 2015 secondo il calcolatore devo impostare il ritorno a 7 clickout sulla pike. Ovvero chiudo tutto il ritorno (lento -) e calcolo 7 click.
Di fabbrica quanti token ci sono nella forcella. Ma ė corretto che per il calcolo della pressione non richieda e faccia riferimento al numero di tokens.
La compressione come la impostate.
Medesima cosa per l ammo
Grazie
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
http://suspension.trekbikes.com/it/it

Ho appena preso una trek slash 7 del 2015 secondo il calcolatore devo impostare il ritorno a 7 clickout sulla pike. Ovvero chiudo tutto il ritorno (lento -) e calcolo 7 click.
Di fabbrica quanti token ci sono nella forcella. Ma ė corretto che per il calcolo della pressione non richieda e faccia riferimento al numero di tokens.
La compressione come la impostate.
Medesima cosa per l ammo
Grazie
1 i dati che trovi nel sito sono indicativi non sono la regola, inizia mettendo le sospensioni come ti dicono e poi personalizza, ad esempio io peso 73 kg davanti forca a 50 psi e 4 click dietro ammo 190 e 4 click ,per i token idem all inizio prova senza e poi vedi. La pike di per se se correttamente impostata è ven sostenuta
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
http://suspension.trekbikes.com/it/it

Ho appena preso una trek slash 7 del 2015 secondo il calcolatore devo impostare il ritorno a 7 clickout sulla pike. Ovvero chiudo tutto il ritorno (lento -) e calcolo 7 click.
Di fabbrica quanti token ci sono nella forcella. Ma ė corretto che per il calcolo della pressione non richieda e faccia riferimento al numero di tokens.
La compressione come la impostate.
Medesima cosa per l ammo
Grazie

Mi rispondo da solo avendo chiesto la medesima informazione a Cicli Mattio che non mi ha risposto, e direttamente alla Trek, che molto gentilmente in 24 ore mi hanno risposto:
"Con riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo che può modificare il rebound della sua forcella impostandolo sulla posizione chiusa/lenta e poi ruotare 7 clicks out.
Per quanto riguarda i tokens, la forcella pike originariamente monta 1 token."
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Ciao.Non saprei dirti il codice colore : non me ne sono mai preoccupato.
Potresti sentire la LMP Design...è una ditta italiana e sicuramente ne sanno piu di me : http://www.lmpdesign.com :spetteguless:


Grande che ci conosci =) se può interessare visto che quest'anno i Lupato corrono con le nostre grafiche e protezioni per le Slash abbiamo praticamente tutto !
 

slombo

Biker novus
ragazzi scusatemi..non riesco e laggere tutte e 215 pagine per ovvi motivi..stavo valutando l'acquisto di una slash 26 del 2012 ma sono incerto sulla taglia..ho una cube front da 16" e la slash che ho visto sarebbe una 17.5 virtual 16.5 actual..sono alto 1.65 con cavallo 79..secondo la vostra esperienza potrebbe andare bene?grazie mille a tutti
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Mi rispondo da solo avendo chiesto la medesima informazione a Cicli Mattio che non mi ha risposto, e direttamente alla Trek, che molto gentilmente in 24 ore mi hanno risposto:
"Con riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo che può modificare il rebound della sua forcella impostandolo sulla posizione chiusa/lenta e poi ruotare 7 clicks out.
Per quanto riguarda i tokens, la forcella pike originariamente monta 1 token."

Veramente un pirla ti aveva risposto....:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo